Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
801/940... Ganci!! https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=12032 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Il Basso di Genova [ giovedì 8 febbraio 2007, 18:38 ] |
Oggetto del messaggio: | 801/940... Ganci!! |
Alcuni complessi hanno lo Scharfenberg (o come belin si scrive), altri hanno una serrandina e il "solito" gancio a vite.. Poi.. ma chi ha curato le ristrutturazioni?? Non ci sono due veicoli uguali come arredamento! Alcuni hanno le porte interne pneumatiche, altri le hanno manuali, altre hanno quelle manuali "a gravità ", altri non le hanno proprio.. Per non parlare dei sedili e dei condizionatori: se ne vedono d'ogni forma e d'ogni età ! Che razza di unificazione è?? |
Autore: | Lucaf104 [ venerdì 9 febbraio 2007, 14:57 ] |
Oggetto del messaggio: | |
le modifiche nei vari D.L. di appartenenza ed i vari trasferimenti tra un deposito ed un'altro, fanno si che ogni macchina differisca dalle altre.. |
Autore: | G-master [ domenica 11 febbraio 2007, 17:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si farà come in India, dove ogni deposito ha addirittura la sua livrea specifica. |
Autore: | Ale Sasso [ lunedì 12 febbraio 2007, 12:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Un attimo, Basso. Le ALe 801/940 furono fornite in due sottoserie, la prima delle quali aveva respingenti e gancio tradizionale, mentre la seconda gli Sharfemberg (o come si scrive). Tradizionalmente a Genova avevamo solo motrici della seconda serie, consegnate negli anni Ottanta in sostituzione delle ALe 803 e delle ALe 840, e solo negli ultimi lustri sono arrivati un paio di complesso da Roma, della prima fornitura. |
Autore: | Funkytarro [ mercoledì 28 febbraio 2007, 14:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
![]() Sono dotate di gancio tradizionale le ALe 801/940 da 001 a 025 e di gancio automatico le ALe 801/940 da 026 a 065. Le due serie differiscono anche per i carrelli, analoghi a quelli delle ALe 601 sulla prima serie, di tipo J02 con passo più corto sulla seconda. I rimorchi di prima serie adottano i carrelli V920 (con freni a disco) come i rimorchi delle ALe 601, quelli di seconda serie i 24fd come le carrozze a piano ribassato serie 1973. Ciao Ciao! |
Autore: | Ale Sasso [ giovedì 1 marzo 2007, 14:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grazie Funkytarro (aproposito, come stai? come te la passi?) per le precisazioni sui carrelli, non mi ricordavo di 'sta cosa. |
Autore: | Il Basso di Genova [ giovedì 1 marzo 2007, 14:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ale Sasso ha scritto: Grazie Funkytarro (aproposito, come stai? come te la passi?) per le precisazioni sui carrelli, non mi ricordavo di 'sta cosa.
Fiko! ecco perchè adoro quei cassettoni.. ecco perchè!!! cazz.. ho capito tutto che l'altro giorno in stazione stavo osservandone un convoglio e non ci capivo una sega... ![]() |
Autore: | comando multiplo [ venerdì 2 marzo 2007, 10:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Lo dico per chi non è della zona, ma qui nel Ponente ligure girano anche composizioni "ibride" con una motrice con i respingenti ed il gancio tradizionale e l'altra no ! Riccardo |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |