Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EN.286 e...tartaruga.
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 12:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Questo treno con il nuovo orario è trazionato da Napoli a Bolzano(?)con una 444 e da Bolzano a Brennero con una 405.E'così?
Vi faccio la domanda perrchè il giorno di Pasquetta è salito con una 402a(la 004)che sicuramente sarebbe in grado di trainare il treno(9 vetture) fino a Brennero.Siete a conoscenza se anche in quel caso ha fatto cambio macchina a Bolzano?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 10:28
Messaggi: 66
mollto semplice.
Napoli-Verona locomotiva E.444.A Verona P.N stazione di transito,e per i treni provenienti da sud e da ovest per proseguire su Bolzano/Brennero
devono cambiare la loco per ragioni di forza maggiore.
Essendo la E.402b un piccolo bidoncello,le nostre care ferrovie hanno optato per una E.405 per effettuare il Napoli- Bolzano in partenza da VR PN che sicuramente migliore della E.402b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Attenzione:il 286 non va più a Porta Nuova ma passa dritto via bivi.Mi dicono,infatti,che il cambio macchina lo effettua a Bolzano.Quello che chiedo:è stato effettuato anche il 17-18 notte o il treno è stato assegnato ad una 402 proprio per arrivare a Brennero?
Ps.Nell'anno di utilizzo delle 402(a e b)sulla linea del Brennero dopo gli iniziali problemi la situazione si era normalizzata.Sicuramente le 405 hanno una regolazione di marcia più adatta alla linea e probabilmente loco più veloci come le 402 gli servono altrove!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 636
Località: Alto Adige
Ciao

Se non ricordo male, il limite delle E402A sulla linea del brennero é di 550T, per le E652, E402B, E412/E405 é di 750T prima di usare la doppia trazione.

Allora, un treno composto di 9 carrozze dovrebbe essere il massimo per la E402A.

Comunque ho visto passare qualche settimana fa un EC, non mi ricordo quale, a Bressanone con una 444 inattiva e una E405 in testa.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:46
Messaggi: 203
Una 405 tira 660t,mentre 412 720t.
Non so dirti se quel giorno abbia fatto il cambio a Bozen,ma credo di si.L'ho visto fare qualche giorno fa proprio su quel treno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Si,alla fine credo anch'io che sia andata così.Comunque ieri è passato da qui con la solita tartaruga.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl