Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Tigri prototipo https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=15744 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Diskro [ martedì 12 giugno 2007, 20:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Tigri prototipo |
E dei prototipi del Tigre accantonati a milano,che si fa? Forse per preservarne una come storica è presto ma prima che arrivi la fiamma ossidrica... |
Autore: | G-master [ martedì 12 giugno 2007, 20:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Come mai non sono stati riconvertiti e tenuti in servizio? |
Autore: | Giancarlo Giacobbo [ mercoledì 13 giugno 2007, 11:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Perchè, forse, costa di meno costruirli nuovi piuttosto che riconvertirli. |
Autore: | Lucaf104 [ mercoledì 13 giugno 2007, 12:08 ] |
Oggetto del messaggio: | |
i 652 di preserie 001-006 erano fino a circa due anni fa assegnati alla DTR Veneto D.L. Verona, mentre ora sono assegnati ad Udine Cargo.. |
Autore: | Tigre [ mercoledì 13 giugno 2007, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Lui parla peró delle E633. Il fatto é che i prototipi non hanno l´accoppiatore 78 poli per il telecomando da una carrozza pilota e sono tecnicamente abbastanza diversi delle Tigri di serie. Poi si sá, che le prime elettroniche d´Italia sopratutto all´inizio della loro carriera avevano serie problemi che si ha risolto con la seconda seria che erano ben diversi da quella prima, es. pantografi, reostato di frenatura, s.a.... E´molto piú razionale in manutenzione avere di meno possibili differenze fra le locomotive dello stesso gruppo, cosi sono i ricambi intercambiabili... Anche mettere su un turno é piú difficle con 3 macchine del gruppo che non hanno il 78 poli per il telecomando (devi pensare che le macchine sono state accantonate ben prima della separazione). Per le E652 001-006, piú che prototipi sono macchine di preserie e allora le differenze con le macchine di serie sono ben poche. Esempio E402A: Prima di portare in turno le macchine prototipo con le macchine di serie le hanno resi elettricamente uguali alle macchine di serie. saluti |
Autore: | Diskro [ mercoledì 13 giugno 2007, 18:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ok....ma la mia domanda o meglio la speranza di vederne una recuperata.... |
Autore: | Mauro C. [ venerdì 15 giugno 2007, 8:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Questi tre prototipi versano in condizioni abbastanza disperate, tra ruggine che piano piano si sta mangiando tutto e nidi di vespe che abitano le carcasse. Da quel che so non ne è previsto il recupero. |
Autore: | Ale Sasso [ venerdì 15 giugno 2007, 16:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Direi che un loro recupero è impensabile: si salvano praticamente solo casse e carrelli, mentre tutto il resto andrebbe ricostruito. E con quali pezzi? Non è mica più in produzione quella roba lì. No no, son solo frecciame, anche se spiace per chi come me se li ricorda nuovi di pacca. |
Autore: | andicoc [ mercoledì 20 giugno 2007, 20:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
è allo studio un loro recupero come unità multiple anfibie, accoppiando stabilmente ciascuna E 633 prototipo con una E 491, per il traino di treni merci sulle linee AV. ![]() ![]() ![]() (e vai con le danzeee...) Ciao Andy |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ giovedì 21 giugno 2007, 9:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
andicoc ha scritto: è allo studio un loro recupero come unità multiple anfibie, accoppiando stabilmente ciascuna E 633 prototipo con una E 491, per il traino di treni merci sulle linee AV.
![]() ![]() ![]() (e vai con le danzeee...) Ciao Andy ...si,si a 300 Km/h! |
Autore: | G-master [ giovedì 21 giugno 2007, 20:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...o per usarle in Sardegna al traino di una d443? |
Autore: | Tito [ venerdì 22 giugno 2007, 1:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Nanche a farlo apposta a Foligno abbiamo la 633.003 accanto ad una 492, che dire??? boh, meglio che non dico... ciaociao ![]() ![]() ![]() PS: per pura cronaca: davanti alla 633 giace un 323 (ex OGR) |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |