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---SVIO GROSSETO FOTO--- https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=25397 |
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Autore: | max_636 [ martedì 24 giugno 2008, 18:36 ] |
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Caspita ![]() ![]() Le cause si sanno? |
Autore: | MALTE [ martedì 24 giugno 2008, 18:41 ] |
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è sviato mentre le rimettevano in deposito, questa la versione che ho potuto trarre io. malte |
Autore: | RE 6/6 [ martedì 24 giugno 2008, 18:41 ] |
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![]() |
Autore: | MALTE [ martedì 24 giugno 2008, 18:50 ] |
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questo è un piccolo convoglio che fa siena - grosseto e viceversa. generalmente lo mettono un paio d' ore in deposito prima d ripartire, quindi l'ora presunta deve essere stata intorno alle 14. malte |
Autore: | evil_weevil [ martedì 24 giugno 2008, 19:20 ] |
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Da come è messa di traverso la pilota, pare quasi che il carrello anteriore sia transitato prima dell'azionamento del deviatoio mentre il carrello dietro dopo. |
Autore: | Piero Canepa [ martedì 24 giugno 2008, 21:35 ] |
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14,20 II01 - DURANTE MOVIMENTO DI MANOVRA DAL BIN. IV AL F.M. LATO SUD PER RICOVERO MATERIALE SPINTO DOPO TR.11787 PER TR. 11744 SVIAVANO QUATTRO VETT. SU DEV. N.8. TR 672 SOPPR E SV CON TR 526. INVIATO MAT VUOTO. CARRO ATTREZZI DA LIVORNO COME 96071 ORE 15.27 |
Autore: | marchetti625 [ martedì 24 giugno 2008, 23:37 ] |
Oggetto del messaggio: | svio materiale Grosseto |
Per come è messa la pilota mi sembra non ci siano dubbi:è sviata perchè è stato girato il deviatoio dopo il passaggio del primo carrello.Questo tipo di incidenti sono frequenti nei parchi;insomma ogni tanto succedono... Max RTVT |
Autore: | Omnibus [ mercoledì 25 giugno 2008, 10:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: svio materiale Grosseto |
marchetti625 ha scritto: Per come è messa la pilota mi sembra non ci siano dubbi:è sviata perchè è stato girato il deviatoio dopo il passaggio del primo carrello.Questo tipo di incidenti sono frequenti nei parchi;insomma ogni tanto succedono... Scusa, ma come puoi sostenere una cosa del genere?
In pratica significa che, se lo scambio è manuale, è stato volontariamente girato dal manovratore dopo il passaggio del primo carrello; se lo scambio è centralizzato, il DM (o il deviatore) ha volontariamente manomesso l'apparato. Pensiamoci bene prima di fare certe affermazioni. Omnibus |
Autore: | Simone646 [ mercoledì 25 giugno 2008, 11:10 ] |
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Lo scambio interessato nell'incidente è manuale. |
Autore: | diesel 445 [ mercoledì 25 giugno 2008, 11:20 ] |
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MALTE ha scritto: questo è un piccolo convoglio che fa siena - grosseto e viceversa.
generalmente lo mettono un paio d' ore in deposito prima d ripartire, quindi l'ora presunta deve essere stata intorno alle 14. malte Questo treno se non ricordo male avrebbe dovuto fare , alle ore 16.45 il regionale 11744 Grosseto Firenze , via Siena . |
Autore: | Bill [ mercoledì 25 giugno 2008, 17:33 ] |
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7 - 8 anni fa a Vicenza accadde che un IC per Venezia partì regolarmente dal bin. 2. Arrivato sull'ultimo deviatoio, che mette in comunicazione i binari pari e dispari, mentre una vettura vi stava passando sopra, il deviatoio improvvisamente "si girò da solo" mandando il primo carrello della vettura su un binario e il secondo carrello e le vetture di coda sull'altro binario, dove fortunatamente non transitava nessun treno. Se non ricordo male deragliarono 2 - 3 vetture. I giornali riportarono che quel deviatoio era "difettoso" da parecchie ore e che per questo era stato istituito un rallentamento a 30 km/h. Come un deviatoio possa "girarsi da solo" resta un mistero... però è successo. |
Autore: | giovanni andretta [ mercoledì 25 giugno 2008, 18:16 ] |
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Bill ha scritto: Come un deviatoio possa "girarsi da solo" resta un mistero... però è successo.
Mi sa che il caldo di questi giorni oltre che ai deviatoi dia problemi anche ai deviato...ri ! ![]() |
Autore: | Omnibus [ mercoledì 25 giugno 2008, 18:49 ] |
Oggetto del messaggio: | ---SVIO GROSSETO FOTO--- |
Bill ha scritto: .... I giornali riportarono che quel deviatoio era "difettoso" da parecchie ore e che per questo era stato istituito un rallentamento a 30 km/h. Un deviatoio "può girarsi da solo" o con lo scuotimento del treno in transito o per un ritorno di corrente. Ovviamente, però, solo se non è assicurato con fermascambio.
Come un deviatoio possa "girarsi da solo" resta un mistero... però è successo. Quel deviatoio di Vicenza già guasto doveva essere fermascambiato per ogni movimento di treno che lo impegnava di punta: si può desumere (ma non do giudizi perché non conosco il caso) che o non è stato fermascambiato (da criminali) o che il fermascambio non è stato applicato in maniera corretta. Omnibus |
Autore: | diesel 445 [ mercoledì 25 giugno 2008, 20:15 ] |
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Scusa Malte nell'ultima foto che hai messo della pilota , dove si vedono , i fari e il gancio di trazione , sullos fondo si vede un locomotore fermo su un binario , per caso è mica la E 403 ? ciao |
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