Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ETR 485 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=2710 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | enrico1979 [ venerdì 31 marzo 2006, 16:51 ] |
Oggetto del messaggio: | ETR 485 |
Per la prima volta un Pendolino a 25 kw. Vorrei sapere se la funzione pendolo è stata mantenuta e se il convoglio è atto per andare a 300 km/h o come gli altri ETR 480 si ferma a 250 Km/h. Ho letto sulla home page che stanno testando, inoltre, anche dei nuovi pantografi: in che cosa si differenziano rispetto agli originali? Infine vorrei togliermi una curiosità : vedendo un video su un sito ho notato che il rumore dei motori di un ETR 500 AV si sentivano solo sul loco in testa al convoglio: è possibile che l'altra unità era eslusa? Grazie mille per le eventuali risposte ![]() Ciao ![]() |
Autore: | daniele [ venerdì 31 marzo 2006, 17:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 485 |
enrico1979 ha scritto: Per la prima volta un Pendolino a 25 kw.
Veramente sarebbero kV |
Autore: | 215.005 [ venerdì 31 marzo 2006, 17:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 485 |
enrico1979 ha scritto: Infine vorrei togliermi una curiosità : vedendo un video su un sito ho notato che il rumore dei motori di un ETR 500 AV si sentivano solo sul loco in testa al convoglio: è possibile che l'altra unità era eslusa?
Certamente. Sulle linee tradizionali a 3 kV, gli ETR500 mantengono in trazione la seconda locomotiva solo per portarsi in velocità , poi la escludono per motivi di assorbimento. |
Autore: | enrico1979 [ venerdì 31 marzo 2006, 18:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 485 |
daniele ha scritto: enrico1979 ha scritto: Per la prima volta un Pendolino a 25 kw. Veramente sarebbero kV Hai ragione Daniele ![]() |
Autore: | daniele [ venerdì 31 marzo 2006, 18:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 485 |
enrico1979 ha scritto: daniele ha scritto: enrico1979 ha scritto: Per la prima volta un Pendolino a 25 kw. Veramente sarebbero kV Hai ragione Daniele ![]() ![]() ![]() |
Autore: | BRENNERLOK [ venerdì 31 marzo 2006, 20:42 ] |
Oggetto del messaggio: | |
L'etr 485 rimane comunque un treno da 250 km/h, l'alimentazione a 15000 non fa' miracoli. |
Autore: | il vero giangi [ venerdì 31 marzo 2006, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...... |
Autore: | G-master [ sabato 1 aprile 2006, 16:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bèh, siamo in italia... |
Autore: | matteo_ivrea [ lunedì 3 aprile 2006, 11:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
BRENNERLOK ha scritto: L'etr 485 rimane comunque un treno da 250 km/h, l'alimentazione a 15000 non fa' miracoli.
A dire il vero sono 25000 .... ciao a tutti |
Autore: | Renato Paolini [ giovedì 6 aprile 2006, 12:19 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ciao Ma perchè lo hanno riclassificato ETR 485 e non hanno continuato a chiamarlo ETR 480 come prima? In fondo la predisposizione per il monofase c'è sempre stata, così come la V max. a 250... Attendo lumi. Grazie. |
Autore: | enrico1979 [ giovedì 6 aprile 2006, 18:14 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non vorrei dire baggianate, ![]() ![]() |
Autore: | RE 6/6 [ domenica 9 aprile 2006, 19:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
l'etr485(ex 480)è stato riclassificato tale in quanto è cambiato il peso reale,quello frenato,dovuto all'aggiunta del trasformatore,pantografi.tale riclassificazione è stata resa necessaria in quanto questo etr deve essere diverso(caratteristiche tecniche)dal'etr 480 dalla quale deriva.la vel max rimane di 250 km/h,con l'implementazione dell'apprecchiatura ertms l2,banco di guida modificato,e pantografi monobraccio per i 25 kv ca,e pantografi av92 per i 3 kv cc.l'etr 485 puo quindi circolare su entrambi i sistemi.si aspetta ora la livrea uguale a quella degli etr500 av. |
Autore: | gogo [ venerdì 14 aprile 2006, 18:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
in quale impianto viene effettuata la trasformazione da 480 a 485? |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |