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| Circolabilità Dm https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=19811 |
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| Autore: | Dm [ giovedì 3 gennaio 2008, 12:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | Circolabilità Dm |
Quacuno conosce i problemi normativi da affrontare per rimettere in circolazione un vecchio Dm dotato di freno a mano e sola condotta passante ?? Ovvero c'è qualche associazione che ne ha uno circolante cui rivolgersi per informazioni ?? Grazie |
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| Autore: | A.D. [ giovedì 3 gennaio 2008, 15:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao, dal pochissimo che so dirti, i rotabili senza freno non sono più ammessi su binari RFI neppure per servizio storico. Dovresti prima controllare se il mezzo è ancora in carico a Trenitalia o se risulta demolito.Se demolito non ci sono più possibilità . Però un Dm senza freni non l'ho mai visto per cui no so darti informazioni utili. Che serie è questo rotabile? Dm 98.800-999 o Dm 99.400-799 o Dm 99.800-999 ? |
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| Autore: | napolis.to [ giovedì 3 gennaio 2008, 17:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao,cosa intendi per "rimettere in circolazione"? Se deve essere solo inviato per riparazioni o per un museo ci sono due opzioni: 1) se il dm è ancora immatricolato e non scaduto di rev (cosa che dubbito) può circolare benissimo,e non in coda, tra veicoli dotati di freno efficiente, ovviamente tenendo conto della sua V max. 2) se non è più immatricolato potrebbe viaggiare come "merce viaggiante su proprie ruote" perchè "radiato dal parco di trenitalia", in tal modo viaggerebbe come trasporto eccezionale autorizzato da RFI (solo per la tratta stabilita) e dopo accurata visite tecniche e sempre tra veicoli (scudi) dotati di freno efficiente. Se devi rimetterlo in circolazione per treni storici allora non sapre ma mi informerò Saluti |
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| Autore: | Dm [ giovedì 3 gennaio 2008, 20:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dunque: il Dm è un 98.000, non so esattamente la sua posizione burocratica per cui non so se risulta ancora immatricolato, è sicuramente scaduto di rev in quanto fermo da una quindicina d'anni, dovrebbe circolare come treno storico. Per quanto riguarda i freni all'apparenza ne sembra dotato: ha i ceppi su tutte le ruote e la condotta freno, peccato che guardando "sotto" si vede che i ceppi sono comandati solo dal freno a mano, manca il cilindro freno è la condotta è solo passante !! Da quel poco che ne so dovrebbe poter circolare solo intercalato e non come ultimo veicolo del treno, però sapere che ne esiste qualcun altro che circola nelle stesse condizioni sarebbe un precedente importante. Ho scaricato da qualche sito delle foto della corsa di prova della 740.451 sulla porrettana, ma non ricordo il sito e non ne conosco la data !! Comunque grazie a tutti!! |
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| Autore: | marchetti625 [ giovedì 3 gennaio 2008, 22:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Carro Dm |
AHHHHHHH Noi siamo RomaTrenoVaporeTeam e siamo una delle associazioni convenzionate con TI. Ovviamente questi rotabili sono ultra scaduti di tutto e per il loro inoltro via ferrovia è necessario che vengano "condizionati"da personale abilitato. Questi rotabili sono,come hai visto privi di cilindro freno(hanno solo la condotta passante dotata di valvola di intercettazione che in caso di emergenza la mette in comunicazione con l'atmosfera)ma hanno il freno di stazionamento manovrabile da apposito volantino posto nel locale del Capotreno. Se sei un privato l'impresa è ardua perchè anche se dovessi riuscire ad acquistarlo(ammesso che lo vendano cosa di cui dubito) perderebbe nel passaggio l'immatricolazione e il resto della trafila te lo risparmio. Se rappresenti un'associazione come la nostra ,occorre che questo rotabile venga inserito in Asset. Per la circolabilità ,in soldoni,deve subire una revisione completa,ossia il cambio sale.Per quanto riguarda il freno....effettivamente potrebbe essere un problema....o alla peggio si monta un cilindro freno e timoneria di un Ghkkms Salutoni e facci sapere Max RTVT |
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| Autore: | napolis.to [ venerdì 4 gennaio 2008, 18:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vorrei conoscere le persone che ad un Dm montano un cilindro freno e varie timonerie (comprese leve per G-P e quelle del vuoto e carico) e soprattutto quanto tempo impiegerebbero!!!! |
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| Autore: | marchetti625 [ venerdì 4 gennaio 2008, 19:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | carro Dm e freni |
E' una battuta vero? Max RTVT |
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| Autore: | napolis.to [ venerdì 4 gennaio 2008, 19:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ovviamente si |
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| Autore: | marchetti625 [ domenica 27 gennaio 2008, 23:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | Dm 99627 |
Il Dm 99647 il giorno 17 gennaio è stato trasferito dagli amici"spezzini"da Orte a Roma Smistamento dove a breve i soci di RTVT provvederanno al suo ripristino funzionale ed estetico.Con l'occasione sono state trasferite a La Spezia la D 143 3019 e la D143 3021.La prima macchina è stata a suo tempo inserita nell'Asset dei rotabili storici. Max RTVT |
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| Autore: | fsgrazzutti [ lunedì 28 gennaio 2008, 7:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao Dm, ti segnalo la presenza di 2 Dm sul tronchino nei pressi di Scodovacca. purtroppo non ho il tempo di vedere da vicino di che serie siano, ma sembrano quelli che erano accantonati al DL di Cervignano AG. Franco |
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| Autore: | Dm [ lunedì 28 gennaio 2008, 16:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie a tutti, ma temo che per mancanza di tempo il Dm in questione viaggerà "su camion" |
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| Autore: | Dm [ giovedì 7 febbraio 2008, 19:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
fsgrazzutti ha scritto: Ciao Dm,
ti segnalo la presenza di 2 Dm sul tronchino nei pressi di Scodovacca. purtroppo non ho il tempo di vedere da vicino di che serie siano, ma sembrano quelli che erano accantonati al DL di Cervignano AG. Franco Visti oggi, grazie! |
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