Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E189 FNM quante sono?
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 1:56 
Non connesso

ciao a tutti

abbiamo inserito sul nostro sito alcune immagini delle 189 fnm
http://www.clubtrenibrianza.com/foto_locolelet_189.htm

ora la domanda?
Quante ne hanno FNM? quando scade il noleggio? e' possibile un loro impiego anche sulla rete sociale, al traino magari delle svizzere? Che velocita' max hanno?
qualcuno di voi puo' farmi avere qualche dato tecnico? ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 9:27 
Non connesso

gira un pò su internet che trovi tutto. Troppo facile così......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 10:09 
Non connesso

Visto che sua maestà non si abbassa......
Le 189 a noleggio sono sei, più due 474.
La velocità massima è di 140 km/h.
Non vengono utilizzate sulla rete delle FNM in quanto il loro peso assiale ne limiterebbe di molto la velocità. Inoltre per rendere economico il noleggio devono fare molti kilometri al giorno.
Per i dati tecnici ti consiglio http://www.railcolor.net veramente ben fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 11:16 
Non connesso

x tom tom thomas

visto che ti sei appena iscritto al forum di sua maestà, sei venuto a leggerti quattro dati e poi li hai copiaincollati qui e stai facendo la figura del superfico allora mi sento in dovere di inchinarmi a cotanta nobiltà

la pappa pronta è semrpe più buona, eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 11:20 
Non connesso

cmq hai cannato!

E.189

913/925/988...989/991...993/999

8 unità

Siemens 2004/05

6000 kW

NOTE:991 e 992 in colori European Bulls; 989 in livrea Asien Express

Le 474 non sono più a nolo FNC ma sono tornate a SBB, anche se hanno ancora i colori misti SBB/FNC perchè sono sempre in servizio e non c'è il tempo per spellicolarle.

Sua maestà ha parlato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 11:51 
Non connesso

Paolini.Stefano, da quand'è che hai il copyright su questo genere di informazioni? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 20:06 
Non connesso

Alla fine comunque ti sei "abbassato" a rispondere.....
Per il tuo forum: 520 FNC sono solo 5 (520 11 - 15). Le prime dieci vendute alla DFG, mentre le altre 3 sono in servizio su FNM.

N.B.: è vero che facendo un giro sul web si può trovare di tutto, ma una risposta ad una domanda che può interessare a molti si può anche dare. Senza rancore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 20:26 
Non connesso

non ci capisco piu' nulla :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 22:38 
Non connesso

x motorola etc....

copyright? ma che cavolo dici? Basta cercare su internet (www.railcolor.net), tenere ogni giorno il conto delle macchine in uso, avere tanti amici che non ti vedono come "sua maestà", essere intrippati di privati e sei a posto. Altro da dire? Accusarmi di essere "una maestà sul trono " mi pare ridicolo, chi mi conosce sa che non me la meno per niente. Chi mi da del "maestà" o lo fa per invidia o perchè non mi conosce.

x tom tom

chi si sbatte nel cercare informazioni per mesi e tenerne il conto e vede uno chiedere così semplicemente battere cassa con una valanga di domande probabilmente mi capisce. Facile fare mille domande. Se l'argomento fosse top secret capirei, ma ci sono mille siti che parlano delle 189....... Cmq le 520 sono 8 punto. Come fai a dire con sicurezza che le 520.16...18 sono sulla rete FNM? Domani cambia il turno e vanno a finire su RFI.....no?

x re-trenino

stessa mia sensazione ogni volta che so di loco nuove o merci nuovi in qualche angolo d'Italia: non perderti d'animo e persevera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 5:14 
Non connesso

E' il solito problema: da quando hanno inventato internet e i siti di treni c'è gente che si fa il MAZZO per ricercare informazioni. E c'è gente che con un semplice CLICK sulla tastiera inonda i forum di richieste di ogni genere secondo il concetto che perdere un quarto d'ora alla ricerca d'informazioni sfogliando riviste ferroviarie o, peggio, nei siti internet SERI, sia pura follia e roba da "sfigati" (almeno finché ci saranno dei pirla che perderanno mezz'ora a fornire info).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 5:36 
Non connesso

x stefano

Il 520 17 e 18 sono assegnati a FNM. Oggi 06 gennaio 2006 il 18 è a Saronno e il 17 a Novate. Il 16 è formalmente assegnato a FNM ma può capitare che vada su RFI per sostituire qualche guasto. In teoria è previsto un 520 in sosta a Bovisa, ma per il momento niet.....
Inoltre nel mese scorso sono stati demoliti:
- 610 02
- 870 03 (socimi), 800 02 (pilota ex belga), 800 19.
- molte vetture ex belghe accantonate a Castellanza.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 9:22 
Non connesso

tom tom, grazie. Aggiornerò le info su FNM e FNC.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 22:00 
Non connesso

De 520 17 e 18 da almeno sei mesi si alternano con i merci Saronno - Seregno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 3:19 
Non connesso

Tradotta ha scritto:
E' il solito problema: da quando hanno inventato internet e i siti di treni c'è gente che si fa il MAZZO per ricercare informazioni. E c'è gente che con un semplice CLICK sulla tastiera inonda i forum di richieste di ogni genere secondo il concetto che perdere un quarto d'ora alla ricerca d'informazioni sfogliando riviste ferroviarie o, peggio, nei siti internet SERI, sia pura follia e roba da "sfigati" (almeno finché ci saranno dei pirla che perderanno mezz'ora a fornire info).

Caro tradotta... proprio la tua risposta non mi e' piaciuta per nulla. non mi sembra di aver mai inondato il forum di domande di ogni genere, stupide o altro.. sono anni che frequento questo forum ( solo questo, perche' lo ritengo il migliore ).. ho aperto questo thread perche' le info che ho chieste non le ho trovate da nessuna parte, se non con valori discordanti.., e per non sbagliare ho chiesto a chi credo sia molto piu' informato di me... scusa, ma la tua risposta ( ed era riferita a me, senza che io abbia fatto nulla ( ho solo chiesto una info ) mi fa schifo...

Il problema sai cos'e'..? non e' chi apre thread per avere delucidazioni su un determinato argomento, ma chi da risposte del cavolo

mi sono proprio arrabbiato.. mi spiace, ma io sono sempre stato corretto e costruttivo con tutti, e mi spiace essere trattato cosi.

poi vedi tu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 3:26 
Non connesso

tornando all'argomento, grazie comunque a tutti per le info... ma il panorama loco cargo FNM e' talmente un macello... un giorno hanno dieci loco, il giorno dopo le hanno gia' vendute! :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]