Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2022, 19:45 
Non connesso

Nome: Giuseppe La Rosa
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2022, 19:31
Messaggi: 7
Buonasera a tutti e Auguri. Desideravo chiedere una cortesia. La GT Modelli di Roma è ancora attiva? E se si qualcuno può fornirmi qualche contatto? In breve il fatto è che, tempo fà, ho trovato in un mercatino una Ale 840 ( 840-030) rimorchiata folle della GT Modelli. Non era messa bene , ma l'ho ritirata su piano piano , più che altro perchè avevo già la Motrice in trifase ( Le 840-220). L'ho fornita anche di pantografi nuovi Sommerfeldt e di ganci della Piko per far si che la corrente della catenaria venisse trasmessa alla motrice ( il mio plastico è in analogico e la catenaria è attiva e funzionante, non di parata). Non sono molto addentro nella modellistica GT Modelli, ma ho riscontrato che la "folle" una volta sistemata sui binari non scorre e non è fluida e questo blocca anche la motrice in quanto non riesce a trainare. Ho smontato e rimontato più volte i carrelli della folle, per vedere se per caso c'era qualche impedimento e/o rotture, ma niente. A testa in giù le ruote sembrano libere, anche con le lamelle di contatto, peraltro fini, ma una volta sui binari...out ! :cry: . Ho notato che all'interno del carrello ,ove alloggiano gli assi, ci sono due alloggiamenti dove appunto entrano gli stessi, ma sono di forma ad U squadrata rovesciata. Umilmente penso che non vorrei che quegli "inserti" alloggino delle boccole che al momento "sembrerebbero assenti" ( ecco il perchè del contatto con la Ditta GT Modelli per chiedere delucidazioni e/o ricambi all'uopo) . Grato se quache amico modellista potrà aiutarmi a dirimere questa defaillance "meccanica" o fornendomi la possibilità di contattare la GT Modelli. Nel frattempo,vi saluto cordialmente e colgo l'occasione per porgerVi i miei più cari auguri di Buone Feste. Giuseppe La Rosa. Roma
NB) Disponibile anche a contatti mail privati o contatto telefonico. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2022, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 14:39
Messaggi: 422
Località: Monselice (PD)
Questa è la sezione per i rotabili in scala 1:1, cioè reali; la sezione per il modellismo è più in basso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2022, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1060
Località: Monza
pinocapotreno58 ha scritto:
Ho notato che all'interno del carrello ,ove alloggiano gli assi, ci sono due alloggiamenti dove appunto entrano gli stessi, ma sono di forma ad U squadrata rovesciata. Umilmente penso che non vorrei che quegli "inserti" alloggino delle boccole che al momento "sembrerebbero assenti"

I carrelli sono fatti proprio così. Purtroppo ne risente la scorrevolezza. Puoi intervenire lubrificando le sale con del grasso ed eventualmente eliminando parte delle lamelle prendi-corrente.
Tieni conto che la motrice non ha anelli di aderenza ed è anche relativamente leggera, quindi già da sola fatica a ... portare a spasso sé stessa! Figurati poi se deve trainare anche una rimorchiata...
Spero di esserti stato utile

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2022, 19:35 
Non connesso

Nome: Giuseppe La Rosa
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2022, 19:31
Messaggi: 7
Grazie. Tenterò con questa ennesima prova. In effetti sono leggere ed io le ho leggermente appesantite un po' , appunto, per poter dare "trazione"......però come se dice a Roma......che sola :lol: :lol: :lol: :lol: senza offesa......Grazie e auguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2022, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 965
Ho inviato un messaggio privato con il nome del negozio di Roma che ha i ricambi GT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2022, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 14:39
Messaggi: 422
Località: Monselice (PD)
vr80 ha scritto:
Ho inviato un messaggio privato con il nome del negozio di Roma che ha i ricambi GT.
Potrei averlo anch'io? Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2022, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 965
Sergius ha scritto:
vr80 ha scritto:
Ho inviato un messaggio privato con il nome del negozio di Roma che ha i ricambi GT.
Potrei averlo anch'io? Grazie.

Ok inviato MP.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta aiuto tecnico GT Modelli
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2022, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 965
E' l'unico negozio rimasto in zona Appia Nuova nei pressi della Parrocchia di San Gaspare. C'è anche tra gli indirizzi dei negozi che vendono Tutto Treno verso le ultime pagine della rivista.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl