Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
E 656 ex E 655 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=12379 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | Fuochista Legge Merlin [ lunedì 19 febbraio 2007, 18:23 ] |
Oggetto del messaggio: | E 656 ex E 655 |
Ciao a tutti, in questi giorni mi e' capitato di vedere delle E 656 ex E 655, sapete per caso se e' in corso una ri - trasformazione? Io avevo sentito da più parti questa notizia qualche tempo fa... In particolare la E 656.539 presenta sul frontale la marcatura E 656,ma con l'ultimo 6 ritoccato e si nota chioaramente che prima era un 5 ed ha la fascia glialla "Cargo" Saluti |
Autore: | Il Basso di Genova [ lunedì 19 febbraio 2007, 20:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 656 ex E 655 |
Fuochista Legge Merlin ha scritto: Ciao a tutti,
in questi giorni mi e' capitato di vedere delle E 656 ex E 655, sapete per caso se e' in corso una ri - trasformazione? Io avevo sentito da più parti questa notizia qualche tempo fa... In particolare la E 656.539 presenta sul frontale la marcatura E 656,ma con l'ultimo 6 ritoccato e si nota chioaramente che prima era un 5 ed ha la fascia glialla "Cargo" Saluti Si.. hanno accorciato il rapporto di trasmissione per una velocità massima di 120 Km/h. In questo modo però si ha avuto un aumento delle prestazioni che le rende, entro certi limiti, equivalenti alle E652, rendendole ottime macchine merci "da salita". |
Autore: | magnoliagreen [ lunedì 19 febbraio 2007, 20:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655. Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola! Allegria!! |
Autore: | alby81 [ lunedì 19 febbraio 2007, 21:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
se qualcuno ha foto dell'unità modificata posti pure, grazie ![]() |
Autore: | Il Basso di Genova [ lunedì 19 febbraio 2007, 23:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
magnoliagreen ha scritto: Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola! Allegria!! ops... sono fuso (e dovrei leggere meglio prima di scrivere..) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Brejlovci [ martedì 20 febbraio 2007, 0:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
magnoliagreen ha scritto: Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola! Allegria!! Probabilmente vista la caratura del personaggio (le bombe di Mosca gli fanno un baffo) direi che se l'è inventata, anche se spero di venire smentito... TeoBrejlovci |
Autore: | vivalto [ martedì 20 febbraio 2007, 0:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
non è che semplicemente il 5 è saltato via oppure qualche burlone amante dei vecchi tempi l'ha ritrasformata lui in un 6?? La fascia cargo sta' cadendo da tutte le macchine...o sbiadita o staccata. |
Autore: | G-master [ mercoledì 21 febbraio 2007, 22:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sì, sarebbe assurdo. Mi domando come mai l'idea delle 655 non sia venuta prima: forse perché negli anni Settanta e Ottanta c'era ancora abbondanza di e636 e 428? |
Autore: | alby81 [ giovedì 22 febbraio 2007, 22:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Almeno alle OGR di Foligno non è in atto nessuna riconversione delle E.655 in E.656 in concomitanza delle scadenze... come si può leggere dai commenti a questa foto. Aspettiamo ora una foto di caimano uscito dalle OGR di VR per poter smentire totalmente la notizia... Opinione personale: c'è qualche nostalgico o megalomane, a cui piace paciugare coi numeri sui panconi delle macchine ferme nei DL... come fatto, ad esempio, sulla E.655.224... |
Autore: | alby81 [ giovedì 1 marzo 2007, 10:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Arrivata la conferma anche per le E.655 che escono dalle OGR di Verona: nessun cambio del rapporto di trasmissione da 23/66 a 28/61... come per la E.655.081 di Livorno, uscita dalla RO nemmeno una settimana fa... ![]() Foto: Andrea Perseo Tra l'altro... la E.655.081 porta alla luce il (secondo me simpatico) pittogramma che già era stato applicato alla E.655.100 ma era stato rimosso per ordini superiori... |
Autore: | lbombol [ giovedì 1 marzo 2007, 11:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tanto vale lasciare E656, molto meglio. |
Autore: | alby81 [ giovedì 1 marzo 2007, 11:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
lbombol ha scritto: tanto vale lasciare E656, molto meglio.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | lbombol [ giovedì 1 marzo 2007, 11:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
alby81 ha scritto: lbombol ha scritto: tanto vale lasciare E656, molto meglio. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se i rapporti rimangono quelli di un E656...tanto vale che rimanga un vero caimano. |
Autore: | alby81 [ giovedì 1 marzo 2007, 11:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guarda che le E.655 hanno il 23/66 e le E.656 il 28/61... Mica si rinumerano le locomotive così per sport... Questo topic è stato aperto per una presunta ritrasformazione dei caimani da E.655 a E.656... |
Autore: | Bender [ giovedì 1 marzo 2007, 12:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Finalmente una foto della 081! ![]() ![]() PS: peccato che gli ordini superiori arrivino solo x queste cazzate e mai x fare ripulire le loco dai graffiti. Oggi sono polemico e ribadisco... Siamo gli zimbelli d'Europa! ![]() ![]() ![]() |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |