Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disegni ETR 250
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 9:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6752
Località: Regione FVG
Qualcuno avrebbe (se del caso ci si contatta via MP) i disegni da monografia Elledi dell'ETR 250 "Arlecchino"?
Sapete, Del Prado fa le "teste" del 300, con un pezzetto della vettura vicina. Con quattro di quelle e una buona dose di pazienza, forse il 250 si può fare: una delle mie meccaniche potrebbe entrarci.
Visto anche che di mezzi "di casa nostra" in N non ce ne sono proprio (se non si vuole accendere un mutuo...).
A proposito di ETR 250, è vero che uno sarebbe in fase di restauro funzionale? Se sì, in un plastico ambientato oggi non sarebbe assurdo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2007, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 15:41
Messaggi: 79
Località: Cadoneghe (PD)
Ho sentito pure io che uno.. l'unico ETR250 esistente abbia come obbiettivo quello di tornare a circolare...

per inciso mi è stato pure riferito per fare unicamente treni d'agenzia tra Milano e Roma...

mi domando perché solo tra Milano e Roma.. bah! qualcuno ne sa di piu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1764
Località: Roma
Penso che Trenitalia no si stia a formalizzare se le viene chiesto un treno Milano-Venezia o un Roma-Lecce. Basta che paghino.
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 agosto 2007, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 15:41
Messaggi: 79
Località: Cadoneghe (PD)
Certo.. ma incuriosisce comunque...

non sarebbe stato piu' adatto il settebello per fare un treno d'agenzia Milano-Roma?

tuttoqua


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
LeN ha scritto:
Certo.. ma incuriosisce comunque...

non sarebbe stato piu' adatto il settebello per fare un treno d'agenzia Milano-Roma?

tuttoqua


Vedi di terminare il tuo ridicolo progetto dell'ALn448-460 anzichè sparare puttanate!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2007, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1764
Località: Roma
LeN ha scritto:
Certo.. ma incuriosisce comunque...

non sarebbe stato piu' adatto il settebello per fare un treno d'agenzia Milano-Roma?

tuttoqua


Il settebello, seppur un bel convoglio, è troppo grande per un treno d'agenzia. Per questo genere di servizio serve un treno con un numero di posti proporzionato al rendimento che può dare. L'arlecchino come capienza è più adatto a questo scopo.
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl