Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
carrozze trenitalia in rovina ad Alessandria https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=34584 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | redshadow [ sabato 28 marzo 2009, 8:17 ] |
Oggetto del messaggio: | carrozze trenitalia in rovina ad Alessandria |
ciao a tutti, non so se l'argomento sia già stato affrontato in passato, ma non sono riuscito a trovare nulla sul forum: alcuni giorni fa ho visto un servizio a "striscia la notizia" dove parlavano di una sessantina di carrozze Trenitalia in abbandono, e quindi in mano ai "soliti noti", in quel di Alessandria, con delle immagini che facevano rabbia e tristezza; c'è qualcuno che sa se il tutto è vero e perché quelle carrozze siano lì? grazie e saluti |
Autore: | sly [ sabato 28 marzo 2009, 11:54 ] |
Oggetto del messaggio: | |
perchè i soldi ormai sono stati spesi, ora bisogna trovare qualcos'altro da comprare per scialacquarne ancora... 60 vetture fanno almeno 10 treni regionali... e Moretti dice che bisogna compare 1000 treni nuovi! Ma non sono le Regioni a comprare materiale per servizio regionale? Di che si lamenta di non avere soldi? Intanto molte Ale 803 e automotrici Diesel 663/668, senza apparecchiature a norma, viaggiano ancora, mentre loco molto prestanti e in buone condizioni (646, 656, 655) vanno in malora quando possono ancora circolare con quelle carrozze ora devastate... ![]() |
Autore: | leon [ sabato 28 marzo 2009, 17:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sly ha scritto: perchè i soldi ormai sono stati spesi, ora bisogna trovare qualcos'altro da comprare per scialacquarne ancora... 60 vetture fanno almeno 10 treni regionali... e Moretti dice che bisogna compare 1000 treni nuovi! Ma non sono le Regioni a comprare materiale per servizio regionale? Di che si lamenta di non avere soldi? Intanto molte Ale 803 e automotrici Diesel 663/668, senza apparecchiature a norma, viaggiano ancora, mentre loco molto prestanti e in buone condizioni (646, 656, 655) vanno in malora quando possono ancora circolare con quelle carrozze ora devastate...
![]() scusa ma quali regioni si sono comprate i loro treni apparte quelle a statuto speciale? |
Autore: | carletto [ sabato 28 marzo 2009, 17:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Perchè i Minuetto del Veneto li ha comprati lo stato? Ed le E464 del Friuli Venezia Giulia le ha regalate Al Quaeda per caso? Eh? |
Autore: | leon [ sabato 28 marzo 2009, 18:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
carletto ha scritto: Perchè i Minuetto del Veneto li ha comprati lo stato? Ed le E464 del Friuli Venezia Giulia le ha regalate Al Quaeda per caso? Eh?
veramente non sono della regione veneto ..la regione veneto a cofinanziato con trenitalia l'acquisto di nuovi treni per cui non sono di proprietà della regione ma sono in coproprietà con trenitalia http://www.regione.veneto.it/Notizie/Co ... 04/837.htm |
Autore: | carletto [ sabato 28 marzo 2009, 18:49 ] |
Oggetto del messaggio: | |
certo, ma a conti fatti vuol dire che in caso di divorzio fanno metà e metà ... |
Autore: | leon [ sabato 28 marzo 2009, 18:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
carletto ha scritto: certo, ma a conti fatti vuol dire che in caso di divorzio fanno metà e metà ...
bhe flessibili e bombole di acetilene ne abbiamo a volontà ! basta mettersi d'accordo se si vuole dividere in orizzontale o in verticale |
Autore: | carletto [ sabato 28 marzo 2009, 19:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
occhio che poi la regione appioppa un'altro dei suoi multoni... solo che non avendo più treni per farci viaggiare i pendolari pretende l'assegno pronta cassa... |
Autore: | david7srfn [ sabato 28 marzo 2009, 20:16 ] |
Oggetto del messaggio: | |
che carrozze sono? |
Autore: | ALe724 [ domenica 29 marzo 2009, 18:07 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sono UIC-X ristrutturate della DTR. ![]() |
Autore: | Benedetto.Sabatini [ domenica 29 marzo 2009, 19:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
beh, le uic x nei regionali sono come mettere un ETR 450 per fare i metropolitani.... |
Autore: | sportwagon [ lunedì 30 marzo 2009, 7:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Anche a Ferrara c'e' una lunga fila di X miste, insieme ad un po' di 424 e 646 o 645 in attesa dell'acetilene. |
Autore: | sly [ lunedì 30 marzo 2009, 8:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Benedetto.Sabatini ha scritto: beh, le uic x nei regionali sono come mettere un ETR 450 per fare i metropolitani....
certo che quando i regionali si facevano con le B45000 (ristrutturate o no) trainate da E 424/E636, non ricordo sommosse popolari di protesta... ![]() ![]() |
Autore: | alpiliguri [ lunedì 30 marzo 2009, 8:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Benedetto.Sabatini ha scritto: beh, le uic x nei regionali sono come mettere un ETR 450 per fare i metropolitani....
A tal proposito, anni fa nel deserto ferroviario del ponente ligure una luce illuminò le menti locali e venne istituito un servizio regionale Imperia-Cannes, servendo un'area densamente abitata, con stazioni molto ravvicinate e favorendo gli scambi dei pendolari transfrontalieri. Tenete conto che in costa azzurra il traffico pendolare su ferro è secondo solo a Parigi. Materiale scelto ? Duepiani, piano ribassato, medie distanze ? No, una bella composizione di UIC-X, con le loro porte minuscole, la scalinata da salire e scendere, il corridoio stretto ecc. Risultato, tempi di salita/discesa in stazione mostruosi, abolizione del servizio dalle stagioni successive.... Oggi in liguria le due piani e le piano ribassato ci sono, in Francia ci sono le elettromotrici a due piani, e... i treni non attraversano più la frontiera, tutti fanno capolinea a Ventimiglia (a parte due EC). Viva l'europa unita ! Ciao, alpiliguri. |
Autore: | Benedetto.Sabatini [ lunedì 30 marzo 2009, 10:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cita: certo che quando i regionali si facevano con le B45000 (ristrutturate o no) trainate da E 424/E636, non ricordo sommosse popolari di protesta...
io si, nonostante le usassero, nelle mie zone, solo per i regionali a bassissima frequentazione, in composizione di tre, quattro max cinque vetture. E ovviamente senza telechiusura delle porte. |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |