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M62 ed M63 MAV.. https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=20420 |
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Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:24 ] |
Oggetto del messaggio: | M62 ed M63 MAV.. |
Che differenze? Ho trovato solo siti in ungherese, ma non mastico il magiaro... ![]() |
Autore: | snajper [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:28 ] |
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Prova a vedere le foto su railfaneurope. Se la 63 deriva dalla 62 è stata ricostruita. A me paiono completamente diverse. La M62 mi pare sia la Taigatrommel. |
Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 9:40 ] |
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infatti.. la M62 è la taigatrommel... ma la M63 in un certo verso ci assomiglia (anche se i carrelli sono più moderni.. cabine diverse).. ma il sound è lo stesso... Mi ha incuriosito sta cosa perchè guardavo qualche video su youtube.. |
Autore: | snajper [ mercoledì 23 gennaio 2008, 11:21 ] |
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Sarà un ammodernamento. Resa più confortevole per chi la guida, meno aggressiva verso il binario ma se il motore era ancora buono non aveva gran senso cambiarlo. |
Autore: | k b 3 [ mercoledì 23 gennaio 2008, 13:35 ] |
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Il problema più grosso delle taigatrommel è proprio il motore che consuma tantissimo, infatti le MAV hanno ricostruito molte unità con motore Caterpillar (serie M62-300). Visto che non sono citate nella pagina inglese sulle M62, credo che le M63 siano macchine diverse, probabilmente derivate dal progetto M62 ma costruite ex-novo. |
Autore: | Bender [ mercoledì 23 gennaio 2008, 17:35 ] |
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Ragazzi... Le M62 sono lunghe 17,5m, le M63 19,5! (e dalle foto si vede anche che la M63 è ben + lunga!) Ma se di originale non sono rimasti manco telaio e carrelli come potete anche solo presumere che si tratti di un revamping??? Sono due locomotive diverse. |
Autore: | mallet [ mercoledì 23 gennaio 2008, 18:14 ] |
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Le M62 e le M63 sono due macchine completamente diverse. Le prime erano di costruzione sovietica, fatte a Lugansk, ora Ucraina, e erano 273 esemplari forniti alla MAV tra il 1965 e il 1974. Erano dotate di un motore russo KOLOMNA 14 DG a 2 tempi e 12 clindri. Le seconde, soltanto 10 unità tutte ormai radiate meno una preservata a Budapest, erano di costruzione ungherese Ganz-MAVAG tra il 1970 e il 1975. Erano dotate di un motore SEMT-Pielstick su licenza francese tipo PA4-185 a 18 cilindri. Pare proprio che erano dei mezzi bidoni. La numerazione delle macchine diesel della MAV con carrelli a tre assi era, nell'ordine: M61, M62, M63, la prossima ovviamente M64. Saluti |
Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 19:32 ] |
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Hai capito!! Grazie!!! E le BR232 (le Ludmilla, insomma..) non c'entrano una piva, vero? |
Autore: | MALTE [ giovedì 24 gennaio 2008, 10:02 ] |
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esatto le ludimilla son d tutt'altra parrocchia! malte |
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