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 Oggetto del messaggio: loco diesel sul Tenda
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 16:14 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
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hanno mai circolato sulla Nizza-Limone macchine Diesel francesi o di altri operatori privati in servizio commerciale? Se ne è mai previsto l'uso per merci ad esempio l'invio di vuoti? io una bella g2000 ce la vedrei... :roll:


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MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 19:48 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
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che io sappia no.gli unici a circolare sulla linea del tenda sono SNCF e TI con i loro treni.l'unico merci che circola(ma qui siamo dall'altro lato della linea cuneo-limone)è il vuoti robilante-trino vercellese e carico a scendere.operatori privati non ce ne sono,anche perche commercialmente parlando offre poco come traffico merci(assenza di industrie,ecc).per non parlare poi della linea molto difficoltosa come tracciato(forti pendenze).

ciao


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MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 21:52 
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Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
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Su Italmodel ferrovie c'era una foto dei tempi della riapertura dove si vedeva un diesel francese usato per i lavori di ripristino soccorso da una D345 di Cuneo.
Lo so è solo una curiosità :roll: .
Ciao
Massimo


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 10:59 
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Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
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Località: Casa Mia
In passato c'era un merci che da Nizza andava a Cuneo, veniva trainato da una coppia di D345, non telecomandate, pertanto vi erano due macchinisti SNCF (uno per macchina) fino a Breil, poi salivano i quattro italiani (due per macchina).
Se cerchi su internet, poresti trovare delle foto...
Di più non so dirti!


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 12:14 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
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sicchè tutto il traffico dalla francia meridionale verso l'area padana e oltre viene fatto passare sulle linee liguri in TE... ho pensato che, essendoci la catenaria già da Limone, quelle poche decine di km in TD potessero convenire in termini di costo traccia con una bella macchina da 2MW e 600 tonnellate di massa rimorchiata, già che i merci non vanno come un ES... :cry:


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 15:25 
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Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 14:08
Messaggi: 189
sly ha scritto:
sicchè tutto il traffico dalla francia meridionale verso l'area padana e oltre viene fatto passare sulle linee liguri in TE... ho pensato che, essendoci la catenaria già da Limone, quelle poche decine di km in TD potessero convenire in termini di costo traccia con una bella macchina da 2MW e 600 tonnellate di massa rimorchiata, già che i merci non vanno come un ES... :cry:


Si potrebbero utilizzare le 412... ma sul tenda salirebbero senza problemi?


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 16:11 
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Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
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se un merci sale a 50-60 orari non mi pare sia così grave.


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MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 17:32 
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Quanto sono lunghi i binari di incrocio sul tenda ?


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MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:08 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
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Ciao!
Bisogna anche tenere conto che la linea del Tenda è una linea di categoria C3 con limitazioni (ammette una massa assiale massima di 20t) quindi una locomotiva come la G2000 non potrebbe passarci (pesa 88t ed ha quindi una massa assiale di 22t) ed anche una macchina come la D100 che pesa 80t sarebbe limitata a 55km/h.
L'unica soluzione sarebbe adoperare delle D345 in doppia trazione.

Ciao!


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MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 16:25 
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Funkytarro ha scritto:
L'unica soluzione sarebbe adoperare delle D345 in doppia trazione.

Ciao!


... che sono sufficienti a trainare tre corbellini e un bagagliaio a 2 assi.. :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 16:29 
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Il Basso di Genova ha scritto:
... che sono sufficienti a trainare tre corbellini e un bagagliaio a 2 assi.. :lol:


Beh, qualcosa di più tirano, dipende a che velocità lo devono tirare. In Valsugana (vedi TT) vanno in tripla per tenere una velocità 'sostenuta' sulle rampe e la dimensione dei treni è limitata dalla lunghezza dei binari di incrocio.


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MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 16:48 
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e beh.. per portare su 10 (? non ho il numero sottomano) carri ad una velocità commestibile ci vogliono 3 locomotive :?
Concedetemi che sta cosa fa riderissimo!!! Un Minuetto ha praticamente la stessa potenza di un D345.. :shock:


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MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 8:50 
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anche le ceke 751/753 hanno massa assiale oltre le 20ton?


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MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 8:56 
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Località: Vigonovo
Il Basso di Genova ha scritto:
e beh.. per portare su 10 (? non ho il numero sottomano) carri ad una velocità commestibile ci vogliono 3 locomotive :?
Concedetemi che sta cosa fa riderissimo!!! Un Minuetto ha praticamente la stessa potenza di un D345.. :shock:


Sono 10 carri di rottami ferrosi. Non bruscolini. I carri sviati in via Friburgo a Padova hanno letteralmente distrutto alcune decine di metri di armamento.


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MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 10:19 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
... nell'articolo si narra l'ingresso nella galleria dove c'è umido..
"nessuno slittamento, tutto merito della scarsa potenza disponibile!"

:lol:

il sugo è che forse con delle locomotive vagamente più potenti, si porebbe far di meglio.. in termini di prestazioni, consumi di nafta e utilizzo del materiale.. :?


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