Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
646 199 addio https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=16401 |
Pagina 1 di 4 |
Autore: | tacche in serie [ domenica 22 luglio 2007, 14:14 ] |
Oggetto del messaggio: | 646 199 addio |
Alcuni giorni fa presso il nuovo deposito locomotive Firenze Osmannoro,la 646 199 condotta da un operaio del deposito,per motivi per cui sono in corso indagini,si è schiantata contro le 100 porte storiche che li erano in sosta.Per la macchina la fine è scontata,ma la vedo dura anche per la vettura.Ciao a tutti |
Autore: | Tigre [ domenica 22 luglio 2007, 19:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Esistono magari foto d qualche parte? saluti |
Autore: | noboibend [ domenica 22 luglio 2007, 21:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Che idiota |
Autore: | MALTE [ lunedì 23 luglio 2007, 14:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
w gli strulli!!! malte |
Autore: | tacche in serie [ lunedì 23 luglio 2007, 16:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non ho idea se vi siano foto dell'accaduto,ma ti posso dire che la 646 ha la cabina dove ha impattato distrutta.niente che l'officine di Foligno o quelle di Verona non possino aggiustare, ma di questi tempi nemmeno gli passa dall'anticamera del cervello |
Autore: | Lucaf104 [ lunedì 23 luglio 2007, 17:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
dispiace più per la centoporte.. ve ne sono poche, 646 invece non mancano.. porca p#@*§na..! |
Autore: | alby81 [ lunedì 23 luglio 2007, 18:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
tacche in serie ha scritto: Non ho idea se vi siano foto dell'accaduto,ma ti posso dire che la 646 ha la cabina dove ha impattato distrutta.niente che l'officine di Foligno o quelle di Verona non possino aggiustare, ma di questi tempi nemmeno gli passa dall'anticamera del cervello
Esatto... visto che per le E.646 senza il SSB del SCMT alla scadenza della ciclica (RO) si fa CC2 e le RS a seguito di urti o incendi devastanti sono sospese... direi che la fine è pressoché assicurata per la 199 (che ha solo vecchia RSC). Peccato, perchè questa unità era una macchina sperimmentale con GS e ausiliari trifase, e motori FS 82 - 333 S (ossia gli 82 - 333 con indotti dei 82 - 400)... Ovviamente spiace di più per aver perso sicuramente una centoporte... sperando non se ne aggiungano altre... ![]() ![]() ![]() Rimango scioccato dall'entità dei danni qui descritta... proprio perchè si era all'interno di un deposito... dove la velocità deve essere bassissima, ma evidentemente in questo caso non lo era... |
Autore: | TaigaTrommel [ lunedì 23 luglio 2007, 18:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sono curioso anche io, come cazzarola può essere successo??? |
Autore: | Omnibus [ lunedì 23 luglio 2007, 19:44 ] |
Oggetto del messaggio: | 646 199 addio |
alby81 ha scritto: Rimango scioccato dall'entità dei danni qui descritta... proprio perchè si era all'interno di un deposito... dove la velocità deve essere bassissima, ma evidentemente in questo caso non lo era... Quante volte mi è capitato di assistere ad accostamenti al materiale a velocità "bassissima" da parte di locomotive condotte da aiuto macchinisti evidentemente non sufficientemente pratici al punto da provocare la ripercussione del colpo fino all'ultimo veicolo.
Omnibus |
Autore: | paulvsgodzilla [ lunedì 23 luglio 2007, 20:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
'ste centoporte, come gli alberi, si piazzano sempre in mezzo alla strada ![]() scherzi a parte, peccato per la centoporte....e un pò per la 646 ![]() |
Autore: | EC ROMULUS [ lunedì 23 luglio 2007, 20:29 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Mi dispiace moltissimo sicuramente per la povera Centoporte, ma anche per la vecchia e gloriosa E646. Non poteva succedere con un' anonima E464 addosso ad un "bellissimo" TAF????????? ![]() |
Autore: | E 464 069 [ lunedì 23 luglio 2007, 22:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
EC ROMULUS , spero che la tua sia solo una battuta, perchè aldilà del piacere o non piacere.......beh quando si sparano cavolate....... augurarsi che una 464 vada contro un taf non mi pare un bel pensiero visto che mi pare che siano treni anche loro e che li hai pagati anche tu !!! ho un esagerato rispetto per la centoporte e per tutto lo storico ma sono anche stufo di sentire gente deridere ogni mezzo nuovo..... pensatela come volete comunque, ma un po' di serietà ! ciao |
Autore: | E 464 069 [ lunedì 23 luglio 2007, 23:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
la 464 sara' anonima ma FUNZIONA......... saluti |
Autore: | alby81 [ lunedì 23 luglio 2007, 23:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 646 199 addio |
Omnibus ha scritto: alby81 ha scritto: Rimango scioccato dall'entità dei danni qui descritta... proprio perchè si era all'interno di un deposito... dove la velocità deve essere bassissima, ma evidentemente in questo caso non lo era... Quante volte mi è capitato di assistere ad accostamenti al materiale a velocità "bassissima" da parte di locomotive condotte da aiuto macchinisti evidentemente non sufficientemente pratici al punto da provocare la ripercussione del colpo fino all'ultimo veicolo. Omnibus Sì, d'accordo, è successo anche a me di assistere ad accostamenti mal riusciti (e il rumore della botta è sempre stata tremenda)... ma tali da sfondare addirittura una vettura... fortunatamente mai... solo in un caso ho visto foto dopo una manovra d'accostamento errata conclusasi con i respingenti rotti di un carro e pancone di una E.645 abbassato... Ad ogni modo, con un attimo di malizia e di cervello l'accostamento si rivela una manovra semplice... per questo rimango abbastanza perplesso che l'urto sia avvenuto in fase di accostamento: da come è stata descritta l'entità dei danni mi sembra quasi che chi manovrava la E.646.199 abbia semplicemente perso il controllo... del maniglione... non riuscendo manco a frenare... |
Autore: | noboibend [ martedì 24 luglio 2007, 1:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
A dimostrazione che le nuove leve di Trenitalia sono state racattate a cazzo tra disperati ed analfabeti della rotaia. |
Pagina 1 di 4 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |