Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vado, la Bombardier presenta la nuova locomotiva Traxx DC
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 8:42 
Non connesso

Vado Ligure. Si terrà martedì 5 giugno presso lo stabilimento della Bombardier Transportation di Vado Ligure la presentazione della nuova locomotiva Traxx DC e il nuovo accordo con la Angel Trains. Per le ore 12.15 è previsto il roll out della locomotiva TRAXX DC, mentre alle ore 12.30 è fissato l’incontro con la stampa, a cui saranno presenti i vertici della Bombardier. :D :D :D
Assomigliano a dei bidoni della rumenta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 8:49 
Non connesso

Nn è vero io li ho visti da vicino come elettronica è buona ricordiamoci che è un progetto tedesco, cmq per 5/06 è rivolta ai clienti che hanno acquistato le TRAXX e nn a sconosciuti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 10:04 
Non connesso

Tanto per capirci, io non ho detto che non siano valide, ho solo detto un mio parere che dalla forma, e senza scritte assomigliano a bidoni della rumenta. Poi se per puro caso montano elettronica simile alle 464 ti lascio dire, anche perchè durante una corsa prova ad Albenga,........ certamente
devono ancora essere messe a punto. Speriamo in bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 10:17 
Non connesso

Il progetto è valido solo che ci vuole la messa a punto ancora ma nn sono lontani. Tanto sono simili alle E484 come forma e elettronica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 18:37 
Non connesso

Vado Ligure. Alla presenza del gotha dell’economia e della politica locale e regionale, oltre che dei vertici aziendali della Bombardier Transportation, è stata consegnata questa mattina alla Angel Trains la nuova locomotiva Traxx F 140 DC, con cui la multinazionale canadese ha stipulato un contratto nel marzo del 2005 per la consegna di 10 locomotive Traxx con un leasing ferroviario, una commessa per un valore di 100 milioni di euro. Lo stabilimento di Vado Ligure, sede della cerimonia di consegna, è stato scelto come centro produttivo d’eccellenza per le locomotive modello Traxx DC. Alla consegna erano presenti Angel Trains Cargo, Ferrovie dello Stato, Trenitalia, RFI e Italferr. La locomotiva Traxx DC verrà utilizzata nel mercato italiano per il trasporto ferroviario e altre 100 locomotive verranno realizzate dalla Bombardier per la spagnola RENFE, un’altra commessa da 500 milioni di euro. “La consegna ad Angel Trains rappresenta un’importante pietra miliare per noi - ha dichiarato Edmund Schlummer, Presidente per il settore Locomotive della Bombardier - La nostra leadership sul mercato globale nella produzione di locomotive elettriche è in gran parte associata alla linea dei modelli Traxx. Ad oggi sono stati ordinati oltre 1040 mezzi e più di 750 sono già operativi e trasportano passeggeri e merci in tutta Europa”.
“Abbiamo venduto le prime 10 locomotive, un primo stock della produzione, crediamo che questo possa aprire ulteriormente il mercato europeo e italiano - ha sottolineato l’amministratore delegato di Bombardier Roberto Tazzioli -. Angel Trains ha già affittato
le locomotive a tre operatori italiani, e anche la Spagna ha comprato 100 di queste nuove e moderne locomotive. Il modello Traxx DC è ottimizzata per il trasporto merci, ma è adatta anche per i passeggeri, riteniamo che i futuri sviluppi dell’alta velocità in Italia possa valorizzare le nostre produzioni per il trasporto merci, la locomotiva ha un prezzo davvero competitivo per il mercato, è efficae ed efficente, realizzata con materiali eco-compatibili, con una potenza di 5,6 MW…”. E sulla situazione generale della Bombardier di Vado ligure: “abbiamo firmato la commessa con Trenitalia, oltre a quella con la Spagna, fino al 2010 abbiamo garantito una piena produzione allo stabilimento vadese- ha proseguito Tazzioli -, inoltre è previsto un altro grosso piano investimenti da parte delle Ferrovie dello Stato a cui guardiamo con massimo interesse e disponibilità”.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 19:44 
Non connesso

Una foto non si potrebbe vedere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 20:04 
Non connesso

Hai si ben ragione, benchè possegga tre macchine digitali, non le ho fotografate perchè non sono materiale FS.
Non appena faranno un giro dalle mie parti provvederò.
Tieni anche presente che essendo socio di una ditta editrice concorrente,
non posso pubblicare foto.

Cordialmente Cav. Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 8:57 
Non connesso

Non per dire, G, ma foto di quell'affare sono comparse da qualche mese su tutte le riviste e anche on line in numerosi siti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 9:29 
Non connesso

Fotografata dal sottoscritto questa è la 002 ripresa a Vado Liugre mentre fa una corsa prova
Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]