Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
carro speciale https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=22628 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | bertipietroe [ lunedì 24 marzo 2008, 10:05 ] |
Oggetto del messaggio: | carro speciale |
Ciao. Mi pare l'anno scorso senza accorgermene ho fotografato questo carro. Cosa potete dirmi in merito? Pietro E424portafrontale. ![]() |
Autore: | Il Basso di Genova [ lunedì 24 marzo 2008, 10:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Carro ITEF per trasporti eccezionali... (ok.. lo sapevi già .. ![]() Più che altro curioso che sia sotto la lanterna... |
Autore: | bertipietroe [ lunedì 24 marzo 2008, 10:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Basso di Genova. Era il 2 settembre 2006, ho ritrovato anche la data. Se vuoi per mail posso mandarti anche la foto con la lanterna intera, presa dal battello mentre partivo per il whalewatching. Pietro |
Autore: | Libli II [ lunedì 24 marzo 2008, 11:32 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Carro costruito nel 1970 marcatura nel 1980 Uaai 20 83 096 9 024-5 peso del carro ton.99,10 carico max ton.236,090 (21 ton. X asse) lunghezza 39,840 mt. in questa configurazione. La trave centrale puo essere rimossa insieme agli attacchi sui carrelli . Si possono montate due selle sui carrelli in modo che il carico funga da collegamento tra di essi,ed il carico puo raggiungere le 279 ton. per l'inoltro a vuoto in questa configuazione si usa una barra di unione che porta la lunghezza del carro a 28,410 mt. Giancarlo |
Autore: | energizer [ lunedì 24 marzo 2008, 12:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
scusate la mia atomica e indescrivibile ignoranza: ma a che serve questo carro particolare? |
Autore: | Libli II [ lunedì 24 marzo 2008, 13:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Generalmente sevono per trasporti di manufatti i peso rilevante,trasformatori,turbine,oppure di dimensioni simili o superiori alla sagoma limite,in quanto tutta la trave centrale puo essere spostata a destra o sinistra ed anche in elevazione di 35 cm. per evitare ostacoli che possano interferire col carico. Un' altra configurazione possibile di questo tipo di carri (ma non questo in particoare) è quella definita a " spiedo"dove una trave di ridotte dimensioni (mm.600X mm900 ,di lunghezza superiore ai 20 mt. ) che collega i carrelli è letteralmente infilata all'interno del carico da trasportare ,per esempio torri di raffinazioni premontate,o comunque carichi cavi. Giancarlo |
Autore: | piero880 [ lunedì 24 marzo 2008, 17:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
io l' ho trovato sulla venezia castelfranco l' annoscorso con una cassa navale a pressione interna positiva caricata sopra! |
Autore: | Marco Stellini [ mercoledì 26 marzo 2008, 14:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E' spesso presente dalle parti di Sesto San Giovanni e Monza per trasportare manufatti prodotti dall'ansaldo. |
Autore: | saint [ mercoledì 26 marzo 2008, 15:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Chissà se è quello che si è fatto il simpatico giretto per il raccordo di Marghera... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |