| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| 402 p arrosto!! https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=32878 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | willy-vogel [ venerdì 23 gennaio 2009, 9:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | 402 p arrosto!! |
http://www.ivg.it/2009/01/23/alassio-lo ... -bloccata/ |
|
| Autore: | david7srfn [ venerdì 23 gennaio 2009, 10:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma noooooooooooooo la 004!!! l'ho fotografata 10 giorni fa in tutto il suo splendore... |
|
| Autore: | andicoc [ venerdì 23 gennaio 2009, 10:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'itagliano, accidenti! Ma perché si ostinano a usare una parola che non esiste? Ma da dove è uscita la locomotrice? Scrivere "locomotiva" fa troppo gucciniano? Beata ignoranza. Ciao Andy |
|
| Autore: | alby81 [ venerdì 23 gennaio 2009, 11:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Io mi preoccuperei più che altro a scoprire le cause degli incendi che hanno colpito le E.402P: il 30/09/06 in zona PC Bassano (DD RM - FI) prese fuoco la 005 riportando gravi danni, poi riparata a Foligno con parti della 001 (successivamente demolita in OGR). Il 03/01/09 s'incendia nei pressi di Firenze la E.402.002. Oggi 23/01/09 è stata la volta della E.402.004 ad Alassio... Come facevano notare in altro forum, come componentistica le E.402P sono identiche alle A, ma quest'ultime non pigliano fuoco... |
|
| Autore: | Piero Canepa [ venerdì 23 gennaio 2009, 13:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si sentiva la puzza da Ceriale fino a Cervo. |
|
| Autore: | E 432 030 [ venerdì 23 gennaio 2009, 13:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Peccato davvero,si tratta per me di una notizia molto triste,le 402 prototipo sono tra le poche loco moderne che ancora apprezzo,e francamente mi dispiacerebbe se in futuro,non se ne potesse salvare nemmeno un esemplare,magari ridipinto nella sua elegante livrea d'origine. Comunque non vorrei essere pessimista ma non mi sembrava messa bene la povera 004... |
|
| Autore: | leon [ venerdì 23 gennaio 2009, 16:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E 432 030 ha scritto: Peccato davvero,si tratta per me di una notizia molto triste,le 402 prototipo sono tra le poche loco moderne che ancora apprezzo,e francamente mi dispiacerebbe se in futuro,non se ne potesse salvare nemmeno un esemplare,magari ridipinto nella sua elegante livrea d'origine.
Comunque non vorrei essere pessimista ma non mi sembrava messa bene la povera 004... ma si che vuoi che sia un po di fiamme!!i filtri non sono nemmeno bruciati! ! per cui al massimo sara bruciata solo qualche scheda .. comunque per caso sapete se pioveva ad alassio?? |
|
| Autore: | Piero Canepa [ venerdì 23 gennaio 2009, 17:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Perchè se pioveva era qualcosa di altro ? No non pioveva. |
|
| Autore: | andicoc [ venerdì 23 gennaio 2009, 17:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Leon, attento: esiste una circolare interna per cui non puoi non adombrare la nullità dell'ipotesi secondo cui ci sarebbe la responsabilità di terzi nell'incipienza dell'accaduto in caso di pioggia (salvo casi di persistenza concomitante e incombente), per cui, allorquando sia verificata la responsabilità in condizioni meteorologiche avverse, ci potrebbero essere delle ripercussioni legali nei confronti del/degli interessati, sempre se non si sia in presenza di condizioni ostative all'intervento. Ciao Andy |
|
| Autore: | leon [ venerdì 23 gennaio 2009, 18:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Piero Canepa ha scritto: Perchè se pioveva era qualcosa di altro ?
No non pioveva. no se piove ed entra acqua in cabina AT puo essere che siano stati montati male i filtri o semplicemente i filtri che zuppi d'acqua in corsa potevano rilasciare delle goccioline all'interno della cabina AT per quello di norma dopo il lavaggio i mezzi non devono essere accesi per almeno 3-4 ore in modo che si asciughino un po! |
|
| Autore: | alby81 [ venerdì 23 gennaio 2009, 18:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
leon ha scritto: ma si che vuoi che sia un po di fiamme!!i filtri non sono nemmeno bruciati! ! per cui al massimo sara bruciata solo qualche scheda ..
E da quando qualche scheda bruciata fa tutto quel macello |
|
| Autore: | leon [ venerdì 23 gennaio 2009, 18:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
alby81 ha scritto: leon ha scritto: ma si che vuoi che sia un po di fiamme!!i filtri non sono nemmeno bruciati! ! per cui al massimo sara bruciata solo qualche scheda .. E da quando qualche scheda bruciata fa tutto quel macello una parete lunga 15 metri alta quasi due metri piena di schede tutte ataccate per cui dicevo un po per intendere almeno un 30 - 40 schede che rispetto a tutte le schede all'interno sono una piccola parte poi li ci sono gli azionamenti km di cavi rivestiti!per cui tutte cose plasticose che fanno fumo ma che sono stostituibili! e non rendono un locomotore da buttare ( anche se un po lo sperei ) poi quel fumo puo essere anche il materiale estinguente del locomotore |
|
| Autore: | leon [ venerdì 23 gennaio 2009, 18:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
andicoc ha scritto: Leon, attento: esiste una circolare interna per cui non puoi non adombrare la nullità dell'ipotesi secondo cui ci sarebbe la responsabilità di terzi nell'incipienza dell'accaduto in caso di pioggia (salvo casi di persistenza concomitante e incombente), per cui, allorquando sia verificata la responsabilità in condizioni meteorologiche avverse, ci potrebbero essere delle ripercussioni legali nei confronti del/degli interessati, sempre se non si sia in presenza di condizioni ostative all'intervento.
Ciao Andy e chi ti dice che io non abbia chiesto l'autorizzazione ?? |
|
| Autore: | Little Earnings [ venerdì 23 gennaio 2009, 20:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
david7srfn ha scritto: ma noooooooooooooo la 004!!!
l'ho fotografata 10 giorni fa in tutto il suo splendore... Io invece l'ho fotografata il 15,otto giorni fa!In testa all'Allegro Don Giovanni,è un pò sfuocata ma è lei.
|
|
| Autore: | giovanni andretta [ sabato 24 gennaio 2009, 0:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
[quote="Little EarningsIo invece l'ho fotografata il 15,otto giorni fa!In testa all'Allegro Don Giovanni,è un pò sfuocata ma è lei. [/quote] Beh, ieri è andata a fuoco molto meglio! Ciao, g. |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|