Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
WOW!!! https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=24446 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Torrino-Pollino [ giovedì 22 maggio 2008, 16:28 ] |
Oggetto del messaggio: | WOW!!! |
Corsettina di prova per la verifica del comando multiplo, con 668 1400, la 1401 e la 1452, parzialmente riverniciata, tra Fabriano e Pergola e relativo ritorno, inserita nell'orario come corsa normale. Mi fischiano ancora gli orecchi, per il rumore assordante dei motori e ho il giacchetto che puzza ancora di nafta, sono ancora mezzo intossicato. Dagli scarichi della 1452 usciva di tutto! Poi la 1401, sulla salita del Morello s'è stancata e a trainare ci pensava solo 1452. Al ritorno, stessa storia, stavolta la 1452 spingeva praticamente sempre lei. Abbiamo toccato i 90 km/h in zona Berbentina, all'andata, ritorno in supplese! Ciao, Fabrizio Ferretti. |
Autore: | Piero Canepa [ giovedì 22 maggio 2008, 18:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il ferrivecchi aspetta impazziente, la fiamma ossidrica pure. Piero |
Autore: | Torrino-Pollino [ giovedì 22 maggio 2008, 18:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non ce provà Piero! Saranno rumorose e puzzolenti, ma hanno un fascino!!! Ho notato, però, che la 1401, su al "nord" l'hanno un po' maltrattata. Gradirei attenzioni più amorevoli! ![]() Ciao, Fabrizio. |
Autore: | karl 80 [ venerdì 23 maggio 2008, 4:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Qualche foto? ![]() |
Autore: | Torrino-Pollino [ venerdì 23 maggio 2008, 12:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non ho avuto il tempo di farne, ero troppo preso dall'emozione! ![]() Ciao, Fabrizio. |
Autore: | G-master [ domenica 25 maggio 2008, 13:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il fatto è che le 668 non hanno ancora detto l'ultima parola, se tenute decentemente sono ancora mezzi piuttosto validi. Una cosa mi chiedo, come mai la Fiat si sia ostinata fino agli anni Novanta con la trasmissione meccanica... |
Autore: | TaigaTrommel [ lunedì 26 maggio 2008, 4:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Torrino ha scritto: Non ho avuto il tempo di farne, ero troppo preso dall'emozione!
![]() Ciao, Fabrizio. A volte pur di fissarlo in una bella foto ci si dimentica di godersi il momento. ![]() |
Autore: | Torrino-Pollino [ martedì 27 maggio 2008, 15:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
La coppia, domani mattina presto, se ne va! ![]() Ciao, Fabrizio. |
Autore: | Andrea Pd [ mercoledì 28 maggio 2008, 9:25 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quante 668 1400 rimangono ancora a Fabriano? Mi pareva di aver sentito parlare di una coppia tenuta di riserva in livrea xmpr. E' vero? Gli interni sono stati modificati? Per i treni storici dei marchigiani non rimane niente del gruppo o ce la possibilità di riverniciare queste? |
Autore: | Torrino-Pollino [ mercoledì 28 maggio 2008, 13:18 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Allora, una coppia è ricoverata su un tronchino ingresso stazione lato sud, direzione Roma. Non so che fine gli faranno fare, però! Ciao, Fabrizio. |
Autore: | littlegeorge79 [ lunedì 2 giugno 2008, 9:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: WOW!!! |
Torrino ha scritto: Corsettina di prova per la verifica del comando multiplo, con 668 1400, la 1401 e la 1452, parzialmente riverniciata, tra Fabriano e Pergola e relativo ritorno, inserita nell'orario come corsa normale.
Mi fischiano ancora gli orecchi, per il rumore assordante dei motori e ho il giacchetto che puzza ancora di nafta, sono ancora mezzo intossicato. Dagli scarichi della 1452 usciva di tutto! Poi la 1401, sulla salita del Morello s'è stancata e a trainare ci pensava solo 1452. Al ritorno, stessa storia, stavolta la 1452 spingeva praticamente sempre lei. Abbiamo toccato i 90 km/h in zona Berbentina, all'andata, ritorno in supplese! Ciao, Fabrizio Ferretti. Ciao, ma tu sei un macchinista o un semplice appassionato? ![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |