Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SNCF CC 6575
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
mi sapete dire cosa sta facendo questo tipo nella foto?


cosa riduce?

grazie

malte

http://www.photos-trains.ch/photos/pict ... 90,697,757


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 18:08
Messaggi: 806
Semplice, sta variando il rapporto di trasmissione, a macchina ferma, ovvio, per passare da quello viaggiatori a quello merci. Confesso che non so i relativi rapporti.
Non è l'unica macchina che ha avuto questa possibilità, anzi, se non sbaglio anche macchine RENFE, ora non ricordo i gruppi, avevano tale accorgimento.
E' come se da noi una E656 diventasse E655 ogni volta che ciò fosse necessario. Uguale discorso con le 646/E645.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:13
Messaggi: 223
sta accendendo la loco!!è un po' ingolfata!!! :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 6:51
Messaggi: 83
Località: Prato
Alcune locomotive da manovra in uno nelle FS, hanno una maniglia simile.
Il 214, il 245, ed altre, verosimilmente è un rapporto di velocità-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
grazie mallet!

spettacolo, non sapevo di questo accorgimento in alcune loco!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 14:40 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:30
Messaggi: 186
Località: Reggio Emilia
Mentre il GV permetteva ai tempi gloriosi del TEE oppure degli utlimi loro TER200 velocità di 200 Km/h!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
tale sistema doveva averlo anche le CC 40100


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl