Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

carro speciale
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=22628
Pagina 1 di 1

Autore:  bertipietroe [ lunedì 24 marzo 2008, 10:05 ]
Oggetto del messaggio:  carro speciale

Ciao. Mi pare l'anno scorso senza accorgermene ho fotografato questo carro. Cosa potete dirmi in merito? Pietro E424portafrontale.

Immagine

Autore:  Il Basso di Genova [ lunedì 24 marzo 2008, 10:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Carro ITEF per trasporti eccezionali... (ok.. lo sapevi già.. :lol: )

Più che altro curioso che sia sotto la lanterna...

Autore:  bertipietroe [ lunedì 24 marzo 2008, 10:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Basso di Genova. Era il 2 settembre 2006, ho ritrovato anche la data. Se vuoi per mail posso mandarti anche la foto con la lanterna intera, presa dal battello mentre partivo per il whalewatching. Pietro

Autore:  Libli II [ lunedì 24 marzo 2008, 11:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Carro costruito nel 1970
marcatura nel 1980 Uaai 20 83 096 9 024-5
peso del carro ton.99,10
carico max ton.236,090 (21 ton. X asse)
lunghezza 39,840 mt. in questa configurazione.

La trave centrale puo essere rimossa insieme agli attacchi sui carrelli .

Si possono montate due selle sui carrelli in modo che il carico funga da collegamento tra di essi,ed il carico puo raggiungere le 279 ton.
per l'inoltro a vuoto in questa configuazione si usa una barra di unione che porta la lunghezza del carro a 28,410 mt.
Giancarlo

Autore:  energizer [ lunedì 24 marzo 2008, 12:51 ]
Oggetto del messaggio: 

scusate la mia atomica e indescrivibile ignoranza: ma a che serve questo carro particolare?

Autore:  Libli II [ lunedì 24 marzo 2008, 13:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Generalmente sevono per trasporti di manufatti i peso rilevante,trasformatori,turbine,oppure di dimensioni simili o superiori alla sagoma limite,in quanto tutta la trave centrale puo essere spostata a destra o sinistra ed anche in elevazione di 35 cm. per evitare ostacoli che possano interferire col carico.
Un' altra configurazione possibile di questo tipo di carri (ma non questo in particoare) è quella definita a " spiedo"dove una trave di ridotte dimensioni (mm.600X mm900 ,di lunghezza superiore ai 20 mt. ) che collega i carrelli è letteralmente infilata all'interno del carico da trasportare ,per esempio torri di raffinazioni premontate,o comunque carichi cavi.
Giancarlo

Autore:  piero880 [ lunedì 24 marzo 2008, 17:50 ]
Oggetto del messaggio: 

io l' ho trovato sulla venezia castelfranco l' annoscorso con una cassa navale a pressione interna positiva caricata sopra!

Autore:  Marco Stellini [ mercoledì 26 marzo 2008, 14:15 ]
Oggetto del messaggio: 

E' spesso presente dalle parti di Sesto San Giovanni e Monza per trasportare manufatti prodotti dall'ansaldo.

Autore:  saint [ mercoledì 26 marzo 2008, 15:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Chissà se è quello che si è fatto il simpatico giretto per il raccordo di Marghera...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice