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nuove locomotive del fungo? https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=2058 |
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Autore: | Bernina Express [ venerdì 10 marzo 2006, 22:54 ] |
Oggetto del messaggio: | nuove locomotive del fungo? |
c'è ingiro delle novita' della "DEL FUNGO?" Mi è sembrato di vedere macchine SBB cargo con delle scritte DEL FUNGO |
Autore: | ETR245 [ sabato 11 marzo 2006, 8:43 ] |
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Esatto... due Re474 rifiutate da SBB per ritardi nella consegna (almeno questa sembra la ragione ufficiale), precisamente la 001 e la 010, arrivate ieri a Livorno. Hanno mantenuto la livrea SBB rosso-blu-grigio, sostituendo soltanto i loghi sociali. Saluti |
Autore: | PhotoStex [ sabato 11 marzo 2006, 10:59 ] |
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ETR245 ha scritto: Esatto... due Re474 rifiutate da SBB per ritardi nella consegna (almeno questa sembra la ragione ufficiale), precisamente la 001 e la 010, arrivate ieri a Livorno. Hanno mantenuto la livrea SBB rosso-blu-grigio, sostituendo soltanto i loghi sociali. Le due Re474 in questione sono state rifiutate da SBB per problemi di funzionamento rilevati nelle prime prove prima della messa in esercizio... SBB si è accorta tardi del pazzesco costo d'eseercizio delle Re474, non potendo rescindere il contratto con Siemens dal momento che le macchine erano già state tutte prodotte e in via di consegna, ha fatto l'accordo per la restituzione di 6 macchine su 18 ordinate, scelte tra quelle che presentavano problemi nella messa in esercizio iniziale.
Saluti Due Re474 sono finite alla Hectorail in Svezia http://www.hectorrail.com/ che le ha reimmatricolate come gruppo 441 http://www.hectorrail.com/br441.asp?um=4&sida=5 previa ricoloritura nei colori sociali avvenuta presso Siemens in occasione della messa a punto e dell'adeguamento alle nuove condizioni di esercizio. Altre due a questo punto sappiamo essere finite in mano a Del Fungo Giera, e la restanti due sono finite nel parco da noleggio Dispolok. |
Autore: | icn [ sabato 11 marzo 2006, 13:35 ] |
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Bilder: http://www.bahnonline.ch/phpkit/include ... 9393395464 Mario |
Autore: | E.645-040 [ sabato 11 marzo 2006, 17:07 ] |
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Eccole fotografate a Livorno Calambrone....la E.474-001 e 010 http://www.645-040.net/public/uploads/photos/6120.jpg fiancata E.474-001.... http://www.645-040.net/public/uploads/photos/6118.jpg vista di 3/4 sempre la E.474-001... http://www.645-040.net/public/uploads/photos/6117.jpg e la E474-010....... http://www.645-040.net/public/uploads/photos/6119.jpg saluti Paolo Carnetti ![]() |
Autore: | etcie [ sabato 11 marzo 2006, 21:30 ] |
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Il logo della Del Fungo Giera somiglia a quello della LG, impresa che produce telefonini, televisori, condizionatori, ecc. |
Autore: | Il Basso di Genova [ sabato 11 marzo 2006, 21:49 ] |
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PhotoStex ha scritto: SBB si è accorta tardi del pazzesco costo d'eseercizio delle Re474, non potendo rescindere il contratto con Siemens dal momento che le macchine erano già state tutte prodotte e in via di consegna, ha fatto l'accordo per la restituzione di 6 macchine su 18 ordinate, scelte tra quelle che presentavano problemi nella messa in esercizio iniziale.
pazzesco costo di esercizio? Insomma ste Re474 son dei bidoni? |
Autore: | PhotoStex [ domenica 12 marzo 2006, 10:31 ] |
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Il Basso di Genova ha scritto: Pazzesco costo di esercizio? Insomma ste Re474 son dei bidoni?
No, NON sono bidoni, sono ottime macchine, ma hanno un costo/km spropositato... Infatti, quando le SBB se ne sono accorte con le prime prove e i primi servizi hanno cercato di annullare l'opzione d'ordine per le ultime 6 macchine, ma come ho scritto era ormai troppo tardi e.... Hanno trovato l'accordo in altro senso... |
Autore: | Tigre [ domenica 12 marzo 2006, 10:50 ] |
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Ciao Allora, detto chiaro sono meglio i Bomabrdier 185, perché come prestazioni sono pari con le Siemens o sbaglio? saluti |
Autore: | emiliano645 [ domenica 12 marzo 2006, 10:52 ] |
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PhotoStex ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: Pazzesco costo di esercizio? Insomma ste Re474 son dei bidoni? No, NON sono bidoni, sono ottime macchine, ma hanno un costo/km spropositato... Infatti, quando le SBB se ne sono accorte con le prime prove e i primi servizi hanno cercato di annullare l'opzione d'ordine per le ultime 6 macchine, ma come ho scritto era ormai troppo tardi e.... Hanno trovato l'accordo in altro senso... Scusate l'ignoranza,ma che differenza c'e' tra E 474 ed E 484? Io vedo sempre le E 474 in servizio tra Chiasso e Melzo e su altre linee,in pratica allora che problemi hanno? Me ne hanno parlato bene tutti... Emiliano |
Autore: | PhotoStex [ domenica 12 marzo 2006, 12:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Tigre ha scritto: Ciao
Allora, detto chiaro sono meglio i Bomabrdier 185, perché come prestazioni sono pari con le Siemens o sbaglio? saluti Un attimo. Chiarezza... Sono macchine completamente diverse! DB 185: Produzione Bombardier, SOLO 15 kV ac per la rete tedesca e austriaca. 5,4MW di potenza installata. SBB Re474: Produzione Siemens, pantografo 15 kV ac con poligonazione SBB ad un'estremità , pantografo 15 kV con poligonazione DB/ÖBB all'altra estremità , pantografo 3 kV poligonazione FS verso il centro, quarto pantografo opposto a quello FS per un'altra Rete a 1,5/3 kV. 6,4 MW di potenza installata. |
Autore: | PhotoStex [ domenica 12 marzo 2006, 12:34 ] |
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emiliano645 ha scritto: Scusate l'ignoranza,ma che differenza c'e' tra E 474 ed E 484?
Io vedo sempre le E 474 in servizio tra Chiasso e Melzo e su altre linee,in pratica allora che problemi hanno? Me ne hanno parlato bene tutti... Emiliano E474/Re474, produzione Siemens, macchine della famiglia ES64F4 -gemelle delle Dispolok gialle-, 6,4 MW di potenza. E484/Re484, produzione Bombardier, versione politensione delle sorelle SBB Re482, DB 185, 5,4 MW di potenza. Sono entrambe adatte e predisposte a poter funzionare con 4 sistemi di alimentazione elettrica e a poter circolare in diverse reti ferroviarie. I problemi di gioventù delle Re474 sono stati solo di messa a punto particolarmente difficile prima della messa in esercizio. Software e altre noie che hanno ritardato la disponibilità effettiva delle macchine per essere usate tranquillamente. Diciamo rodaggio difficoltoso, per semplificare all'estremo. Comunque, tutte le info tecniche e le note di colore di queste macchine le trovate su www.railcolor.net , OTTIMO ed interessantissimo sito di un appassionato olandese... |
Autore: | E.645-040 [ domenica 12 marzo 2006, 13:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
PhotoStex ha scritto: emiliano645 ha scritto: Scusate l'ignoranza,ma che differenza c'e' tra E 474 ed E 484? Io vedo sempre le E 474 in servizio tra Chiasso e Melzo e su altre linee,in pratica allora che problemi hanno? Me ne hanno parlato bene tutti... Emiliano E474/Re474, produzione Siemens, macchine della famiglia ES64F4 -gemelle delle Dispolok gialle-, 6,4 MW di potenza. E484/Re484, produzione Bombardier, versione politensione delle sorelle SBB Re482, DB 185, 5,4 MW di potenza. Sono entrambe adatte e predisposte a poter funzionare con 4 sistemi di alimentazione elettrica e a poter circolare in diverse reti ferroviarie. I problemi di gioventù delle Re474 sono stati solo di messa a punto particolarmente difficile prima della messa in esercizio. Software e altre noie che hanno ritardato la disponibilità effettiva delle macchine per essere usate tranquillamente. Diciamo rodaggio difficoltoso, per semplificare all'estremo. Comunque, tutte le info tecniche e le note di colore di queste macchine le trovate su www.railcolor.net OTTIMO ed interessantissimo sito di un appassionato olandese... Scusami PhotoStex ti ho solo modificato il link del sito perchè non si vedeva...saluti Paolo Carnetti ![]() |
Autore: | PhotoStex [ domenica 12 marzo 2006, 18:22 ] |
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E.645-040 ha scritto: Scusami PhotoStex ti ho solo modificato il link del sito perchè non si vedeva...saluti Paolo Carnetti
![]() http://www.railcolor.net Questo link??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Tigre [ domenica 12 marzo 2006, 20:57 ] |
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Ciao Grazie per la chiarezza, mi ho espresso anche male! saluti |
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