Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
E 464 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=22884 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | aquilantifederico [ martedì 1 aprile 2008, 14:23 ] |
Oggetto del messaggio: | E 464 |
Credo che, la locomotiva E 464 e’ l ‘ unica che ha una sola cabina di guida e ha l ‘ intercounicante. Tutte le altre, ne hanno due, come e’ normale. Per favore datemi Maggiore informazioni Saluti a tutti. Federico Aquilanti |
Autore: | sly [ martedì 1 aprile 2008, 17:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
non esattamente. Le macchine E464 hanno l'intercomunicante ma due cabine di guida, di cui una anteriore (testata aerodinamica) completa di tutti i comandi e controlli, ed una posterire situata in un angusto spazio vicino l'intercomunicante con ridotte funzioni per le manovre. Macchine di uguale struttura furono le E453/454 di cui non fu prevista la costruzione di unità di serie per "anzianità " del progetto. |
Autore: | dola [ mercoledì 2 aprile 2008, 7:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Più che un'informazione, una curiosità ... Noi italiani non siamo i soli ad avere le monocabina... Gli svizzeri hanno la loro monocabina, si chiama Re450; esteticamente deriva dalla Re460, ha una cabina sola, un solo pantografo ed il vano bagagliaio-portabici. Inoltre anche le IORE della LKAB (quelle dei treni di ferro in Svezia...) sono macchine monocabina, ma in questo caso il discorso è diverso perche sono sempre accoppiate a due a due, formando una sorta di loco articolata con due cabine... Ciao |
Autore: | aquilantifederico [ lunedì 7 aprile 2008, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grazie per le vostre rispostre. Adesso che ci penso, e' vero la E 464 due cabine, forse e' l' unica o una delle poche che hanno l' itercomunicante. Una volta sono entrato nella cabina posteriore, e ricardo che faceva un caldo, soffocante tipo afoso. Saluti a tutti. Federico Aquilanti |
Autore: | snajper [ martedì 8 aprile 2008, 6:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
dola ha scritto: Inoltre anche le IORE della LKAB (quelle dei treni di ferro in Svezia...) sono macchine monocabina, ma in questo caso il discorso è diverso perche sono sempre accoppiate a due a due, formando una sorta di loco articolata con due cabine...
Ma possono viaggiare anche singolarmente. Ci sono state delle corse di collaudo in tale forma, e ci sono (non ricordo i siti, ma le avevo viste) anche foto in Rete. Su macchine analoghe alle E.464, oltre a quella svizzera ne esistono anche altre di altri paesi? |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |