Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Riqualificazione carrozze MDVE - MDVC https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=17489 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Gr.685 [ venerdì 28 settembre 2007, 18:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Riqualificazione carrozze MDVE - MDVC |
Trenitalia intende ristrutturare le carrozze MDVE ed MDVC comprese le semipilota. Ha bandito una gara per la progettazione esecutiva e costruttiva. Possibile che all'interno di Trenitalia non ci siano più le professionalità che rieascano a progettare una ristrutturazione di queste carrozze? |
Autore: | Il Basso di Genova [ venerdì 28 settembre 2007, 22:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
visto il "revamping" tragico a cui le hanno sottoposte, direi di no. |
Autore: | Appassionato Cronico [ venerdì 28 settembre 2007, 22:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Addio alle ultime carrozze della regionale con i finestrini apribili. Prepariamoci a viaggi in cellulare, come sulle P. R. ed X revamping. |
Autore: | Ale Sasso [ lunedì 1 ottobre 2007, 10:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: Possibile che all'interno di Trenitalia non ci siano più le professionalità che rieascano a progettare una ristrutturazione di queste carrozze?
In questo caso la critica mi sembra eccessiva: Trenitalia è un gestore di servizi ferroviari, le professionalità per progettare la ristrutturazione di carrozze sono proprie di aziende costruttrici... ad ognuno, giustamente, il suo! Trenitalia al massimo fornirà dunque delle specifiche, il progetto è meglio lo facciano ingegneri ed architetti (ma anche geometri e capomastri), non Capi Servizi Treno... |
Autore: | alby81 [ lunedì 1 ottobre 2007, 16:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Le specifiche di riqualificazione vengono sempre redatte dallo staff tecnico dell' Unità Tecnologie Materiale Rotabile di Trenitalia in base al budget a disposizione. Il fatto che gli interventi siano eseguiti dalle maestranze di Trenitalia negli impianti, oppure da ditte esterne, cambia poco... |
Autore: | MALTE [ martedì 2 ottobre 2007, 16:13 ] |
Oggetto del messaggio: | |
quoto in pieno quello che ha detto Appassionato Cronico..... fine delle fuori dal treno.....!!! malte |
Autore: | footix84 [ venerdì 5 ottobre 2007, 10:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Appassionato Cronico ha scritto: Addio alle ultime carrozze della regionale con i finestrini apribili. Prepariamoci a viaggi in cellulare, come sulle P. R. ed X revamping.
Io ci spero ancora che lascino almeno qualche finestrino apribile.. La speranza è l'ultima a morire.. |
Autore: | Gr.685 [ venerdì 5 ottobre 2007, 19:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
alby81 ha scritto: Le specifiche di riqualificazione vengono sempre redatte dallo staff tecnico dell' Unità Tecnologie Materiale Rotabile di Trenitalia in base al budget a disposizione.
Il fatto che gli interventi siano eseguiti dalle maestranze di Trenitalia negli impianti, oppure da ditte esterne, cambia poco... Mi dispiace ma questa volta nel bando di gara non c'è nulla in merito a specifiche tecniche. Se a qualcuno interessa il bando di gara della progettazione non ha che chiedermelo e sarò lieto di inviarglielo via email |
Autore: | alby81 [ venerdì 5 ottobre 2007, 20:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
http://www.gare.trenitalia.it/docgaravi ... _gara=1156 Per forza non esiste un progetto, dato che l'oggetto del bando di concorso è proprio il progetto di revamping delle MD!!! ![]() ![]() ![]() Ben inteso che tutto verrà valutato dall'U.T.M.R.... prima di partire con la produzione di serie... |
Autore: | footix84 [ venerdì 5 ottobre 2007, 22:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ho letto il bando sul link di alby.. Beh, la questione dei finestrini non è ancora detta! Se non ho capito male le proposte di restyling non seguiranno un criterio preciso, ma ogni offerente farà la sua proposta vero? Quello ke mi lascia allibito è che molte MDVC/MDVE hanno ricevuto un restyling da poco e saranno stati interventi completamente inutili.. Dato che verranno modificate completamente, ad iniziare dai sedili, fino ai finestrini, impianto di condizionamento, porte etc.. Ultima cosa: verrà creata anche una mista MDVE 1/2 classe |
Autore: | G-master [ sabato 6 ottobre 2007, 15:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
La cosa comica è che il condizionatore sopra i trentacinque gradi esterni smette di funzionare! Mi ricordo qualche tragico viaggio questa estate con i condizionatori di tutto il treni perennemente guasti... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |