Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: uic-x....long life????
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 10:01 
Non connesso

ciao a tutti, volevo chiedervi riguardo le mitiche carrozze uic-x, quanto dureranno ancora in servizio, sia quelle per i regionali e sia quelle della pax
ciao a tutti 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 14:23 
Non connesso

long life? ma come cxxxxo parli??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 14:46 
Non connesso

facendo un rapido brainstorming, quale esse siano le più longlived non si sape. fosse che fosse la volta bbona. forever, eh?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 15:11 
Non connesso

Beh, se Trenitalia implementerà un upgrading del revamping (avvalendosi delle skills delle human resources degli external contractors e dell'operato just-in-time dei loro workshops), secondo una policy di marketing che segua i trend attuali della customer satisfaction (con una enquiry che sia up-to-date rispetto alle indicazioni dei cool-hunters), possiamo sperare che le X divengano un item di long-life nello stock della nostra attuale flag-company ferroviaria.
Tutto chiaro, no?
Ciao
Andy :P

p.s: ho conosciuto gente che parla così, ma poi, di fronte a un inglese madrelingua, è a livello "the cat is on the table"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 15:26 
Non connesso

ammetto la mia ignoranza, ma invece di fare i professori del caxxx xke' non rispondete seriamente alla domanda citata?? magari potrebbe interessare anche ad altri utenti....siete tutti laureati in lingue immagino :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 16:00 
Non connesso

Hey, io non stavo prendendo in giro te; volevo solo scherzare sulle manie inglesizzanti di certi manager, prendendo spunto dal messaggio di Stefano Paolini.
Ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo, il mio era solo un divertissement (come vedi anch'io ho il vizio di usare parole straniere... chi è senza peccato scagli la prima pietra...)
Quanto alla vita possibile futura delle carrozze X, ammetto la mia ignoranza. Sono un insieme di carrozze prodotte in un arco di tempo molto lungo, per cui credo che le vedremo ancora a lungo in giro, per lo meno le più recenti.

Ciao
Andy :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:13 
Non connesso

quanto dureranno ancora? Stando alle tendenze attuali, penso una decina d'anni, ma servono sostituzioni salvo tracollo del materiale ordinario a seguito di incremento dei servizi AV. E' realistica come previsione? ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:39 
Non connesso

anche io spero si possa sapere qualche notizia in piu', avevo sentito dire che sarebbero durate una decina di anni quelle della pax, mentre le DTR ancora meno a favore di una eventuale nuova fornitura di carrozze per servizi regionali
chissa' :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 20:58 
Non connesso

una nuova fornitura di carrozze regionali sarebbe il famoso appaltone da 1000 carrozze che non uscirà mai e le vivaltone che non hanno una gran circolabilità e escono dalla Corifer con una velocità camaleontica.. :?

Le X dureranno ancora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 21:47 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Le X dureranno ancora...

purtroppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 19:25 
Non connesso

Se sulle carrozze X della regionale fosse stato fatto un buon lavoro all'atto della trasformazione a salone con un adeguato rifacimento degli interni e se magari si fosse fatto qualcosa per ridurre la rumorosità oggi non spereremmo che vengano tolte presto di mezzo...quando parlo di rifacimento adeguato non intendo i sedili,che comunque quelle volte che ci ho viaggiato li ho trovati abbastanza buoni,quanto alle"finiture":per esempio il soffitto è fatto di pannelli neri,che mi pare abbastanza discutibile come colore per un soffitto,di un materiale che non conosco ma che sembra essere di bassa qualità e che sembra essere attaccato alla buona con la colla Pritt...ricordo poi che su un altro topic si era parlato dell'impianto ad aria soffiata,con il vento caldo che ti viene sparato dal basso proprio sull'ascella :? ...per quanto riguarda il rumore è da provare quello delle vetture con carrelli Minden e freni a ceppi in fase di frenata,una goduria :lol: ...
Saluti a presto,Piero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 20:14 
Non connesso

secondo me, il confort generale di quelle per uso regionale non e' cosi male, pero' si vede proprio che fanno da tappa buchi, ovvero sono state costrette a farlo, cercano di dare una "mano" alle medie distanze con cui di solito viaggiano
povere "X" 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:32 
Non connesso
Site Admin

hanno vestiboli ed accessi piccoli, moduli stretti, pavimento alto, non sono adatte ne ai regionali ne agli interregio. E per le lunghe percorrenze sono improponibili.
UIC X? Grigio ardesia e via con i treni storici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:43 
Non connesso

Tra le altre cose, le Giubileo che le hanno fatte in due lotti diversi tra loro (con porte a libretto e porte ad espulsione) che fine hanno fatto?
Anzichè spendere, anzi, sprecare soldi tra restyling, revamping, upgrade vari ecc. (se poi avessero detto risanare era meglio) le varie vetture, avessero uniformato il parco forse era meglio.

Tra le varie differenze mi ricordo... le minigonne, le carenature, quelle senza niente, con le porte intercomunicanti in lega e vetro con angoli stondati, con porte in ferraccio e vetri trasparenti grandi, con vetri opacizzati, con tetto cannellato o senza, con scalette rigide oppure con predellino ribaltante, con carrelli MD, MDfd o Fiat, e chi più se ne ricorda se vuole segni...

Non potevano tra tutte fare un blocco e uniformarle? troppo oneroso?

Comunque, un pò mi mancano ora che le rosso fegato non ci sono più :?

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:45 
Non connesso

PS: ringrazio chi ha avuto la bella ed intelligente idea di ripulire questo tread dai messaggi "balordi" che poco hanno a che fare con un forum serio. Grazie.

Danilo 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]