Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
EU 43 A BOLOGNA https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=11913 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | RE 6/6 [ domenica 4 febbraio 2007, 22:30 ] |
Oggetto del messaggio: | EU 43 A BOLOGNA |
segnalo,che attualmente al binario 4o ovest della stazione di bologna cle,sostano due eu43 di railtraction,accoppiate in cm.le unita sono la 001 e la 007(la famosa eu43 con il frontale ancora rosso,e marcature provvisiorie).presumo che domani vadano in dl per la tornitura delle sale. saluti |
Autore: | eu43007 [ lunedì 5 febbraio 2007, 19:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
L'eu 43 001 è giunta a Bologna per "rianiamare" e trasferire l'eu43 007. Dopo una lunga sosta nel deposito locomotive la 007 era giù di batteria perciò si è reso necessario l'intervento della sorella 001 per appunto"rianimarla". Ieri notte poi le due macchine hanno raggiunto le officine di Bozzolo sulla linea Mantova-Verona dove la 007 è stata lasciata per revisione generale e sostituzione sale. La 001 ha proseguito poi verso Verona assieme all'unità 004 prelevata da Bozzolo dove era ferma da mesi per revisione generale e cambio motori. |
Autore: | Bender [ lunedì 5 febbraio 2007, 19:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Oddio... non mi dite adesso che la livrea della 007 verrà unificata alle altre... ![]() |
Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 6 febbraio 2007, 1:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
eu43007 ha scritto: L'eu 43 001 è giunta a Bologna per "rianiamare" e trasferire l'eu43 007.
Dopo una lunga sosta nel deposito locomotive la 007 era giù di batteria perciò si è reso necessario l'intervento della sorella 001 per appunto"rianimarla". Ieri notte poi le due macchine hanno raggiunto le officine di Bozzolo sulla linea Mantova-Verona dove la 007 è stata lasciata per revisione generale e sostituzione sale. La 001 ha proseguito poi verso Verona assieme all'unità 004 prelevata da Bozzolo dove era ferma da mesi per revisione generale e cambio motori. Domanda estremamente cretina: Ma le batterie non si possono anche ricaricare a terra? Mi fa ridere la cosa.. ma io, da come lo scrivi, mi immagino i macchinisti che arrivano a bordo della 001 e coi cavi della batteria (collegando prima la massa e poi il positivo..) fanno partire la 007 con le batterie scariche... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | diego645 [ martedì 6 febbraio 2007, 12:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
no basta collegare la condotta principale caricare tutte le capacità e il pantografo lo alzi. |
Autore: | eu43007 [ martedì 6 febbraio 2007, 18:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E'esattamente come ha detto il basso di Genova. Si prende un apposito cavo in dotazione alla macchina un capo lo si collega ad un apposito connettore posto sulla fiancata di una locomotiva e l'altro capo al corrispondente dell'altra macchina. Una volta cariche le batterie può iniziare la procedura di abilitazione della macchina e tutto il resto |
Autore: | diego645 [ martedì 6 febbraio 2007, 18:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
oppure fai come ho detto io |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ martedì 6 febbraio 2007, 19:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bender ha scritto: Oddio... non mi dite adesso che la livrea della 007 verrà unificata alle altre...
![]() Così pare! |
Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 7 febbraio 2007, 0:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
eu43007 ha scritto: E'esattamente come ha detto il basso di Genova.
Si prende un apposito cavo in dotazione alla macchina un capo lo si collega ad un apposito connettore posto sulla fiancata di una locomotiva e l'altro capo al corrispondente dell'altra macchina. Una volta cariche le batterie può iniziare la procedura di abilitazione della macchina e tutto il resto ![]() ![]() ![]() ![]() Sgurgle! Sta cosa mi fa troppo sorridere ve lo giuro! |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |