Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione servizio "Eurostar City Italia"
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 20:12 
Non connesso

Nome: Matteo Lizzi
Ecco un paio di foto fatte stamane alla presentazione del nuovo materiale e servizio:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 20:34 
Non connesso

... quindi intercity mascherato da eurostar...
La nuova scusa di Trenitalia per aumentare il costo della lunga percorrenza?
Ma gli intercity "normali" perchè non andavano bene?
Che bisogno c'era dell'intercity plus, e adesso dell'eurostarcity?
Resto comunque perplesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:33 
Non connesso

dola ha scritto:

Per portarti ad esempio la fregatura più evidente:
Bo-Le-------> Es attuale (1 classe) 71.01€
Bo-Le-------> EsCity (1 classe) 71.00€
Conviene no??? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:42 
Non connesso

A quando i dirigenti di TI si ingegneranno a vendere il Colosseo a qualche sprovveduto turista straniero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:23 
Non connesso

Matli ha scritto:
dola ha scritto:

Non fare di un'erba un fascio, su altre tratte intermedie i prezzi sono inferiori. Controlla sul sito trenitalia oppure se hai la cartella stampa che consegnavano al treno dai una letta alla tabella dei prezzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:41 
Non connesso

il "nuovo"esc l'ho visto stasera a bologna cle,(BIN.6)ma purtroppo l'ho potuto sondare solo per 5 minuti,perche poi è ripartito per ancona(ore 20.10).la macchina,444.089,nei nuovi colori,non sembra tanto male,certo anche dalle foto l'avevo notato,ma da vicino fa sempre un'altra effetto,cmq bella la livrea.per le carrozze valgono gli stessi apprezzamenti,ma che noi tutti gia conosciamo,perche in servizio come eci,per cui è stato solo un giudizio sulla livrea.ma veniamo al dunque,ovvero al nuovo servizio di TI che vedremo dal 10dicembre:come si fa,a sostituire un es sulla mi-le,mettendo un treno composto da materiale ordinario,con pressapoco le stesse fermate,con la stessa traccia,e pagando quasi come prima?cioè,boohh,non riesco a capire.tra l'altro la wt ristorante(che poi ha ben poco........)non ci sara il bar,ma delle comunissime macchinette(immaginatevi la gente che si accalca,e non riesce a cambiare le monete,o la carta,per prendere il prodotto desiderato,che ridere........con lo stesso prezzo di un es.e che dire se il treno per indisponibilita di una 444r ripellicolata(con impatto estetico ovviamente)oppure non si ha una 444r per cui si necessita un 656 su un esc!!limitato a rango b(vel max 150!!!!)e la gente paga come un es.......certe volte mi chiedo chi è quel grande genio che pensa queste cose..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 23:49 
Non connesso

Bravo RE 6/6, i tuoi ragionamenti e le tue osservazioni (purtroppo) non fanno una grinza. Comunque stiamo a vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 13:20 
Non connesso

EN363 ha scritto:
Matli ha scritto:
dola ha scritto:

Non fare di un'erba un fascio, su altre tratte intermedie i prezzi sono inferiori. Controlla sul sito trenitalia oppure se hai la cartella stampa che consegnavano al treno dai una letta alla tabella dei prezzi

Il problema non me lo pongo (ho la CLC) io parlavo per chi il treno lo paga........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 15:09 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
il "nuovo"esc l'ho visto stasera a bologna cle,(BIN.6)ma purtroppo l'ho potuto sondare solo per 5 minuti,perche poi è ripartito per ancona(ore 20.10).la macchina,444.089,nei nuovi colori,non sembra tanto male,certo anche dalle foto l'avevo notato,ma da vicino fa sempre un'altra effetto,cmq bella la livrea.per le carrozze valgono gli stessi apprezzamenti,ma che noi tutti gia conosciamo,perche in servizio come eci,per cui è stato solo un giudizio sulla livrea.ma veniamo al dunque,ovvero al nuovo servizio di TI che vedremo dal 10dicembre:come si fa,a sostituire un es sulla mi-le,mettendo un treno composto da materiale ordinario,con pressapoco le stesse fermate,con la stessa traccia,e pagando quasi come prima?cioè,boohh,non riesco a capire.tra l'altro la wt ristorante(che poi ha ben poco........)non ci sara il bar,ma delle comunissime macchinette(immaginatevi la gente che si accalca,e non riesce a cambiare le monete,o la carta,per prendere il prodotto desiderato,che ridere........con lo stesso prezzo di un es.e che dire se il treno per indisponibilita di una 444r ripellicolata(con impatto estetico ovviamente)oppure non si ha una 444r per cui si necessita un 656 su un esc!!limitato a rango b(vel max 150!!!!)e la gente paga come un es.......certe volte mi chiedo chi è quel grande genio che pensa queste cose..

Si chiamano "surrogati di aumenti tariffari". Ed in differenti periodi ed epoche diverse hanno riguardato:

1) L'aumento del costo del supplemento rapido (dal 1990)

2) Le maggiorazioni per i biglietti emessi a bordo (anche quando è impossibile acquistarli a terra!), dal 1999

3) L'emissione di più biglietti in sequenza, anziché di uno solo (dal 2001)

4) La riduzione della validità temporale del biglietto, dopo l'obliterazione (dal 1995)

5) L'accorpamento delle fasce kilometriche (dal 1991)

6) Lo scadimento qualitativo degli Intercity per far posto agli Eurostar (dal 1996) e degli Interregionali per far posto agli Intercity (dal 2005)

7) La prenotazione obbligatoria sugli IC Plus (da ottobre 2005)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 8:00 
Non connesso

Ho avuto modo di vedere gli interni: moderni, ma banali. Praticamente le Gran Conforto sono un ricordo (e un sogno!). Come viaggiatore dico che ancora una volta abbiamo fatto un passo indietro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 10:20 
Non connesso

e poi sempre ste tartarughe...
visto quel che si paga una macchina più moderna no?
trenitalia fa come quelli che girano con la uno abarth di vent'anni fa cambiandogli ogni anno le minigonne lo spoiler e i cerchi in lega
...pezzenti!
con quello che pagano con questi esc ci dovrebbe essere un e402 come minimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 10:40 
Non connesso

Le macchine destinate ai nuovi servizi Eurostar City Italia sono le E.414, ma bisogna aspettare che vengano pronte... quindi per ora la scelta è logico che sia ricaduta sulle E.444, per una semplice questione di abilitazione del personale pax impiegato sull'adriatica.

Prima di criticare tutto e tutti in perfetto stile forum, sarebbe il caso d'informarsi... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 11:20 
Non connesso

alby81 ha scritto:
Prima di criticare tutto e tutti in perfetto stile forum, sarebbe il caso d'informarsi... :roll: :roll: :roll:

Quindi questo è il solito caso de "stiamo lavorando per voi" ... ed aggiungo io "intanto pagate un hotel a 4 stelle per avere una locanda".

Più o meno come da 2 anni mi ripetono che le vetture le puliscono (ne sono certo, ma non le mie), che le E464 stanno entrando in servizio (ne sono certo ma non sui miei treni) ... che l'alta velocità mi darà tanti benefici (ma intanto ho tanti malefici) ...

La solita cosa all'italiana: paghi, prima ... e poi (forse) avrai qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 11:38 
Non connesso

Beh, se le vetture restilizzate le vedi come una locanda... buon per te...

Personalmente le ritengo migliori di quelle degli ETR500, e ad essere sincero, se viaggio dentro ad un ETR500 o ad una vettura ordinaria ex ECI, sinceramente non mi cambia nulla.

Questi nuovi servizi hanno lo scopo di offrire treni di qualità ES liberando materiali ETR500 da tratte in cui non sono sfruttabili per via della v. max. della linea.

P.S.: per la cronaca... io viaggio da più di 10 anni sulle pr 65 di Farini: prima c'erano le E.424N, ora le E.464, ma i tempi di percorrenza sono gli stessi (idem i ritardi). Questa è la dimostrazione che i miglioramenti andavano fatti investendo sul revamping e l'immissione di nuovo materiale rimorchiato, e non su quello di trazione: per le macchine basta la manutenzione... oltre al fatto che molte E.633 ed E.652 cargo sono ferme inutilizzate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:47 
Non connesso

alby81 ha scritto:
Questi nuovi servizi hanno lo scopo di offrire treni di qualità ES liberando materiali ETR500 da tratte in cui non sono sfruttabili per via della v. max. della linea.

Bene, gli ETR 500 da relazioni inutili come Milano-Venezia hanno i giorni contati 8) 8) 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]