Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Avvistamenti a padova.. https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=11991 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Lucaf104 [ mercoledì 7 febbraio 2007, 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Avvistamenti a padova.. |
Martedì 6 febbraio alle ore 16.50 ho avvistato la E484 004 SBB CFF al traino di un merci diretto verso vicenza, poco dopo arrivava da milano il cisalpino effettuato con materiale ordinario e loc E 444 029 coi nuovi colori.. |
Autore: | matteo_ivrea [ giovedì 8 febbraio 2007, 10:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quote 'Martedì 6 febbraio alle ore 16.50 ho avvistato la E484 004 SBB CFF al traino di un merci diretto verso vicenza' Allora era in ritardo...di solito parte da Padova Interporto alle 15.45 (da Orario) e il treno dovrebbe essere il 40106 TEC diretto a Chiasso... Quote '...e loc E 444 029 coi nuovi colori' che ieri era a Domodossola (o forse era la sorella...non ho visto bene...se oggi è ancora lì le faccio una foto...)... Ciao Teo |
Autore: | Freccia della Laguna [ giovedì 8 febbraio 2007, 14:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Una E444 nella nuova livrea (non so quale) era arrivata anche a Venezia SL una settimana fa in testa a un IC da Milano... mi chiedo... va bè la flessibilità del materiale... ma mettere le loco giuste in testa ai treni giusti no? |
Autore: | Ale Sasso [ giovedì 8 febbraio 2007, 19:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Beh, un'E.444 in testa ad un IC mis embra la loco giusta sul treno giusta. E francamente credo che il colore sia l'ultima cosa da guardare in questi casi. Ma poveri noi... continuo ad essere nostalgico dell'XMPR uniforme. |
Autore: | Il Basso di Genova [ giovedì 8 febbraio 2007, 19:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Freccia della Laguna ha scritto: Una E444 nella nuova livrea (non so quale) era arrivata anche a Venezia SL una settimana fa in testa a un IC da Milano... mi chiedo... va bè la flessibilità del materiale... ma mettere le loco giuste in testa ai treni giusti no?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Freccia della Laguna [ sabato 10 febbraio 2007, 17:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mi riferivo al fatto che se esistono carrozze in livrea XMPR e carrozze in livrea ESC, e così locomotive in livrea XMPR e locomotive in livrea ESC, logica vorrebbe che le une stessero accoppiate alle loro corrispondenti e le altre alle altre... ma poi va bè, ne capita sempre una per cui le loco devono "girare"... ![]() |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ sabato 10 febbraio 2007, 18:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Seeee!!!Grande ca@@ata quella delle livree personalizzate per treno,con la turnazione delle macchine restano in livrea omogenea col treno 10 gg. Se vi fate un giro a Roma potete vedere 464 livrea leonardo(la famigerata pupazzetti) con mdve normali,464 vivalto con vetture leonardo,464 normali con treni Leonardo e Vivalto...insomma un bel casotto! |
Autore: | Il Basso di Genova [ sabato 10 febbraio 2007, 19:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Seeee!!!Grande ca@@ata quella delle livree personalizzate per treno,con la turnazione delle macchine restano in livrea omogenea col treno 10 gg.
Se vi fate un giro a Roma potete vedere 464 livrea leonardo(la famigerata pupazzetti) con mdve normali,464 vivalto con vetture leonardo,464 normali con treni Leonardo e Vivalto...insomma un bel casotto! Strano, eh? |
Autore: | Ale Sasso [ lunedì 12 febbraio 2007, 12:12 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Appunto. La livrea XMPR unificata era nata per quello. Si può discettare sull'ampiezza del biamco, sulla tonalità del verde marcio, sull'opportunità di sostituirlo con un bel rosso, ma il concetto di unificazione è l'unico che sposa le esigenze estetiche e di bilancio. Purtroppo (fatelo fare a me il populista, per una volta) ci son troppi neo-dirigenti che non hanno mai lavorato inf errovia che credono di poter cambiare velocemente le cose solo inventando una nuova livrea... un po' come negli anni Ottanta, del resto. |
Autore: | FFrank89 [ lunedì 12 febbraio 2007, 19:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ale Sasso ha scritto: Appunto.
La livrea XMPR unificata era nata per quello. Si può discettare sull'ampiezza del biamco, sulla tonalità del verde marcio, sull'opportunità di sostituirlo con un bel rosso, ma il concetto di unificazione è l'unico che sposa le esigenze estetiche e di bilancio. Purtroppo (fatelo fare a me il populista, per una volta) ci son troppi neo-dirigenti che non hanno mai lavorato inf errovia che credono di poter cambiare velocemente le cose solo inventando una nuova livrea... un po' come negli anni Ottanta, del resto. Secondo me sarebbe buona cosa tenere una parte delle livrea uguale per tutti e poi a seconda del tipo di treno fare colorazioni diverse, (non più però viola e arancio!), ad esempio i regionali in verde vagone, gli interregionali in castano, gli intercity in blu scuro, gli eurostar in grigio, (secondo me la livrea AV è molto bella) e così via, uno profano spesso non si sa orientare in stazione, mentre così riuscirebbe a capirci qualcosa. |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ martedì 13 febbraio 2007, 13:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ale Sasso ha scritto: Appunto.
La livrea XMPR unificata era nata per quello. Si può discettare sull'ampiezza del biamco, sulla tonalità del verde marcio, sull'opportunità di sostituirlo con un bel rosso, ma il concetto di unificazione è l'unico che sposa le esigenze estetiche e di bilancio. Purtroppo (fatelo fare a me il populista, per una volta) ci son troppi neo-dirigenti che non hanno mai lavorato inf errovia che credono di poter cambiare velocemente le cose solo inventando una nuova livrea... un po' come negli anni Ottanta, del resto. Esatto!Db docet:bianco e rosso color corporate miscelate in modo diverso per distinguere i servizi regionali(predominanza di rosso) dal prodotto notte(metà e metà )dai servizi IC-ICE(predominanza del bianco).Stop! Qui si sprecano soldi(che si denuncia NON esserci)per ripellicolare vetture che hanno magari avuto la nuova livrea pochi mesi prima!!! |
Autore: | PhotoStex [ martedì 13 febbraio 2007, 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Danilo Surini Gmfr ha scritto: Qui si sprecano soldi(che si denuncia NON esserci)per ripellicolare vetture che hanno magari avuto la nuova livrea pochi mesi prima!!!
Anche solo per pochi giorni, se è per questo!!! |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |