Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 402 p arrosto!!
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:37
Messaggi: 413
http://www.ivg.it/2009/01/23/alassio-lo ... -bloccata/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
ma noooooooooooooo la 004!!! :cry:

l'ho fotografata 10 giorni fa in tutto il suo splendore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
L'itagliano, accidenti! Ma perché si ostinano a usare una parola che non esiste? Ma da dove è uscita la locomotrice? Scrivere "locomotiva" fa troppo gucciniano? Beata ignoranza.

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Io mi preoccuperei più che altro a scoprire le cause degli incendi che hanno colpito le E.402P: il 30/09/06 in zona PC Bassano (DD RM - FI) prese fuoco la 005 riportando gravi danni, poi riparata a Foligno con parti della 001 (successivamente demolita in OGR). Il 03/01/09 s'incendia nei pressi di Firenze la E.402.002. Oggi 23/01/09 è stata la volta della E.402.004 ad Alassio...

Come facevano notare in altro forum, come componentistica le E.402P sono identiche alle A, ma quest'ultime non pigliano fuoco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Si sentiva la puzza da Ceriale fino a Cervo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 897
Località: Sanremo
Peccato davvero,si tratta per me di una notizia molto triste,le 402 prototipo sono tra le poche loco moderne che ancora apprezzo,e francamente mi dispiacerebbe se in futuro,non se ne potesse salvare nemmeno un esemplare,magari ridipinto nella sua elegante livrea d'origine.

Comunque non vorrei essere pessimista ma non mi sembrava messa bene la povera 004...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
E 432 030 ha scritto:
Peccato davvero,si tratta per me di una notizia molto triste,le 402 prototipo sono tra le poche loco moderne che ancora apprezzo,e francamente mi dispiacerebbe se in futuro,non se ne potesse salvare nemmeno un esemplare,magari ridipinto nella sua elegante livrea d'origine.

Comunque non vorrei essere pessimista ma non mi sembrava messa bene la povera 004...


ma si che vuoi che sia un po di fiamme!!i filtri non sono nemmeno bruciati! ! per cui al massimo sara bruciata solo qualche scheda .. comunque per caso sapete se pioveva ad alassio??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Perchè se pioveva era qualcosa di altro ?

No non pioveva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Leon, attento: esiste una circolare interna per cui non puoi non adombrare la nullità dell'ipotesi secondo cui ci sarebbe la responsabilità di terzi nell'incipienza dell'accaduto in caso di pioggia (salvo casi di persistenza concomitante e incombente), per cui, allorquando sia verificata la responsabilità in condizioni meteorologiche avverse, ci potrebbero essere delle ripercussioni legali nei confronti del/degli interessati, sempre se non si sia in presenza di condizioni ostative all'intervento.

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Piero Canepa ha scritto:
Perchè se pioveva era qualcosa di altro ?

No non pioveva.



no se piove ed entra acqua in cabina AT puo essere che siano stati montati male i filtri o semplicemente i filtri che zuppi d'acqua in corsa potevano rilasciare delle goccioline all'interno della cabina AT per quello di norma dopo il lavaggio i mezzi non devono essere accesi per almeno 3-4 ore in modo che si asciughino un po!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
leon ha scritto:
ma si che vuoi che sia un po di fiamme!!i filtri non sono nemmeno bruciati! ! per cui al massimo sara bruciata solo qualche scheda ..

E da quando qualche scheda bruciata fa tutto quel macello :?: :? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
alby81 ha scritto:
leon ha scritto:
ma si che vuoi che sia un po di fiamme!!i filtri non sono nemmeno bruciati! ! per cui al massimo sara bruciata solo qualche scheda ..

E da quando qualche scheda bruciata fa tutto quel macello :?: :? :roll:



una parete lunga 15 metri alta quasi due metri piena di schede tutte ataccate per cui dicevo un po per intendere almeno un 30 - 40 schede che rispetto a tutte le schede all'interno sono una piccola parte poi li ci sono gli azionamenti km di cavi rivestiti!per cui tutte cose plasticose che fanno fumo ma che sono stostituibili! e non rendono un locomotore da buttare ( anche se un po lo sperei ) poi quel fumo puo essere anche il materiale estinguente del locomotore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
andicoc ha scritto:
Leon, attento: esiste una circolare interna per cui non puoi non adombrare la nullità dell'ipotesi secondo cui ci sarebbe la responsabilità di terzi nell'incipienza dell'accaduto in caso di pioggia (salvo casi di persistenza concomitante e incombente), per cui, allorquando sia verificata la responsabilità in condizioni meteorologiche avverse, ci potrebbero essere delle ripercussioni legali nei confronti del/degli interessati, sempre se non si sia in presenza di condizioni ostative all'intervento.

Ciao
Andy


e chi ti dice che io non abbia chiesto l'autorizzazione ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
david7srfn ha scritto:
ma noooooooooooooo la 004!!! :cry:

l'ho fotografata 10 giorni fa in tutto il suo splendore...

Io invece l'ho fotografata il 15,otto giorni fa!In testa all'Allegro Don Giovanni,è un pò sfuocata ma è lei.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 0:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
[quote="Little EarningsIo invece l'ho fotografata il 15,otto giorni fa!In testa all'Allegro Don Giovanni,è un pò sfuocata ma è lei.
[/quote]

Beh, ieri è andata a fuoco molto meglio!
Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl