Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

M62 ed M63 MAV..
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=20420
Pagina 1 di 1

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:24 ]
Oggetto del messaggio:  M62 ed M63 MAV..

Che differenze?
Ho trovato solo siti in ungherese, ma non mastico il magiaro... :?

Autore:  snajper [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Prova a vedere le foto su railfaneurope. Se la 63 deriva dalla 62 è stata ricostruita. A me paiono completamente diverse.
La M62 mi pare sia la Taigatrommel.

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:40 ]
Oggetto del messaggio: 

infatti.. la M62 è la taigatrommel...

ma la M63 in un certo verso ci assomiglia (anche se i carrelli sono più moderni.. cabine diverse).. ma il sound è lo stesso...

Mi ha incuriosito sta cosa perchè guardavo qualche video su youtube..

Autore:  snajper [ mercoledì 23 gennaio 2008, 11:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Sarà un ammodernamento. Resa più confortevole per chi la guida, meno aggressiva verso il binario ma se il motore era ancora buono non aveva gran senso cambiarlo.

Autore:  k b 3 [ mercoledì 23 gennaio 2008, 13:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Il problema più grosso delle taigatrommel è proprio il motore che consuma tantissimo, infatti le MAV hanno ricostruito molte unità con motore Caterpillar (serie M62-300).

Visto che non sono citate nella pagina inglese sulle M62, credo che le M63 siano macchine diverse, probabilmente derivate dal progetto M62 ma costruite ex-novo.

Autore:  Bender [ mercoledì 23 gennaio 2008, 17:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Ragazzi...
Le M62 sono lunghe 17,5m, le M63 19,5! (e dalle foto si vede anche che la M63 è ben + lunga!)

Ma se di originale non sono rimasti manco telaio e carrelli come potete anche solo presumere che si tratti di un revamping???

Sono due locomotive diverse.

Autore:  mallet [ mercoledì 23 gennaio 2008, 18:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Le M62 e le M63 sono due macchine completamente diverse. Le prime erano di costruzione sovietica, fatte a Lugansk, ora Ucraina, e erano 273 esemplari forniti alla MAV tra il 1965 e il 1974. Erano dotate di un motore russo KOLOMNA 14 DG a 2 tempi e 12 clindri.
Le seconde, soltanto 10 unità tutte ormai radiate meno una preservata a Budapest, erano di costruzione ungherese Ganz-MAVAG tra il 1970 e il 1975. Erano dotate di un motore SEMT-Pielstick su licenza francese tipo PA4-185 a 18 cilindri.
Pare proprio che erano dei mezzi bidoni.
La numerazione delle macchine diesel della MAV con carrelli a tre assi era, nell'ordine: M61, M62, M63, la prossima ovviamente M64.
Saluti

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 19:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Hai capito!!

Grazie!!!

E le BR232 (le Ludmilla, insomma..) non c'entrano una piva, vero?

Autore:  MALTE [ giovedì 24 gennaio 2008, 10:02 ]
Oggetto del messaggio: 

esatto le ludimilla son d tutt'altra parrocchia!

malte

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice