Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
pendolino australia https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=15953 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | direttisssimo [ venerdì 22 giugno 2007, 19:20 ] |
Oggetto del messaggio: | pendolino australia |
anche l australia ha il suo ma non capisco da quale originale deriva: x2 abb, 460 fiat o un altro credo siemens che hanno preso anche gli americani? http://images.google.ch/imgres?imgurl=h ... e%26sa%3DN scusate sto link infinito |
Autore: | Tigre [ sabato 23 giugno 2007, 12:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Quardando le casse del treno sembra molto derivato dall´ETR460. Probabilmente lo hanno costruito su licenza Fiat. Poi i pali della linea aerea sulla foto non vi sembra del tipo LS usato sulle linee FS? saluti |
Autore: | G-master [ sabato 23 giugno 2007, 20:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bello, onesto, emigrato Australia... |
Autore: | aln668.1900 [ domenica 24 giugno 2007, 9:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Costruito dalla Downer EDI (ex Walker's Pty) Australia per la parte meccanica con equipaggiamento di trazione e rotazione cassa della Hitachi, Giappone, per la linea Brisbane-Cairns (scartamento 1 067 mm) di 1 681 km nello stato del Queensland. |
Autore: | G-master [ domenica 24 giugno 2007, 15:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Penso che molto dell'equivoco nasca dalla foto del Pendolino finlandese nel riquadro della pagina del subappaltatore australiano. Certo, sarebbe un peccato non provare a penetrare il mercato australiano, tantopiù ci sono progetti per diverse linee ad alta velocità su cui, manco a farlo apposta, i francesi hanno messo gli occhi. |
Autore: | mimac [ martedì 26 giugno 2007, 12:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao. tra l'altro il pendolino australiano esiste in versione diesel e in versione elettrica, entrmabe realizzate dal medesimo costruttore. Andrea |
Autore: | G-master [ martedì 26 giugno 2007, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Almeno loro ci sono riusciti... |
Autore: | mimac [ martedì 26 giugno 2007, 14:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Si....anche se sono che hanno avuto la loro dose di problemi di gioventù, sia il diesel che l'elettrico....problemai a quanto pare da poco risolti che hanno permesso anche l'innalzamento della velocità massima in esercizio. |
Autore: | G-master [ martedì 26 giugno 2007, 16:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anche perché le linee australiane, che siano a scartamento normale largo o ridotto, non sono certo adatte all'alta velocità . Un aumento della massima ammessa in esercizio fa sempre effetto, soprattutto quando si pensa che il derivato australiano dell'HST in servizio non faceva più di 140. Mi pare che proprio questo treno abbia il record di velocità nel continente dei canguri: quasi 180. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |