Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

TAF Marocchino + Galleria del freddo Vienna
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=15028
Pagina 1 di 1

Autore:  MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 9:28 ]
Oggetto del messaggio:  TAF Marocchino + Galleria del freddo Vienna

Ora mi chiedo, come mai un treno che deve operare in un paese dove ci sono sempre 40°!!!! Deve essere testato nella galleria del freddo in Austria?

Malte

Autore:  andicoc [ giovedì 10 maggio 2007, 9:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Forse perché anche nei Paesi nordafricani si registrano basse temperature. Siamo abituati a pensare al Sahara come un posto sempre caldo, ma in realtà è solo arido. Il salto termico tra notte e giorno è molto elevato: alle alte temperature diurne si contrappongono, di notte, temperature talvolta prossime allo zero. Il cielo pressoché sempre terso favorisce l'irradiamento del calore dalla terra e quindi il repentino abbassamento di temperatura dopo il tramonto. Tutto questo è attenuato nelle zone prossime alla costa, dove il mare fa da "regolatore termico".
Ovvio che le ferrovie marocchine non corrono solo in zone desertiche, ma di certo i treni non stanno sempre al caldo. A Marrakech, per esempio, a febbraio la temperatura minima può arrivare a -3°C.

(fonte: http://www.bbc.co.uk/weather/world/coun ... t=TT000420)

Ciao
Andy

Autore:  MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 10:01 ]
Oggetto del messaggio: 

meno 3 è un conto
meno 40, temperatura dove avviene mediamente un test è un'altro...........no!?


malte

Autore:  MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 10:02 ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.rta.co.at/

Autore:  macaco [ giovedì 10 maggio 2007, 10:49 ]
Oggetto del messaggio: 

tra l'altro avete notato la colorazione tipo fanta ?
noi l'abbiamo tolta e loro la mettono

Autore:  MALTE [ giovedì 10 maggio 2007, 11:06 ]
Oggetto del messaggio: 

decisamente + carino del Ns.

malte

Autore:  aln668.1900 [ giovedì 10 maggio 2007, 15:27 ]
Oggetto del messaggio: 

A Vienna si possono fare anche le prove del "caldo" e non solo quelle del "freddo". Si possono riprodurre anche climi desertici (caldo di giorno e freddo umido di notte) e testare sia gli impianti di condizionamento che di trazione in quelle condizioni. Non bisogna dimenticare che in Marocco ci sono le montagne e che qualche volta nevica, non ci sono solo spiagge.

Autore:  G-master [ giovedì 10 maggio 2007, 18:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Si parla di questo?
Immagine
Immagine

Autore:  MALTE [ venerdì 11 maggio 2007, 8:01 ]
Oggetto del messaggio: 

si è lui il colpevole!

direi una livrea molto simpatica!

malte

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice