Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nella Vivalto non funziona una sega:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
Grande, grandissima delusione nell’aver preso per la prima volta un convoglio fatto da Vivalto, la nuova massima espressione dello stile regionale di trenitalia.
S’inizia come sempre con i bagni, tutti chiusi e nell’unico aperto (in un convoglio di circa 10 carrozze) manca l’acqua. (vi lascio immaginare)
Schermi di indicazione posti all’inizio della carrozza spenti
Luci al piano superiore o mo’ di metropolitana, vanno e vengono, molte plafoniere con le stesse fulminate, viaggio quasi al buio, infine prese della corrente da 220 v. per pc, cellulari e affini staccate.
Comoda la carrozza quello si, ma per il resto bocciate in pieno le vivalto o forse trenitalia come sempre.
Nell’arco di 5 anni le FS dicono che aumenteranno i biglietti fino al 37%: e questi sono i risultati?

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 20:13
Messaggi: 223
Un convolgio di circa 10 vetture VIvalto???
Spariamole meno grosse le mink.....te


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Disfunzioni giovanili...
Lascia passare un po' di tempo...
Come Trenitalia insegna, con i materiali nuovi le cose all'inizio vanno sempre maluccio, ma poi però vanno sempre peggio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 225
Località: Lecce
Io ci ho viaggiato due volte sole. La prima alcuni schermi funzionavano esattamente, altri meno; la seconda volta erano spenti.
Questo nelle carrozze in cui ho viaggiato.
Ottima l'illuminazione, veramente ben distribuita.
Non so di preciso come vengono gestite le informazioni sul viaggio, ma temo che a volte il personale "non abbia voglia" di attivare il sistema, tanto il treno cammina lo stesso e i viaggiatori sanno da soli dove devono scendere.

Ciao
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
A forza di insistere rischiamo di diventare l'unico paese senza ferrovie decenti o con la sola TAV...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 22:58 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
le carrozze vivalto hanno un grosso difetto: sono in servizio in italia.
Quindi devono subire forti percentuali viaggiatori cialtroni e impuniti, assenza quasi totale di controlli, manutenzione scarsa (se manca l'acqua nella ritirata le cose sono due: non c'è stata messa o è stata sprecata).

Io le ho prese e mi hanno fatto buonissima impressione (passano da follonica verso le otto di sera), infinitamente meglio del TAF.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2007, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
non le ho contate, saranno state otto.............................
cosi va meglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Ottime carrozze, dla mio punto di vista... dove le ho prese io funzionava tutto perfettamente ed erano tenute bene.

8 carrozze? Ci credo poco...

Ale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1103
Questo recita l'accattivante pagina web di trenitalia sulle vivalto:

_______________________________________________________

Il nuovo treno presenta caratteristiche in linea con le esigenze dei passeggeri: ampie finestrature, telecamere per la videosorveglianza, sedili ergonomici, prese per computer e telefoni cellulari, monitor a cristalli liquidi per l'informazione.

La carrozza semipilota ospita un'area multifunzionale predisposta per il trasporto di sci, biciclette, bagagli e piccoli colli. Ogni vettura è dotata di toilette con scarico programmato, di cui una (situata nella semipilota) attrezzata per l'utilizzo da parte di passeggeri a ridotta mobilità.

Per il comfort dei clienti sono stati realizzati poggiatesta provvisti di origliera bilaterale e, per la prima classe, sedili con sistema di scorrimento per l'avanzamento della seduta e l'inclinazione dello schienale. Gli accessori sono molto funzionali: in particolare, sono disponibili ampi contenitori porta rifiuti per la raccolta differenziata. Inoltre, sono stati installati tavolinetti ribaltabili negli schienali dei sedili, prese elettriche singole o doppie da 220 V e mensole con cestini porta rifiuti. Al fine di migliorare la qualità di viaggio dei passeggeri in piedi sono stati predisposti sostegni come maniglie e corrimani.

________________________________________________________

Peccato che questi comforts NON FUNZIONANO QUASI MAI! (Eufemismo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Scusa ma hai una statistca attendibile di quanto affermi o le considerazioni sono frutto solo della tua personale esperienza?

Io non ho dati in materia, ma tutte le volte che ho visto un Vivalto (in Emilia, in Toscana o in Lombardia) era tutto in ordine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 13:17 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
confermo... lazio emilia toscana... sempre a posto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2007, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Veneto no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
Messaggi: 552
Località: Roma
Quoto al 100% le osservazioni di Benedetto.

La colpa dei disservizi non è dei rotabili, ma di chi li gestisce e di chi li utilizza.

E poi mettiamoci il gusto tutto italico di sputare veleno sempre su ogni cosa costruita nel nostro paese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
attenzione nel leggere però, io non ho detto che è un brutto rotabile, anzi tutt'altro, dico solo che come sempre che la gestione trenitalia è pessima.......

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2007, 17:50 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
veneto no


beh, questo pare quasi una conferma a quanto ho detto sopra, visto come trattano il materiale rotabile nel nordest


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl