Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

E474 DFG
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=2902
Pagina 1 di 3

Autore:  Tigre [ giovedì 6 aprile 2006, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  E474 DFG

Ciao

Ho visto oggi passare sulla linea del Brennero a Ponte Gardena due E474 DFG con un merci composto da cisterne.
Sa qualcuno qualcosa? hanno sostituito con queste macchine le E636 noleggiate da Trenitalia?

saluti

OS: comunque una bella macchina

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ giovedì 6 aprile 2006, 19:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Di già,urka come corrono!

Autore:  praderbz [ giovedì 6 aprile 2006, 22:30 ]
Oggetto del messaggio:  aargg

Le ho viste al Brennero, quando sono rientrato da Innsbruck. Arrivato a casa, ho subito preso la digicam, e son corso per fotografarle. Erano più veloci di me , percui "foto al volo" :? , ma almeno le ho viste passare vicine :D Speriamo che ritornino !
(un chilometro a nord di Chiusa)

Link http://edsullivanrev.dynserv.com/imagelib/much/e474dg.jpg

Saluti

Autore:  Omnibus [ venerdì 7 aprile 2006, 4:59 ]
Oggetto del messaggio:  E474 DFG

Da Brennero a Mestre treno 46791/80127 per 30 cisterne vuote, 710 tonnellate. A Bolzano cambio delle 474 con una 636.
Brennero 15,27 - Bolzano 17,16/17,44 - Verona 19,42/20,25 - Mestre 21,39.

Da Mestre a Brennero treno 49202 per 14 cisterne cariche, 1252 tonnellate. A Bolzano cambio della 636 con le 474.
Mestre 22,49 - Verona 0,29/0,35 – Bolzano 2,28/3,18 – Brennero 4,45.

Omnibus

Autore:  praderbz [ venerdì 7 aprile 2006, 8:26 ]
Oggetto del messaggio:  orari0o

Grazie per l'orario dei treni. Peccato che il treno carico passi la notte.

Saluti

Autore:  direttisssimo [ venerdì 7 aprile 2006, 9:44 ]
Oggetto del messaggio: 

complimenti, molto belle. anche se gia viste in altre occasione. invadenti la rete FS,
forse tra 10 anni si vedranno in europa solo quelle girare, di costruzione alemanna.
comunque vorrei esprimenre una opinione: sara una ottima loco senza dimenticare il genio italiano che ha mantenuto da sempre autosufficiente il paese in tema costruzione di locomotive. oggi forse siamo in leggero ritardo tecnologico, ma spero tantissimo che ansaldo con la sua e403
sarà in grado di competere. non per ultimo che il paese soffre sempre piu di competitività nel mondo. compra all estero questo, compra quello, cari amici qua si arriverà che prima o poi non compri piu niente perchè neanche offri piu niente. e offrendo solo ottimo olio di oliva non fai una mazza.

Autore:  praderbz [ venerdì 7 aprile 2006, 10:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E474 DFG

Omnibus ha scritto:
Da Brennero a Mestre treno 46791/80127 per 30 cisterne vuote, 710 tonnellate. A Bolzano cambio delle 474 con una 636.
Brennero 15,27 - Bolzano 17,16/17,44 - Verona 19,42/20,25 - Mestre 21,39.

Da Mestre a Brennero treno 49202 per 14 cisterne cariche, 1252 tonnellate. A Bolzano cambio della 636 con le 474.
Mestre 22,49 - Verona 0,29/0,35 – Bolzano 2,28/3,18 – Brennero 4,45.

Omnibus


Scusami, una domanda forse stupida: questo turno si ripeterà o è stato un evento unico?

Grazie & saluti

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ venerdì 7 aprile 2006, 10:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E474 DFG

Omnibus ha scritto:
Da Brennero a Mestre treno 46791/80127 per 30 cisterne vuote, 710 tonnellate. A Bolzano cambio delle 474 con una 636.
Brennero 15,27 - Bolzano 17,16/17,44 - Verona 19,42/20,25 - Mestre 21,39.

Da Mestre a Brennero treno 49202 per 14 cisterne cariche, 1252 tonnellate. A Bolzano cambio della 636 con le 474.
Mestre 22,49 - Verona 0,29/0,35 – Bolzano 2,28/3,18 – Brennero 4,45.

Omnibus

Quindi dovrebbero essere state sostituita la coppia di 636 con quella di 474.Un dubbio:perchè il cambio?Tirano più 2 636 di una 474?

Autore:  Omnibus [ domenica 9 aprile 2006, 18:46 ]
Oggetto del messaggio:  E474 DFG

La notte 6/7 aprile è stato un servizio straordinario.
Normalmente quel servizio viene effettuato nella notte tra mercoledì e giovedì con i seguenti orari teorici.
Treno 49201: Brennero 15.34/16.19 - Bolzano 17.42/17.52 - Trento 18.36 - Verona P.N. Scalo 19.48/20.21 - Vicenza 21.09 - Grisignano Z. 21.23/21.30 - Padova 21.45 - Ve. Mestre Scalo 22.12
Treno 49202: Ve. Mestre Scalo 20.25 - Padova 20.56 - Vicenza 21.20 - Verona P.N. Scalo 22.09/22.29 - Trento 23.41 - Bolzano 0.30/0.56 - Brennero 2.28/3.02
Come si può notare i due treni circolano contemporaneamente.
Gli stessi macchinisti DFG non sanno ancora se con i prossimi servizi le 474 arriveranno a Mestre oppure solo a Bolzano.
Omnibus

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ domenica 9 aprile 2006, 19:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Tank's per le sempre puntuali info.

Autore:  Tigre [ martedì 11 aprile 2006, 21:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao

Come letto su TT di aprile, trenitalia vuole accontonare definitivamente tutto le macchine del gruppo E636, comprese quelle nolleggiate ad altre societá come per es. DFG.

Allora: se la DFG non compra, nolleggia... altre macchine é molto probabile che in futuro le E474 vanno fino Mestre!

saluti

Autore:  eu11 [ martedì 11 aprile 2006, 22:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Però 14 cisterne piene fanno 1252 ton. Un bel carico. Ma con le 636 bastava la doppia al Brennero?

Saluti

Autore:  Omnibus [ mercoledì 12 aprile 2006, 2:55 ]
Oggetto del messaggio:  E474 DFG

Le locomotive E.636 sono certificate per 1.440 tonn. fino a Bolzano e per 550 tonn. da Bolzano a Brennero.
Le E.474 sono certificate per 710 tonn. da Bolzano a Brennero.
Omnibus

Autore:  Danilo Surini Gmfr [ mercoledì 12 aprile 2006, 11:06 ]
Oggetto del messaggio: 

...e infatti io ho incrociato la coppia di 636 che saliva ma erano meno di 14 le cisterne.

Autore:  655190 [ mercoledì 12 aprile 2006, 11:10 ]
Oggetto del messaggio: 

oggi 474 101 ha trieste c.m 8)

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice