Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
TAF Marocchino + Galleria del freddo Vienna https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=15028 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 9:28 ] |
Oggetto del messaggio: | TAF Marocchino + Galleria del freddo Vienna |
Ora mi chiedo, come mai un treno che deve operare in un paese dove ci sono sempre 40°!!!! Deve essere testato nella galleria del freddo in Austria? Malte |
Autore: | andicoc [ giovedì 10 maggio 2007, 9:47 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Forse perché anche nei Paesi nordafricani si registrano basse temperature. Siamo abituati a pensare al Sahara come un posto sempre caldo, ma in realtà è solo arido. Il salto termico tra notte e giorno è molto elevato: alle alte temperature diurne si contrappongono, di notte, temperature talvolta prossime allo zero. Il cielo pressoché sempre terso favorisce l'irradiamento del calore dalla terra e quindi il repentino abbassamento di temperatura dopo il tramonto. Tutto questo è attenuato nelle zone prossime alla costa, dove il mare fa da "regolatore termico". Ovvio che le ferrovie marocchine non corrono solo in zone desertiche, ma di certo i treni non stanno sempre al caldo. A Marrakech, per esempio, a febbraio la temperatura minima può arrivare a -3°C. (fonte: http://www.bbc.co.uk/weather/world/coun ... t=TT000420) Ciao Andy |
Autore: | MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 10:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
meno 3 è un conto meno 40, temperatura dove avviene mediamente un test è un'altro...........no!? malte |
Autore: | MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 10:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
http://www.rta.co.at/ |
Autore: | macaco [ giovedì 10 maggio 2007, 10:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tra l'altro avete notato la colorazione tipo fanta ? noi l'abbiamo tolta e loro la mettono |
Autore: | MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 11:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
decisamente + carino del Ns. malte |
Autore: | aln668.1900 [ giovedì 10 maggio 2007, 15:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
A Vienna si possono fare anche le prove del "caldo" e non solo quelle del "freddo". Si possono riprodurre anche climi desertici (caldo di giorno e freddo umido di notte) e testare sia gli impianti di condizionamento che di trazione in quelle condizioni. Non bisogna dimenticare che in Marocco ci sono le montagne e che qualche volta nevica, non ci sono solo spiagge. |
Autore: | G-master [ giovedì 10 maggio 2007, 18:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si parla di questo? ![]() ![]() |
Autore: | MALTE [ venerdì 11 maggio 2007, 8:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
si è lui il colpevole! direi una livrea molto simpatica! malte |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |