Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

PULIZIA ROTABILI TRENI REGIONALI
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=18105
Pagina 1 di 2

Autore:  OPERA [ martedì 30 ottobre 2007, 15:38 ]
Oggetto del messaggio:  PULIZIA ROTABILI TRENI REGIONALI

MI SAPETE DIRE OGNI QUANTO VENGONO PULITI DAI GRAFFITI I ROTABILI DEI TRENI REGIONALI VISTO LO STATO PIETOSI IN CUI SPESSO VERSANO ?

Autore:  Lucaf104 [ martedì 30 ottobre 2007, 15:44 ]
Oggetto del messaggio: 

ci sono dei giri materiali a seconda dei depositi di appartenenza, inoltre la pulizia dei graffiti può essere laboriosa e quindi impiegare tempo che non sempre si riesce a trovare, gli operatori ecc ecc...

Autore:  Crepaldi_Mauro [ martedì 30 ottobre 2007, 15:46 ]
Oggetto del messaggio: 

A Bolzano, se il graffito non è tanto grande, ci si riesce fra l'arrivo del materiale e la ripartenza dal deposito (mediamente 2ore), altrimenti se il graffito è più grande, scartano la vettura, così si ha il tempo di togliere completamente il graffito.


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  Marco Minù [ martedì 30 ottobre 2007, 16:39 ]
Oggetto del messaggio:  Pulizia treni

A Roma non ne parliamo.......giriamo con i vetri scuri per settimane.

Autore:  Tigre [ martedì 30 ottobre 2007, 19:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Mauro

Ma entrano spesso con graffiti o é cosa rara da noi?

saluti

Autore:  Crepaldi_Mauro [ martedì 30 ottobre 2007, 19:55 ]
Oggetto del messaggio: 

E' rara, ma è successo che sono riuscita a graffitare tutto lato sinistro di una Semipilota, in Deposito a Bolzano in pieno pomeriggio, il bello è che nessuno gli ha visti!


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  dola [ martedì 30 ottobre 2007, 20:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Crepaldi_Mauro ha scritto:
A Bolzano, se il graffito non è tanto grande, ci si riesce fra l'arrivo del materiale e la ripartenza dal deposito (mediamente 2ore), altrimenti se il graffito è più grande, scartano la vettura, così si ha il tempo di togliere completamente il graffito.


Saluti.
Crepaldi Mauro.


Come qua in Lombardia, uguale... Più o meno...
Mauro, toglimi una curiosità: dove inizia l'Austria?

Autore:  Crepaldi_Mauro [ martedì 30 ottobre 2007, 20:55 ]
Oggetto del messaggio: 

dola ha scritto:
Mauro, toglimi una curiosità: dove inizia l'Austria?



Praticamente a Brennero, che sono 90km più a Nord di Bolzano!


Saluti.
Crepaldi Mauro.

Autore:  E 464 069 [ martedì 30 ottobre 2007, 21:38 ]
Oggetto del messaggio: 

ultimamente a milano la situazione sta scadendo in modo penoso.......ho visto piano ribassato e ale 582 girare COMPLETAMENTE grafittate per tutta la lunghezza della vettura, compresi i finestrini!! mi viene una rabbia tremenda!!! ma nessuno vede niente?? è incredibile !!! è una società incivile ormai la nostra..... e trenitalia che fa??? posssibile che non riesca a proteggere i suoi treni?? questi "artisti" coglioni dei graffiti perchè non vanno a colorare la loro macchinina del paparino loro......perchè non hanno le palle e si cagano sotto ..... facile farlo sui treni...
che tristezza

Autore:  Il Basso di Genova [ martedì 30 ottobre 2007, 23:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Io sono per la re-installazione della terza rotaia..

Vedrete che dopo un po' di gente fulminata, smetteranno.. :? :evil:

Autore:  S685.600 [ mercoledì 31 ottobre 2007, 0:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Buona idea Basso....credo che una "permanente" a 3000 V non sia facile da scordare.... :D ....scherzi a parte, già fanno fatica a fare le pulizie nelle vetture (...invito chiunque a farsi un giro sulla stalla ambulante 20423, poi mi sappiano dire....), figurati che voglia hanno di levare i graffiti.
Comunque mi sono accorto anch'io che ultimamente la situazione scarabocchi è peggiorata....

Autore:  ambro [ mercoledì 31 ottobre 2007, 7:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Per forza è peggiorata...il buon Moretti ha deciso di risparmiare sulla vigilanza privata che girava in diversi scali, e così i bastardi hanno nuovamente campo libero.

Autore:  OPERA [ mercoledì 31 ottobre 2007, 11:54 ]
Oggetto del messaggio: 

la cosa ridicola e' che quando (raramente) alcune vetture vengono ripulite lo fanno solo parzialmente. Esempio classico sono le "ribassate" dove i graffiti sulle porte rimangono, oppure le "semi-pilota" che sono ripulite ai lati, ma non (sarebbe troppo !) anche il frontale.
E' comunque una scelta ben precisa di TI a fregarsene della decenza dei loro treni regionali, infatti con le altre categorie di treni la situazione e' molto migliore.
Mi vergogno per loro a vederi interi treni graffitati quando all'estero (gli imbecilli ci sono in tutto il mondo) provvedono subito i ripulirli.
TI invece ci racconta la barzellatta che i graffiti vengono subito rimossi, si ma dalla loro testa !.

Autore:  alle668 [ mercoledì 31 ottobre 2007, 22:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Una cosa che ho notato è quella che i rotabili pellicolati ripuliti dai graffiti rimangono in molti casi molto opachi, forse a causa degli acidi con cui vengono puliti, con un effetto finale bruttissimo da vedere.

Autore:  capitan morgan [ mercoledì 31 ottobre 2007, 23:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, anch'io ho notato che a Milano Farini e Fiorenza, il materiale è sempre più in condizioni "impresentabili".
Ormai non si contano più le piano ribassato, le E464, le E404 (anche "AV") e persino l'ETR Y di RFI che subiscono gli attacchi dei graffitari.
La situazione, da quel che si può notare, si sta degradando sempre più...
E sembra che queste "pratiche" siano dure a morire...

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice