Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Informazioni D445 https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=2876 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | caracalla [ mercoledì 5 aprile 2006, 18:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Informazioni D445 |
Ciao a tutti, vorrei avere delucidazioni in merito al "volantino" ( acceleratore per intenderci) del D445. So che ha 13 posizioni e che non tutte corrispondono ad una variazione del regime del motore Diesel. Su un libro del CIFI si dice che il motore ha 8 variazioni di regime più 1 ( credo si riferisca al regime del motore al minimo), quindi ne rimangono 4 di cui non viene detto nulla: non essendo dotata di frenatura elettrica o dinamica , vi chiedo: sapete a cosa servono queste ulteriori 4 posizioni del volantino? Vi ringrazio anticipatamente ![]() Saluti Fabio |
Autore: | fabrian646 [ giovedì 6 aprile 2006, 19:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
non vorrei sbagliare ma se non ricordo male servono per shuntare i campi dei motori elettrici di trazione..... ciauzzz |
Autore: | G-master [ giovedì 6 aprile 2006, 20:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il regime di rotazione del generatore non dovrebbe essere in funzione dell'assorbimento richiesto dai motori di trazione? |
Autore: | Marco Antonelli [ venerdì 7 aprile 2006, 13:10 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il regime di rotazione lo decidi te con il volantino, che agisce sul regolatore di giri. Ad essere funzione dell'assorbimento dei motori è la tensione di eccitazione della generatrice. |
Autore: | alessandro [ domenica 25 giugno 2006, 19:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dunque; le tacche sono 13, in prima posizione si chiudono i contattori P. nelle restanti 12 posizioni si ottengono delle combinazioni, tra variazione del numero di giri ed eccitazione dell'altrernatore, dette anche, tacche di potenza. |
Autore: | alessandro [ lunedì 26 giugno 2006, 13:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dimenticavo, le loc 445 montano un alternatore con tecnologia PWM e non un generatore. |
Autore: | LDe500 [ lunedì 26 giugno 2006, 17:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io sono in pos...o del libro sul D445 1036-1055, se mi dai il tempo, faccio una scansione dle diagramma delle regolazioni e te lo mando. Come detto dagli altri le caratteristiche sono 13 corrispondenti a 8 valori di velocità del Diesel. |
Autore: | E464XMPR [ lunedì 26 giugno 2006, 18:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guardate che le D455 NON sono VERE disel , mà sono disel-ELETTRICHE. Stavolta NON stò scherzando. Infatti , sono MOLTO più complicate delle VERE disel. Praticamente, il motore a combustione di nafta fà girare una grossa "dinamo" , che sprigiona una corrente di CENTINAIA e centinaia di volts. Sono questi volts chè vanno a finire a dei motori elettrici , chè dopo fanno girare le ruote. UCAS = ufficio complicazione Affari semplici ![]() ![]() ![]() |
Autore: | LDe500 [ lunedì 26 giugno 2006, 18:57 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Fabio se mi mandi un messaggio con scritto D445, ti mando la scansione delle caratteristiche del D445. |
Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 27 giugno 2006, 15:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E464XMPR ha scritto: Guardate che le D455 NON sono VERE disel , mà sono disel-ELETTRICHE.
Stavolta NON stò scherzando. Infatti , sono MOLTO più complicate delle VERE disel. Praticamente, il motore a combustione di nafta fà girare una grossa "dinamo" , che sprigiona una corrente di CENTINAIA e centinaia di volts. Sono questi volts chè vanno a finire a dei motori elettrici , chè dopo fanno girare le ruote. UCAS = ufficio complicazione Affari semplici ![]() ![]() ![]() Ti adoro! Le tue spiegazioni sono sempre così piene di pathos.. |
Autore: | Piero Canepa [ martedì 27 giugno 2006, 16:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E464XMPR ha scritto: Guardate che le D455 NON sono VERE disel , mà sono disel-ELETTRICHE.
Stavolta NON stò scherzando. Infatti , sono MOLTO più complicate delle VERE disel. Praticamente, il motore a combustione di nafta fà girare una grossa "dinamo" , che sprigiona una corrente di CENTINAIA e centinaia di volts. Sono questi volts chè vanno a finire a dei motori elettrici , chè dopo fanno girare le ruote. UCAS = ufficio complicazione Affari semplici ![]() ![]() ![]() Abbi pazienza, non ho compreso molto le tue semplici spiegazioni, vorresti essere più semplice. Ciao Piero |
Autore: | Pizza [ sabato 1 luglio 2006, 15:02 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Piero Canepa ha scritto: E464XMPR ha scritto: Guardate che le D455 NON sono VERE disel , mà sono disel-ELETTRICHE. Stavolta NON stò scherzando. Infatti , sono MOLTO più complicate delle VERE disel. Praticamente, il motore a combustione di nafta fà girare una grossa "dinamo" , che sprigiona una corrente di CENTINAIA e centinaia di volts. Sono questi volts chè vanno a finire a dei motori elettrici , chè dopo fanno girare le ruote. UCAS = ufficio complicazione Affari semplici ![]() ![]() ![]() Abbi pazienza, non ho compreso molto le tue semplici spiegazioni, vorresti essere più semplice. Ciao Piero Già , 464 si è scordato di dire che a volte qualche volts scappa dai fili e si infila nel c...o dei macchinisti (macchinista vuol dire che hanno la macchina - vedi BMW 320 o Lancia Y) rovinandogli la giornata!!! ...ma per favore ![]() ![]() ![]() l'havevo detto io... a volte ritornano ![]() ![]() ![]() Alex |
Autore: | D342 [ sabato 1 luglio 2006, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E464XMPR ha scritto: Guardate che le D455 NON sono VERE disel , mà sono disel-ELETTRICHE.
Stavolta NON stò scherzando. Infatti , sono MOLTO più complicate delle VERE disel. Praticamente, il motore a combustione di nafta fà girare una grossa "dinamo" , che sprigiona una corrente di CENTINAIA e centinaia di volts. Sono questi volts chè vanno a finire a dei motori elettrici , chè dopo fanno girare le ruote. UCAS = ufficio complicazione Affari semplici ![]() ![]() ![]() Solo due domande: 1-Quali sono le vere "disel"? 2-Come sono fatti queste correnti in "volts" sprigionate da una grossa dinamo? |
Autore: | LDe500 [ sabato 1 luglio 2006, 23:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se a qualcuno interessa ho il libro del D445 1036-1055 con il grafico delle caratteristiche corrispondenti ad ogni tacca del volantino. |
Autore: | minden-deutz [ domenica 2 luglio 2006, 8:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Grazie LDe, a me interessa... |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |