Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Aggancio automatico su e464
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=20451
Pagina 1 di 2

Autore:  lago001 [ mercoledì 23 gennaio 2008, 20:26 ]
Oggetto del messaggio:  Aggancio automatico su e464

Salve a tutti

Ieri vedendo una 464 con aggancio automatico mi e' venuto la curiosita' delle valutazione fatte da Trenitaglia a configurare tale locomotore con l'aggancio automatico anziche' l'aggancio tradizionale.

Capisco che questo nuovo sistema sia piu' veloce e quindi ragionevole su convogli tipo Minuetto, non altrettanto ragionevole mi sembra la scelta di installare tale sistem su on locomotore che penso molto difficilmente vera' agganciato di "testa"
Scusandomi per la banalita' del quesito

Saluti LAGO

Autore:  evil_weevil [ mercoledì 23 gennaio 2008, 20:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aggancio automatico su e464

lago001 ha scritto:
Trenitaglia

:shock:

Autore:  UTENTE CONTAMINATO [ mercoledì 23 gennaio 2008, 20:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aggancio automatico su e464

evil_weevil ha scritto:
lago001 ha scritto:
Trenitaglia

:shock:


Scuola del buon e compianto Tradotta 8)

:x U.C.

PS la mia personalissima (e forse sbagliatissima) spiegazione del gancio automantico è che costa di più (per la felicità delle ditte costruttrici)...

Autore:  tartaruga_veloce [ mercoledì 23 gennaio 2008, 21:04 ]
Oggetto del messaggio: 

si... felicità delle ditte costruttrici...
...e bestemmie a noi per montare la mascherina di traino se chiediamo riserva!

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 23 gennaio 2008, 21:49 ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me sti ganci sono un bidone, soprattutto perchè trenitaGLia non li usa...

Autore:  baroni [ giovedì 24 gennaio 2008, 6:43 ]
Oggetto del messaggio: 

mi associo "automaticamente" a logo001.

fb

Autore:  dola [ giovedì 24 gennaio 2008, 9:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Secondo me hanno chiesto consulenza all'Ufficio Complicazioni Cose Semplici...
Ogni tipo di aggancia ha i suoi pro e i suoi contro, ma se il parco rotabili non è uniforme ci ono tutti i problemi di compatibilità (vedi maschere) da gestire.

Autore:  FERROVIANDO [ giovedì 24 gennaio 2008, 10:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Trenitaglia, RFI(Rete Farlocca Italiana) e quant'altro...mah....vedete poi quanto durano gli amministratori in carica al fine di far divorare il divorabile ai "confratelli" associati.
Esempio, Tirrenia Navigazione con un amminsitratore che è da oltre 20 anni a capo del "mare" di denaro. :evil:

Autore:  Il Basso di Genova [ giovedì 24 gennaio 2008, 11:08 ]
Oggetto del messaggio: 

FERROVIANDO ha scritto:
Esempio, Tirrenia Navigazione con un amminsitratore che è da oltre 20 anni a capo del "mare" di denaro. :evil:



C'è un motivo se io da Genova prendo la mia macchinina e vado a Livorno a imbarcare con la moby.. (80 euros VS 250-300 anche in bassa stagione e auto a 1€).
Tirrenia sopravvive solo perchè d'estate tutto il mondo va in sardegna e.. quando Grimaldi, Dimaio, Sardinia Ferries e Moby sono piene, non rimangono che quelle... :? :shock:

Autore:  G-master [ mercoledì 30 gennaio 2008, 12:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Non solo, ma "tirannia" si è pappata anche le cosiddette regionali, col risultato che le corse sono subito state dimezzate e le tariffe sono schizzate alle stelle.
Argentina, ecco cosa ci aspetta.

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 30 gennaio 2008, 13:47 ]
Oggetto del messaggio: 

con regionali immagino tu intenda Toremar, Siremar, Saremar... & c. bella..
ma penso che fossero già affiliate a Tirrenia quando ancora il carrozzone era il solito buco nero che lo stato tentava di tappare, senza peraltro riuscirci.

Il problema delle "ex pubbliche" è che dovrebbero essere demolite e ricostruite da zero:
Dal contratto di lavoro alle regolamentazioni e tutto quanto!

com'è possibile che Serfer (gruppo FS) faccia andare i treni come fa RTC, SBB, DFG, ST, FNM e invece TI Dgol (gruppo FS) ha bisogno del triplo del personale, a parità di servizio offerto? :shock:

Autore:  Lucaf104 [ mercoledì 30 gennaio 2008, 21:04 ]
Oggetto del messaggio: 

primo perchè i dati in tuo possesso sono errati o incompleti, ed il secondo è di tipo "contrattuale.."

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 30 gennaio 2008, 21:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Lucaf104 ha scritto:
ed il secondo è di tipo "contrattuale.."


appunto..

Autore:  magnoliagreen [ venerdì 1 febbraio 2008, 18:57 ]
Oggetto del messaggio: 

L'utilizzo dell'aggancio automatico dovrebbe essere incentivato dall'attuale organizzazione del trasporto, che prevede l'acquisto di tracce da un altro operatore.
Più treni significa più tracce e perciò maggior spese, ma chi glielo va a spiegare a Trenitalia che perdipiù ha speso più soldi nel dotare di piastra tutti i suoi mezzi recenti?

Allegria!!

Autore:  adm [ venerdì 1 febbraio 2008, 21:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Scuola del buon e compianto Tradotta


Ma tradotta non scrive piu sul forum o è successo l'irreparabile?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice