Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STRANO ADESIVO SU 444R
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 15:46 
Non connesso

sto notando su piu 444r(purtroppo non mi ricordo le unita che ho visto fino ad ora)uno "strano"adesivo:è una bandiera italiana,piccola,applicata alle cabine di guida sotto il finestrino laterale,a fianco della porta di salita.addirittura su una unità c'era anche una scritta a fianco dell'adesivo, che non sono riuscito a decifrare perche ero troppo distante dalla stessa.l'unita era di roma s.l.anche milano cle ha le sue 444r "bandierate".qualcuno di voi sa il perche di questa applicazione?forse per ribadire che la loco è italiana :shock: ?burla dei depositi?

saluti italiani

re 6/6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 20:26 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
o burla dei depositi milanesi....oppure nuova realtà delle marcature...

beccatevi sta E633 di Milano beccata da un amico a Novara...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 20:45 
Non connesso

esatto!!è proprio questa!!su questa macchina viene riportato il deposito su una posizione mai vista prima su un rotabile.e sui longheroni non ci sara piu niente?alcune loco invece hanno solo la bandierina.....boh..... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 20:49 
Non connesso

forse si volgiono adeguare alla nuova moda della nuova 500; se date un'occhiata al sito www.fiat500.it vi fa creare il vostro modello e in uno dei passaggi vi fa mettere una bandierina simile a quella della foto.

saluti, massimiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2007, 22:58 
Non connesso

io l'ho avvistato sabato a brescia:

stesso adesivo ma sulla E402b 150

che sarà mai?? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 6:30 
Non connesso

Per me é tutta una manovra per disfarsi delle E491/492.
Su quelle metteranno la bandiera francese, le porteranno tutte alla frontiera francese e diranno alle SNCF che le locomotive sono loro, e buonanotte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:32 
Non connesso

"Per me é tutta una manovra per disfarsi delle E491/492.
Su quelle metteranno la bandiera francese, le porteranno tutte alla frontiera francese e diranno alle SNCF che le locomotive sono loro, e buonanotte."

:D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 9:49 
Non connesso

no no che francesi........
Ungheresi prego, altrementi m s incazzano come delle bisce selvatiche!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 11:29 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
Per me é tutta una manovra per disfarsi delle E491/492.
Su quelle metteranno la bandiera francese, le porteranno tutte alla frontiera francese e diranno alle SNCF che le locomotive sono loro, e buonanotte.

Se non ce la fanno neanche così è finita! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 12:11 
Non connesso

Io metterei la bandierina con i 4 mori, le traghetterei sull'isola e le collocherei al centro di altrettante rotatorie lungo la viabilità principale. Dai, sarebbe carino. Più ci penso e più mi convinco della bontà dell'idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 13:07 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Io metterei la bandierina con i 4 mori, le traghetterei sull'isola e le collocherei al centro di altrettante rotatorie lungo la viabilità principale. Dai, sarebbe carino. Più ci penso e più mi convinco della bontà dell'idea.

:D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 13:29 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oppure, tornando alla personalizzazione stile fiat500, può darsi che ora al macchinsita, quando attacca, gli fanno personalizzare la Loco... pare che ti danno pure gli aggiuntivi da montare :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 17:47 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
oppure, tornando alla personalizzazione stile fiat500, può darsi che ora al macchinsita, quando attacca, gli fanno personalizzare la Loco... pare che ti danno pure gli aggiuntivi da montare :shock:

Sì ma solo per l'esposizione in vetrina. Per l'utilizzo di linea gli aggiuntivi non si possono montare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 20:14 
Non connesso

Oggi da Imola è passata la E.444.029 una delle tre in livrea ESCI. Anche lei sul fianco riporta la bandierina italiana, mezza staccata (si vede solo il rosso) e con sotto il deposito di appartenenza (in grigio cenere su una macchina grigia!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 23:54 
Non connesso

è il festival delle patacche sulle locomotive. Vince il deposito che riesce a piazzare più adesivi sulle sue macchine (perdonate la terminologia obsoleta, tra oml, ong, bot e cct non ci capisco più una cippa).

E anche con le livree e le composizioni, è ricominciato il solito papocchio di sempre. Ormai lontani nel tempo i localacci con 636 e un po' di tutto dietro, centoporte, corbellini, bifore, trifore, quadrifore tardogotiche in varie nuances tra il grigio topo e il caffelatte andato a male (castano e isabella sbiadiscono generando un'incredibile varietà di sfumature!); ci eravamo appena scordati gli IC anni '90 con la Ribollita grigia in testa e dietro un'armata Brancaleone di GC in grigio/panna con filetti rossi, Z in due toni di grigio con filetto giallo, Eurofima arancio con fascia bianca, X in grigio ardesia e rosso fegato; è passata come un razzo l'era XMPR, fonte di colori unificati (si diceva) per tutto il parco, salva la selva di imperiali bianchi, grigi, argento, blu, verdoni ecc. ecc. (addio senza rimpianti, comunque, è uno schema di colori che non m'è mai piaciuto); tutt'a un tratto compaiono delle strane X con un'onda gialloviola e un omino bolscevico che dorme... ed ecco che il fulgido avvenire ci riserva Tartarughe in livrea ESCI agganciate a carrozze ICPlus, carrozze ESCI e XMPR tutte insieme appassionatamente, E464 in livrea Vivalto con le MD (inutile ormai distinguere tra MDVC e MDVE, ogni treno ne ha un po' e un po') e viceversa, E464 TILO con carrozze XMPR e viceversa...
Yuhuuu! Abbasso la monotonia!
Prossima uscita: carrozze in livrea E491/2?
:P :P

Ciao
Andy

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]