Oggi è martedì 17 marzo 2026, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Restauro della E626 428
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 17:39 
Non connesso

Salve a tutti,
volevo informarvi che sono iniziati i lavori sulla e626 428 ad opera di Treno D.O.C., potrete trovare una piccola photogallery su
http://www.trenodoc.it/index.php?option ... Itemid=115
ciauzz!

Ultima modifica di Scarto&Ridotto il lunedì 9 maggio 2011, 9:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 21:53 
Non connesso

Complimenti ai soci della Treno D.O.C.; BUON LAVORO ! ! !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 22:46 
Non connesso

Ecco una sequenza di foto della E.626.428 risalenti al 1992, sulla Alessandria-Novara

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 23:07 
Non connesso

mallard ha scritto:
Complimenti ai soci della Treno D.O.C.; BUON LAVORO ! ! !

grassssie! non vedo l'ora di rimetterla in linea ;)

ambro ha scritto:
Ecco una sequenza di foto della E.626.428 risalenti al 1992, sulla Alessandria-Novara

ahhh, il fascino del servizio regolare! quant'erano belle!
ciuazz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 23:24 
Non connesso

si.. e come lo chiamate l'incrocio con Dxxx + caffettiera??

Stupende foto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2007, 23:25 
Non connesso

chiaramente faccio i miei pià grandi complimenti ai lavoratori di Treno DOC!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 8:42 
Non connesso

complimenti davvero!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 22:02 
Non connesso

Ma perchè qui a Genova non esistono associazioni come le vostre? Qualcuno mi dica il perchè, porca miseria, perchè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 22:36 
Non connesso

Beh, c'è La Spezia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 23:16 
Non connesso

Mauro C. ha scritto:
Ma perchè qui a Genova non esistono associazioni come le vostre? Qualcuno mi dica il perchè, porca miseria, perchè?

1) non c'bbiamo spazio.. per mettere 3 fottute rotaie in casa in scala 1/87 ho demolito metà del mobilio della mia camera.. :? e poi sono andato all'ikea e ho comprato un armadio nuovo.. Figuriamoci in scala "normale".

2) Siamo Zeneizii, taccagni e litigherecci come nessun altro popolo sulla superficie della terra.. gli scozzesi ci fanno una pippa, esperienza personale: mia mamma è riuscita a spuntare uno sconto anche su una cassetta di code di gambero in un qualche villaggio di pescatori vicino a Inverness..

3) Ci facciamo i "belin" nostri..

4) L'ultima volta che sono riuscito ad incontrarmi con qualcuno dei genovesi per un aperitivo sarà stato qualche anno fa e mai più siamo riusciti a farne un'altro (solo un tete-a-tete con Sasso..)

Che ci vogliamo fare?? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 8:23 
Non connesso

E non solo, i pochi che ci sono cercano di trarre personale vantaggio dalla passione, sulle spalle degli altri fessi che lavorano anche per gli altri.
Visto che siamo in argomento, vi posso raccontare la mia personale esperienza al Museo Nazionale dei Trasporti della Spezia.
Una decina di anni fa, io e il mio socio andavamo quasi ogni sabato al deposito del Canaletto per cercare di mantenere i filobus lì ricoverati, assieme al Presidente, e ad un altro ragazzo, tutti di Genova, mentre altri due soci anch'essi di Genova si dedicavano molto assiduamente al settore ferroviario.
All'epoca il Museo aveva già parecchi iscritti, ma neanche l'ombra al deposito a lavorare...
Con grandi sforzi e pochissime risorse abbiamo cercato di portare avanti qualche lavoro, anche piuttosto massacrante, praticamente senza attrezzatura, se non gli attrezzi comuni che si hanno a casa e che ci portavamo dietro.
E nessuno che a fine giornata ti diceva: "Bravo, hai fatto un buon lavoro".
Poi c'è stata la grande esposizione in Piazza Europa sempre a Spezia per i 10 anni del Museo con tutti i filobus ben schierati: quando siamo arrivati in mattinata per preparare la manifestazione, ci siamo trovati già 2 filobus piazzati lì, ancora da lavare!
Per fortuna i successivi sono stati lavati prima di essere portati in piazza, ma questi due sono stati lavati con secchi e stracci dal sottoscritto e dal socio, proprio come due albanesi al semaforo.
Tutti gli altri soci hanno ben pensato di presentarsi alle 17,00, all'apertura della manifestazione, tutti belli pettinati e con il vestito della festa.
E non per fare il genovese, ma il biglietto Genova - La Spezia lo pagavamo noi, gli attrezzi da casa, il pranzo e così via.
Aggiungo che all'epoca ero studente universitario squattrinato e una giornata di lavoro al Museo mi obbligava a mettere da parte argomenti ben più utili ed interessanti quali lo studio e la fidanzata...
E tralascio altri episodi, anche più recenti e peggiori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 10:09 
Non connesso

beh, io non so come sia la situazione li da voi a Genova, anche se, vicino, avete una bella realtà come La spezia.
Vi posso però dire due cose:

1) innanzitutto la nostra associazione esiste non da ora, ma ha cominciato 12 (dodici) anni fa e prima di ottenere risultati concreti, come la convenzione con Trenitalia, che ci ha dato accesso al recupero e l'uso dei mezzi (la cosa più importante) ci siamo dovuti smazzare per 8 anni, facendo mostre, treni speciali in altre regioni per i soci e non, e tutto quello che poteva servire per farsi conoscere e presentarsi col pedegree giusto affinchè non si venisse considerati come dei pippaioli che giocano coi trenini.

2)il discorso circa quante persone effettivamente lavorino fisicamente ai mezzi è comune a tutte le associazioni italiane. Anche da noi non sono certo tutti i soci che mettono olio di gomito e sudore, ma i risultati si ottengono lo stesso. direi che è una situazione abbastanza comune.

grazie cmq per i complimenti
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: iniziato il restauro della E626 428
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 9:20 
Non connesso

Picciotti, ci siamo! restauro "finalmente" al termine!

http://www.trenodoc.it/index.php?option ... &Itemid=50

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Restauro della E626 428
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 10:24 
Non connesso

Mi tolgo il cappello (e dovrebbero farlo in tanti) di fronte ai risultati conseguiti in questi anni da TrenoDOC: un'associazione di competenti persone (ma soprattutto, mi piace dirlo, di persone perbene, il cui operato dovrebbe essere preso ad esempio da tanti, specie dalle nostre parti.

I risultati premiano la fatica e la passione genuina. In Italia abbiamo bisogno di esempi chiarissimi come questi: chiacchiere zero, fatti tanti e uno stile non incline alle facili polemiche, anzi mai sopra le righe.

Onore al merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Restauro della E626 428
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:09 
Non connesso

Quante volte l'ho utilizzata quella macchina! E ogni volta si scherzava con il "socio": oggi abbiamo due macchine in una, un 626 e un 428. :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]