Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WOW!!!
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 16:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Corsettina di prova per la verifica del comando multiplo, con 668 1400, la 1401 e la 1452, parzialmente riverniciata, tra Fabriano e Pergola e relativo ritorno, inserita nell'orario come corsa normale.
Mi fischiano ancora gli orecchi, per il rumore assordante dei motori e ho il giacchetto che puzza ancora di nafta, sono ancora mezzo intossicato. Dagli scarichi della 1452 usciva di tutto!
Poi la 1401, sulla salita del Morello s'è stancata e a trainare ci pensava solo 1452.
Al ritorno, stessa storia, stavolta la 1452 spingeva praticamente sempre lei. Abbiamo toccato i 90 km/h in zona Berbentina, all'andata, ritorno in supplese!
Ciao, Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Il ferrivecchi aspetta impazziente, la fiamma ossidrica pure.

Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Non ce provà Piero!
Saranno rumorose e puzzolenti, ma hanno un fascino!!!
Ho notato, però, che la 1401, su al "nord" l'hanno un po' maltrattata.
Gradirei attenzioni più amorevoli! :wink:
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 4:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 223
Località: roma
Qualche foto? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 12:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Non ho avuto il tempo di farne, ero troppo preso dall'emozione! :oops:
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2008, 13:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Il fatto è che le 668 non hanno ancora detto l'ultima parola, se tenute decentemente sono ancora mezzi piuttosto validi.
Una cosa mi chiedo, come mai la Fiat si sia ostinata fino agli anni Novanta con la trasmissione meccanica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 4:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Torrino ha scritto:
Non ho avuto il tempo di farne, ero troppo preso dall'emozione! :oops:
Ciao, Fabrizio.

A volte pur di fissarlo in una bella foto ci si dimentica di godersi il momento.
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2008, 15:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
La coppia, domani mattina presto, se ne va! :cry:
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 9:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 438
Località: Padova
Quante 668 1400 rimangono ancora a Fabriano? Mi pareva di aver sentito parlare di una coppia tenuta di riserva in livrea xmpr. E' vero? Gli interni sono stati modificati? Per i treni storici dei marchigiani non rimane niente del gruppo o ce la possibilità di riverniciare queste?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 13:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Allora, una coppia è ricoverata su un tronchino ingresso stazione lato sud, direzione Roma. Non so che fine gli faranno fare, però!
Ciao, Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: WOW!!!
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 8:32
Messaggi: 192
Località: Senigallia (An)
Torrino ha scritto:
Corsettina di prova per la verifica del comando multiplo, con 668 1400, la 1401 e la 1452, parzialmente riverniciata, tra Fabriano e Pergola e relativo ritorno, inserita nell'orario come corsa normale.
Mi fischiano ancora gli orecchi, per il rumore assordante dei motori e ho il giacchetto che puzza ancora di nafta, sono ancora mezzo intossicato. Dagli scarichi della 1452 usciva di tutto!
Poi la 1401, sulla salita del Morello s'è stancata e a trainare ci pensava solo 1452.
Al ritorno, stessa storia, stavolta la 1452 spingeva praticamente sempre lei. Abbiamo toccato i 90 km/h in zona Berbentina, all'andata, ritorno in supplese!
Ciao, Fabrizio Ferretti.


Ciao, ma tu sei un macchinista o un semplice appassionato? :?:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl