Interessante...Quindi, grazie a Marco_58, ho capito che ci sono varie differenze tra le varie Ale (le 601 non le conosco benissimo), e bisogna tenere in considerazione che (è ovvio ma lo dico ugualmente) non è un caso che siano numerate diversamente rispetto al altre Ale. Le 724 le conosco abbastanza bene, senza contare che a confronto con le 582 e le 642, noti però che si somigliano. Per giunta, tengono conto anche di dove devono circolare e del servizio svolto (del servizio svolto ne avevo idea, infatti varia anche la disposizione interna, ma che considerassero pure dove devono circolare, onestamente credevo fosse irrilevante, tuttavia non è così). Invece, grazie ad Omnibus, si conferma che le Norme per il servizio con mezzi leggeri, prevedono che le Ale 724, 582, 642, 644 e 804 (e relativi rimorchi), possono essere collegate fra loro ed a treni completi con complessi di mezzi leggeri elettrici muniti di aggancio automatico (ALe 803, 801, 940 e rimorchi Le 803, 108) fino a 32 assi, mentre per particolari esigenze di servizio, il limite massimo è di 36 assi. Sono tutte info importanti, e poi è proprio vero che con i Treni, non ci si annoia mai...
P.S. Ecco perché, infatti, le Ale 724, 582, 642, 644 e 804 (e rimorchiate Pilota, quando ci sono) hanno quei grossi ganci (di cui, per fortuna, ero a conoscenza della funzione).
|