Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 7:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anni '80 (video)
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 19:44 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=uZInuD_CHEw

notevole, peccato perchè troppo corto!

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 19:22 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=rC8uHcY7 ... re=related
Sono 6 documentari !

Goduriosi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2008, 22:05 
Non connesso

Da stare maaale!!!
Guardateli. Dopo un'ora parlerete uno spagnolo perfetto, e avrete i lucciconi agli occhi (e/o il groppo in gola).

Ciao
Andy

p.s.: se ne possono anche ricavare con dovizia di particolari le composizioni di alcuni fra i più importanti treni dell'epoca, ripresi dal pancone della locomotiva fino alla tabella di coda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 12:22 
Non connesso

Comunque non stupisce ancora una volta che siano "prodotti video"stranieri e non italiani,e pensare che di appassionati con documentazione fotografica e filmata sui vari anni delle nostre ferrovie ce ne sono tantissimi,ma guai ovviamente a divulgare per carità!
Tranne poche rare eccezioni aimè questo è lo standard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 13:44 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
di appassionati con documentazione fotografica e filmata sui vari anni delle nostre ferrovie ce ne sono tantissimi,ma guai ovviamente a divulgare per carità!

Ovvio, altrimenti poi come fanno a fare i consulenti per le ditte modellisitiche? E il bello è che a volte sbagliano pure! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 9:09 
Non connesso

Ho visto tutti e 6 i documentari, ovviamente ho parlato tutto il pomeriggio spagnolo :lol: ma ne è valsa la pena! è bellissimo soprattutto per un ragazzo dell' 87 che non ha potuto vedere l'italia in quegli anni. ovviamente non posso che essere di parte per l'ultimo pezzo di filmato, addirittura fanno vedere anche l'fce che gira per una catania che non avevo potuto vedere. Stupenda la parte del casellante che si mette la divisa in occasione delle riprese e bellissimo il modo in cui il cronista descrive il nostro pendolino! Cmq davvero stupendo lo consiglio a tutti anche per imparare una lingua europea in più che non guasta mai :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 10:45 
Non connesso

Non sono 6 documentari, sono spezzoni di una VHS venduta negli anni Novanta anche tramite le riviste italiane, "Railways in Italy" con varie versioni e titoli diversi, ovviamente anche in Italiano.

Comunque ho dichiarato guerra al sistema VHS oltre quindici anni fa e mi rifiuto anche solo di prenderlo in considerazione come tecnologia esistente. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 10:53 
Non connesso

Sul vhs sono d'accordo con te Francesco infatti la qualità non era buona ma mi è piaciuto in generale il documentario. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 12:37 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Sul vhs sono d'accordo con te Francesco infatti la qualità non era buona ma mi è piaciuto in generale il documentario. :)

Già faceva discreta impressione all'epoca. Nel 2008 sembra un documentario sui dinosauri per i soggetti ritratti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2008, 14:06 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:

Già faceva discreta impressione all'epoca. Nel 2008 sembra un documentario sui dinosauri per i soggetti ritratti.

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 23:45 
Non connesso

Io invece odio profondamente i problemi dei dvd con i loro continui piantamenti,quadrettoni-righettone digitali ecc ecc
Ancora oggi ho alcuni DVD ferroviari e non solo che ho comperato a Novegro che mi danno problemi,(e non solo sul mio apparecchio-lettore che pensavo ne fosse la causa)
Con il VHS,pur se "deperibile",mai avuto di queste problematiche,in più era facilissimo da usare.
Ancora adesso,guardo con diffidenza a questi nuovi supporti,è vero,praticamente hanno deteriroamento zero nel tempo,ma se poi li devo vedere piantati o a scatti mi tengo la mia brava cassetta finchè posso,praticamente per me il DVD esiste solo come miglioramento dei precedenti CD per salvare dati esternamente al mio PC.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]