| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| PULIZIA ROTABILI TRENI REGIONALI https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=18105 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | OPERA [ martedì 30 ottobre 2007, 15:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | PULIZIA ROTABILI TRENI REGIONALI |
MI SAPETE DIRE OGNI QUANTO VENGONO PULITI DAI GRAFFITI I ROTABILI DEI TRENI REGIONALI VISTO LO STATO PIETOSI IN CUI SPESSO VERSANO ? |
|
| Autore: | Lucaf104 [ martedì 30 ottobre 2007, 15:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ci sono dei giri materiali a seconda dei depositi di appartenenza, inoltre la pulizia dei graffiti può essere laboriosa e quindi impiegare tempo che non sempre si riesce a trovare, gli operatori ecc ecc... |
|
| Autore: | Crepaldi_Mauro [ martedì 30 ottobre 2007, 15:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
A Bolzano, se il graffito non è tanto grande, ci si riesce fra l'arrivo del materiale e la ripartenza dal deposito (mediamente 2ore), altrimenti se il graffito è più grande, scartano la vettura, così si ha il tempo di togliere completamente il graffito. Saluti. Crepaldi Mauro. |
|
| Autore: | Marco Minù [ martedì 30 ottobre 2007, 16:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | Pulizia treni |
A Roma non ne parliamo.......giriamo con i vetri scuri per settimane. |
|
| Autore: | Tigre [ martedì 30 ottobre 2007, 19:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao Mauro Ma entrano spesso con graffiti o é cosa rara da noi? saluti |
|
| Autore: | Crepaldi_Mauro [ martedì 30 ottobre 2007, 19:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E' rara, ma è successo che sono riuscita a graffitare tutto lato sinistro di una Semipilota, in Deposito a Bolzano in pieno pomeriggio, il bello è che nessuno gli ha visti! Saluti. Crepaldi Mauro. |
|
| Autore: | dola [ martedì 30 ottobre 2007, 20:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Crepaldi_Mauro ha scritto: A Bolzano, se il graffito non è tanto grande, ci si riesce fra l'arrivo del materiale e la ripartenza dal deposito (mediamente 2ore), altrimenti se il graffito è più grande, scartano la vettura, così si ha il tempo di togliere completamente il graffito.
Saluti. Crepaldi Mauro. Come qua in Lombardia, uguale... Più o meno... Mauro, toglimi una curiosità : dove inizia l'Austria? |
|
| Autore: | Crepaldi_Mauro [ martedì 30 ottobre 2007, 20:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
dola ha scritto: Mauro, toglimi una curiosità : dove inizia l'Austria?
Praticamente a Brennero, che sono 90km più a Nord di Bolzano! Saluti. Crepaldi Mauro. |
|
| Autore: | E 464 069 [ martedì 30 ottobre 2007, 21:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ultimamente a milano la situazione sta scadendo in modo penoso.......ho visto piano ribassato e ale 582 girare COMPLETAMENTE grafittate per tutta la lunghezza della vettura, compresi i finestrini!! mi viene una rabbia tremenda!!! ma nessuno vede niente?? è incredibile !!! è una società incivile ormai la nostra..... e trenitalia che fa??? posssibile che non riesca a proteggere i suoi treni?? questi "artisti" coglioni dei graffiti perchè non vanno a colorare la loro macchinina del paparino loro......perchè non hanno le palle e si cagano sotto ..... facile farlo sui treni... che tristezza |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 30 ottobre 2007, 23:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io sono per la re-installazione della terza rotaia.. Vedrete che dopo un po' di gente fulminata, smetteranno.. |
|
| Autore: | S685.600 [ mercoledì 31 ottobre 2007, 0:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Buona idea Basso....credo che una "permanente" a 3000 V non sia facile da scordare.... Comunque mi sono accorto anch'io che ultimamente la situazione scarabocchi è peggiorata.... |
|
| Autore: | ambro [ mercoledì 31 ottobre 2007, 7:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Per forza è peggiorata...il buon Moretti ha deciso di risparmiare sulla vigilanza privata che girava in diversi scali, e così i bastardi hanno nuovamente campo libero. |
|
| Autore: | OPERA [ mercoledì 31 ottobre 2007, 11:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
la cosa ridicola e' che quando (raramente) alcune vetture vengono ripulite lo fanno solo parzialmente. Esempio classico sono le "ribassate" dove i graffiti sulle porte rimangono, oppure le "semi-pilota" che sono ripulite ai lati, ma non (sarebbe troppo !) anche il frontale. E' comunque una scelta ben precisa di TI a fregarsene della decenza dei loro treni regionali, infatti con le altre categorie di treni la situazione e' molto migliore. Mi vergogno per loro a vederi interi treni graffitati quando all'estero (gli imbecilli ci sono in tutto il mondo) provvedono subito i ripulirli. TI invece ci racconta la barzellatta che i graffiti vengono subito rimossi, si ma dalla loro testa !. |
|
| Autore: | alle668 [ mercoledì 31 ottobre 2007, 22:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Una cosa che ho notato è quella che i rotabili pellicolati ripuliti dai graffiti rimangono in molti casi molto opachi, forse a causa degli acidi con cui vengono puliti, con un effetto finale bruttissimo da vedere. |
|
| Autore: | capitan morgan [ mercoledì 31 ottobre 2007, 23:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sì, anch'io ho notato che a Milano Farini e Fiorenza, il materiale è sempre più in condizioni "impresentabili". Ormai non si contano più le piano ribassato, le E464, le E404 (anche "AV") e persino l'ETR Y di RFI che subiscono gli attacchi dei graffitari. La situazione, da quel che si può notare, si sta degradando sempre più... E sembra che queste "pratiche" siano dure a morire... |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|