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Euronight e 464 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=18989 |
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Autore: | tartaruga_veloce [ sabato 1 dicembre 2007, 22:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Euronight e 464 |
Ciao a tutti... un mio amico, appassionato di treni e pertanto ritenuto affidabile, mi ha detto che 5-6 giorni fa, giungendo a Milano Centrale a bordo dell'EN proveniente da Parigi, via Domodossola, vedeva stanamente che il treno era stato trainato da una doppia trazione di E656 ed E464... ![]() ![]() ![]() Ovviamente approfondivo l'argomento chiedendo eventuali manovre in stazione, del tipo: il caimano, una volta tagliato, agganciava la 464 per ricoverarsi entrambi, ecc... La sua risposta era sempre la stessa: No, il materiale aveva ancora agganciata la 656 e in testa a questa vi era agganciata la 464! A Domo siamo stati fermi oltre mezz'ora... probabilmente il caimano ha chiesto riserva e quindi hanno agganciato una 464... Ora... supponendo che in quel momento ci sia stato un armistizio tra TMR e PAX, bisognava distogliere un macchinista dal sevizio TMR per metterlo sulla 464... mah... potrebbe anche essere... ma una 464 che traina 11 carrozze più un caimano... la vedo dura... sono circa 670 tonnellate... e poi... TUTTO QUESTO NON HA SENSO! Ci sono testimoni di questo fatto? |
Autore: | Il Basso di Genova [ domenica 2 dicembre 2007, 1:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Da Domo sarà arrivato in Centrale e la linea è favorevole, non credo che una E464 abbia problemi a tirarsi dietro quella roba: ce la faceva la E636..! Edit: Leggo dal FL della Domo-Mi.Garibaldi che la E464 ha prestazione di 1010 Tonnellate.. mentre la E636 di 1090 T.. Che poi la cosa sia abbastanza insensata, non lo metto in dubbio, ma se al convento non passava altro materiale, piuttosto che lasciare L'EN parcheggiato in divieto di sosta che poi i vigili fanno pure la multa..! ![]() |
Autore: | alby81 [ domenica 2 dicembre 2007, 13:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
A parte le questioni di prestazione, a Domo2 sono disponibili solo macchine cargo. A Domodossola, le macchine della DTR si trovano lì per turno, e l'indomani fanno i treni dei pendolari, ergo... non tagliano mai una E.464 da un materiale... oltre alla complicazione riguardo le abilitazioni in funzione della divisione... Infatti quando c'è bisogno di una macchina per la pax, da Domo2 normalmente mandano a Domo una E.655/6 (molto raramente E.645/6), mentre se l'ha bisogno la DTR, arriva una E.633 o una E.652, (raramente una E.645 o E.646 cargo, che come noto possono essere utilizzate solo in testa e con materiale rimorchiato che non abbia bisogno del 78 poli per controllo e blocco porte ed eventualmente controllo sospensioni). Secondo me... la E.464 (guasta) si trovava al tronchino di MI C.le isolata e l'EN proveniente da Domo con in testa la E.656 è stato fatto arrivare su quel binario parzialmente ingombro per questioni di traghettamento: nel mentre tagliavano la E.656 dal materiale, questa veniva agganciata alla E.464... Il ritardo da Domo credo che sia prassi per quel treno per controlli di polizia... |
Autore: | tartaruga_veloce [ domenica 2 dicembre 2007, 21:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Difatti è quello che sostenevo io - e che ho scritto -! Però, per fare questa cosa, prima avrebbero dovuto tagliare il caimano, poi agganciarlo alla 464... invece il mio amico sostiene che le vetture erano agganciate al 656 e al 656 era agganciata la 464! |
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