Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
carrozze tipo X epoca IV... https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=11636 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Roberto To [ venerdì 26 gennaio 2007, 12:27 ] |
Oggetto del messaggio: | carrozze tipo X epoca IV... |
sono esistite queste carrozze, nella versione senza carenature, verniciate in tinta unita grigio ardesia porte comprese? o le porte sono sempre solo state "gialle"? e le cornici dei finestrini sempre color ottone? sul web e sulle varie riviste (in mio possesso) non trovo nessuna foto... parlo di X normali, non cuccette o cose strane... |
Autore: | Tradotta [ venerdì 26 gennaio 2007, 13:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Certo che si: tutte le X ordinazioni 64 e 68 sono nate senza carenature e con le porte in acciaio in ardesia e finestrini apribili. Carenature e porte in lega leggera (gialle) sono venute con le ordinazioni dal 1970 in poi |
Autore: | Roberto To [ venerdì 26 gennaio 2007, 13:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
quindi porte grigie e finestrini fissi non va bene? prendo spunto dalle X Hornby grigie con "fascione rosso".. |
Autore: | Tradotta [ venerdì 26 gennaio 2007, 15:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Nn-oo! ![]() porte grigie= finestrini apribili porte gialle (o ottone per le Cuccette)= finestrini fissi Giusto per curiosità segnalo alcune X ord 66 e 68 con porte coi finestrini apribili pitturate in rosso fegato negli anni 80 in quanto non oggetto di parziale ristrutturazione attuata dalle officine private negli anni 84/89 Ok? chiaro adesso? ![]() |
Autore: | Roberto To [ venerdì 26 gennaio 2007, 15:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ok! grazie... allora devo colorarle di "giallo porta"... |
Autore: | hupac [ venerdì 26 gennaio 2007, 22:22 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ecco una prima serie ![]() ciao hupac |
Autore: | l.voltan [ giovedì 8 febbraio 2007, 10:18 ] |
Oggetto del messaggio: | carrozze X epoca IV |
Attento se elabori le X HR: bene per le porte color alluminio anodizzato (anche quelle dell'intercomunicante, ma via l'orrendo fascione rosso e velocità 160 km/h, perchè ai tempi dei 180 km/h le porte erano grigio ardesia d'origine con finestrino apribile. Con il filetto rosso e porte alluminio erano solo le X 1970 con carenatura grande arrotondata in acciaio. Saluti. L. Volt. |
Autore: | pdc [ martedì 20 febbraio 2007, 19:48 ] |
Oggetto del messaggio: | carrozze X 180 km/h e Gran Confort |
Allargo la discussione e chiedo un altro consiglio: in che anni le carrozze X da 180 km/h grigio ardesia di II classe viaggiavano in convoglio insieme alle Gran Confort? Da quello che ho trovato mi risulta: - modificate nel 1970? 1972? - riportate a 160 km/h nel 1978? 1979? - con i rapidi sulla Roma Napoli - in Direttissima dal 1977? Tutto questo per comporre un convoglio veritiero in scala N con le carrozze Fratix (visto il costo non mi posso permettere un convoglio uniforme tipo treno bandiera...) e le vecchie X Rivarossi. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |