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Velocità ammessa per locomotive. https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=12543 |
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Autore: | Bastardo dentro [ domenica 25 febbraio 2007, 10:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Velocità ammessa per locomotive. |
Scusatemi, sono abbastanza ignorante in materia, si sente parlare di 353 Km/h, 250 Km/h, ma in effetti se una locomotiva viaggia isolata, (da sola) qual'è la sua massima velocità ammessa ? Grazie il Bastardo dentro |
Autore: | Matli [ domenica 25 febbraio 2007, 14:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non è la sua velocità max poichè con la massa frenata ridotta che si ritroverebbe dovrebbe mantenere velocità mooooolto basse! |
Autore: | Bastardo dentro [ domenica 25 febbraio 2007, 16:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non capisco, prendiamo per esempio una Tartaruga la sua velocità massima con un treno supponiamo sia di 220 Km/h, non penso che isolata possa farli. |
Autore: | Traversata Vecchia [ domenica 25 febbraio 2007, 19:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Innanzitutto è necessario calcolare la Percentuale di Massa Frenata del rotabile che sarà data dal rapporto fra la Massa Frenata e la Massa da Frenare. Nel caso della 444, quindi: 72 ton/88 ton=81,8% arrotondato per difetto a 80%. Con questo dato si accede alla Tabella B (Quadro 2°) della P.G.O.S. se la linea non è attrezzata con Ripetizione Segnali o alla Tabella B speciale (Quadro 2°bis) se lo è. In base al Grado di Frenatura della linea si determina la massima velocità che, nelle condizioni migliori (Grado di Frenatura Ia) sarà : 90 km/h senza ripetizione segnali 115 km/h con ripetizione segnali |
Autore: | Matli [ lunedì 26 febbraio 2007, 14:44 ] |
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scusate avevo perso un NON !! |
Autore: | Piero Canepa [ lunedì 5 marzo 2007, 20:30 ] |
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Ecco quello che cercavi, spero ti possa essere utili. Fammi sapere se riesci ad aprirlo, non serve la password. http://www.rfi.it/quadronormativo/NORMA ... p%20VI.pdf Saluti e Buona Velocità Cav.Piero |
Autore: | Piero Canepa [ lunedì 5 marzo 2007, 20:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Altre risposte interessanti le avrete inserendo la parola o sigla: P.G.O.S. nella linea di ricerca. Saluti e scusate per il doppio intervento Cav.Piero |
Autore: | FFrank89 [ martedì 6 marzo 2007, 22:22 ] |
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Piero Canepa ha scritto: Altre risposte interessanti le avrete inserendo la parola o sigla:
P.G.O.S. nella linea di ricerca. Saluti e scusate per il doppio intervento Cav.Piero Io ho provato ma non appare niente... ![]() |
Autore: | il Provocatore [ mercoledì 7 marzo 2007, 7:00 ] |
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A me si apre, sarà perche essendo un dipendende RFI ho l'accesso e la Password. Saluti Provocati Giovanni Val di Susa Viva la TAV |
Autore: | Lucaf104 [ mercoledì 7 marzo 2007, 16:27 ] |
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Traversata Vecchia ha scritto: Innanzitutto è necessario calcolare la Percentuale di Massa Frenata del rotabile che sarà data dal rapporto fra la Massa Frenata e la Massa da Frenare. Nel caso della 444, quindi:
72 ton/88 ton=81,8% arrotondato per difetto a 80%. Con questo dato si accede alla Tabella B (Quadro 2°) della P.G.O.S. se la linea non è attrezzata con Ripetizione Segnali o alla Tabella B speciale (Quadro 2°bis) se lo è. In base al Grado di Frenatura della linea si determina la massima velocità che, nelle condizioni migliori (Grado di Frenatura Ia) sarà : 90 km/h senza ripetizione segnali 115 km/h con ripetizione segnali bisogna tener conto della circolabilità da isolate.. disponibili nelle P.G.O.S. e dal fatto che se isolate la loro frenatura viene considerata di tipo merci vi sono poi dei casi eccezionali... ecc ecc |
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