Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Rh 1012 Ex OBB (foto) https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=18308 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | MALTE [ martedì 6 novembre 2007, 16:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Rh 1012 Ex OBB (foto) |
![]() m sembrava d riconoscerla! malte |
Autore: | Bender [ martedì 6 novembre 2007, 17:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Che strano... ma com'è possibile che OBB è riuscita a rivendere delle locomotive prototipo mentre noi..... ![]() Vabbè, lascio perdere se non si scade nel banale. ![]() |
Autore: | R.302 [ martedì 6 novembre 2007, 23:56 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...immagino che qualunque riferimento alle E 491 sia puramente casuale! ![]() |
Autore: | MALTE [ mercoledì 7 novembre 2007, 8:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
erano prototipi quasi definitivi, molto ben riusciti direi! malte |
Autore: | Tigre [ mercoledì 7 novembre 2007, 19:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Sono ben riusciti queste macchine, solo che costavano troppo! saluti |
Autore: | MALTE [ giovedì 8 novembre 2007, 14:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
come costavano troppo? spiega meglio! su per giù io credo che costassero come una taurus no? grazie malte |
Autore: | Tigre [ sabato 10 novembre 2007, 11:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Il consorzio Siemens, SGP, Adtranz e Elin hanno costruito nel 1995/6 tre prototipi, le 1012 001, 002, 003 a Graz, ma fino alla fine del 1996 le ÖBB non hanno neanche immatricolato le macchine perché "il costruttore" voleva 90 millioni dei vecchi Schilling, in Euro ca. 6,3 millioni, per una locomotiva! Dopo altre trattative le ÖBB sono riusciti ad abassare il prezzo per macchina a ca. 4,9 millioni e cosi le hanno comprati. In questo periodo peró, cioé alla fine del 1996, la nuova dirigenza delle ÖBB é uscita con un nuovo appalto a livello europeo per 75 macchine di alta potenza, vmax:230km/h e potenza di 6,4MW (dati, che le 1012 hanno), perché l´appalto delle 1012 era del 1992. Ormai i costruttori del consorzio citato sopra hanno costruito (almeno Siemens ed Adtranz), ognuno per conto suo, le loro macchine che conosciamo tutti, Siemens l´Eurosprinter (Br152 DB) e Adtranz il progetto ECO2000 (Br101 DB, E412FS,Br145 DB) e cosi icostruttori potevano proporrere macchine giá collaudate e affidabili, perché le 1012, anche se non erano male, sarebbe stato necessario di rivedere il progetto con un´ulteriore aumento di prezzo. Alla fine le ÖBB, come sappiamo tutti hanno scelto il "Taurus" un´evoluzione dell´Eurosprinter Siemens, al prezzo di (TENETIVI!!), 2,6 Millioni di Euro per macchina, la 1012 costava il doppio!!!! Ecco perché costava troppo la 1012! saluti ![]() |
Autore: | MALTE [ domenica 11 novembre 2007, 15:58 ] |
Oggetto del messaggio: | |
grazie tigre......................!!!!! meglio spiegazione non potevo ricevere!!!!!! malte |
Autore: | Alessio85 [ sabato 17 novembre 2007, 20:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bender ha scritto: Che strano... ma com'è possibile che OBB è riuscita a rivendere delle locomotive prototipo mentre noi.....
![]() forse perchè...funzionavano? ![]() Saluti... |
Autore: | Marco_Fer [ domenica 18 novembre 2007, 14:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: forse perchè...funzionavano?
![]() Saluti... Ecco, giusto per restare in tema... ![]() http://www.railnews.altervista.org/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=108&Itemid=55 |
Autore: | Bender [ domenica 18 novembre 2007, 15:06 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alessio85 ha scritto: Bender ha scritto: Che strano... ma com'è possibile che OBB è riuscita a rivendere delle locomotive prototipo mentre noi..... ![]() forse perchè...funzionavano? ![]() Saluti... Tutto funziona con la dovuta messa a punto... ma senza linee dove farle girare non si mette a punto proprio niente. ![]() Difettose sono nate, difettose rimangono... e a questo punto, difettose moriranno. ![]() ![]() ![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |