eurostar_italia ha scritto:
Genova Trasta dove rimane ?
Brignole oramai è diventato quasi un capannone,rivarolo piu che altro fa da fascio merci anche se ricordo di aver visto un paio di cala assi.
In quel mega spazio tra la stazione di Bolzaneto e Rivarolo ma sull'altra sponda del polcevera.
Ora vi è il deserto dei gobi (due o tre carri vistosamente ammaccati, una vecchia x e un sacco di erbacce).. ma un tempo vi era tutta (?) la manutenzione delle carrozze viaggiatori di Genova.
Il problema di quel sito è che è effettivamente scomodissimo da raggiungere!!
Bisogna (correggetemi se sbaglio) arrivare fino a bolzaneto, da bolzaneto ridiscendere fin sul ponte sul polcevera.. proseguire lungo le installazioni industriali (affiancando Ansaldo Superconduttori & compagnia bella), re-invertire la marcia e salire verso l'officina.
Di tutto sto popò di roba, hanno trasferito a brignole (che ormai sembra un deposito di carrozze) tutto quanto.. sostituendo l'officina con un tendone da circo con su scritto Trenitalia nei pressi dell'ex edificio (delle poste??) a Terralba. L'Impresa Valditerra penso stia riqualificando la zona per farla diventare un deposito "decente".. ci sono una marea di rumente.. motori di automobili, due camper vecchissimi

una MDVC incendiata e completamente scivertata, la SSE e non so quali altri edifici semiabbandonati in sede (spero) di riutilizzo..
Per ora è un gran casino e lo stato delle nostre carrozze esprime bene l'andamento del settore manutentivo..
