AHHHHHHH

Nel senso che anche noi abbiamo a che fare con un Dm e proprio in questi giorni ne è previsto il trasferimento a Roma Smistamento! Ma quarda che combinazione,però!
Noi siamo RomaTrenoVaporeTeam e siamo una delle associazioni convenzionate con TI. Ovviamente questi rotabili sono ultra scaduti di tutto e per il loro inoltro via ferrovia è necessario che vengano "condizionati"da personale abilitato.
Questi rotabili sono,come hai visto privi di cilindro freno(hanno solo la condotta passante dotata di valvola di intercettazione che in caso di emergenza la mette in comunicazione con l'atmosfera)ma hanno il freno di stazionamento manovrabile da apposito volantino posto nel locale del Capotreno.
Se sei un privato l'impresa è ardua perchè anche se dovessi riuscire ad acquistarlo(ammesso che lo vendano cosa di cui dubito) perderebbe nel passaggio l'immatricolazione e il resto della trafila te lo risparmio.
Se rappresenti un'associazione come la nostra ,occorre che questo rotabile venga inserito in Asset.
Per la circolabilità ,in soldoni,deve subire una revisione completa,ossia il cambio sale.Per quanto riguarda il freno....effettivamente potrebbe essere un problema....o alla peggio si monta un cilindro freno e timoneria di un Ghkkms
Salutoni e facci sapere
Max RTVT