Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

E 656 ex E 655
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=12379
Pagina 1 di 2

Autore:  Fuochista Legge Merlin [ lunedì 19 febbraio 2007, 18:23 ]
Oggetto del messaggio:  E 656 ex E 655

Ciao a tutti,
in questi giorni mi e' capitato di vedere delle E 656 ex E 655, sapete per caso se e' in corso una ri - trasformazione?
Io avevo sentito da più parti questa notizia qualche tempo fa...
In particolare la E 656.539 presenta sul frontale la marcatura E 656,ma con l'ultimo 6 ritoccato e si nota chioaramente che prima era un 5 ed ha la fascia glialla "Cargo"
Saluti

Autore:  Il Basso di Genova [ lunedì 19 febbraio 2007, 20:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 656 ex E 655

Fuochista Legge Merlin ha scritto:
Ciao a tutti,
in questi giorni mi e' capitato di vedere delle E 656 ex E 655, sapete per caso se e' in corso una ri - trasformazione?
Io avevo sentito da più parti questa notizia qualche tempo fa...
In particolare la E 656.539 presenta sul frontale la marcatura E 656,ma con l'ultimo 6 ritoccato e si nota chioaramente che prima era un 5 ed ha la fascia glialla "Cargo"
Saluti


Si.. hanno accorciato il rapporto di trasmissione per una velocità massima di 120 Km/h. In questo modo però si ha avuto un aumento delle prestazioni che le rende, entro certi limiti, equivalenti alle E652, rendendole ottime macchine merci "da salita".

Autore:  magnoliagreen [ lunedì 19 febbraio 2007, 20:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola!

Allegria!!

Autore:  alby81 [ lunedì 19 febbraio 2007, 21:14 ]
Oggetto del messaggio: 

se qualcuno ha foto dell'unità modificata posti pure, grazie :) (se possibile anche foto del rapporto di trasmissione)

Autore:  Il Basso di Genova [ lunedì 19 febbraio 2007, 23:15 ]
Oggetto del messaggio: 

magnoliagreen ha scritto:
Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola!

Allegria!!


ops... sono fuso (e dovrei leggere meglio prima di scrivere..) :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Autore:  Brejlovci [ martedì 20 febbraio 2007, 0:20 ]
Oggetto del messaggio: 

magnoliagreen ha scritto:
Il "fuochista" parla di una probabile operazione inversa da E655 e E655.
Spero tanto si sia sbagliato, altrimenti saremo proprio davanti ad una situazione a dir poco ridicola!

Allegria!!


Probabilmente vista la caratura del personaggio (le bombe di Mosca gli fanno un baffo) direi che se l'è inventata, anche se spero di venire smentito...
TeoBrejlovci

Autore:  vivalto [ martedì 20 febbraio 2007, 0:31 ]
Oggetto del messaggio: 

non è che semplicemente il 5 è saltato via oppure qualche burlone amante dei vecchi tempi l'ha ritrasformata lui in un 6??
La fascia cargo sta' cadendo da tutte le macchine...o sbiadita o staccata.

Autore:  G-master [ mercoledì 21 febbraio 2007, 22:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, sarebbe assurdo. Mi domando come mai l'idea delle 655 non sia venuta prima: forse perché negli anni Settanta e Ottanta c'era ancora abbondanza di e636 e 428?

Autore:  alby81 [ giovedì 22 febbraio 2007, 22:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Almeno alle OGR di Foligno non è in atto nessuna riconversione delle E.655 in E.656 in concomitanza delle scadenze... come si può leggere dai commenti a questa foto.


Aspettiamo ora una foto di caimano uscito dalle OGR di VR per poter smentire totalmente la notizia...


Opinione personale: c'è qualche nostalgico o megalomane, a cui piace paciugare coi numeri sui panconi delle macchine ferme nei DL... come fatto, ad esempio, sulla E.655.224...

Autore:  alby81 [ giovedì 1 marzo 2007, 10:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Arrivata la conferma anche per le E.655 che escono dalle OGR di Verona: nessun cambio del rapporto di trasmissione da 23/66 a 28/61... come per la E.655.081 di Livorno, uscita dalla RO nemmeno una settimana fa...

Immagine

Foto: Andrea Perseo



Tra l'altro... la E.655.081 porta alla luce il (secondo me simpatico) pittogramma che già era stato applicato alla E.655.100 ma era stato rimosso per ordini superiori...

Autore:  lbombol [ giovedì 1 marzo 2007, 11:08 ]
Oggetto del messaggio: 

tanto vale lasciare E656, molto meglio.

Autore:  alby81 [ giovedì 1 marzo 2007, 11:13 ]
Oggetto del messaggio: 

lbombol ha scritto:
tanto vale lasciare E656, molto meglio.

:shock: :shock: :shock:

:?: :?: :?:

Autore:  lbombol [ giovedì 1 marzo 2007, 11:33 ]
Oggetto del messaggio: 

alby81 ha scritto:
lbombol ha scritto:
tanto vale lasciare E656, molto meglio.

:shock: :shock: :shock:

:?: :?: :?:



se i rapporti rimangono quelli di un E656...tanto vale che rimanga un vero caimano.

Autore:  alby81 [ giovedì 1 marzo 2007, 11:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Guarda che le E.655 hanno il 23/66 e le E.656 il 28/61...

Mica si rinumerano le locomotive così per sport...


Questo topic è stato aperto per una presunta ritrasformazione dei caimani da E.655 a E.656...

Autore:  Bender [ giovedì 1 marzo 2007, 12:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Finalmente una foto della 081! :lol: Applausi ai veronesi x quella cosuccia che hanno applicato! Ridà un piccolo tocco di umanità a questa ferrovia che anno dopo anno mi piace sempre meno. :evil: E dire che c'è anche chi auspica che venga rimosso al + presto... Mah...

PS: peccato che gli ordini superiori arrivino solo x queste cazzate e mai x fare ripulire le loco dai graffiti. Oggi sono polemico e ribadisco... Siamo gli zimbelli d'Europa! :evil: :evil: :evil:

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice