Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Foto inedite di Milano Smistamento
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=35130
Pagina 1 di 2

Autore:  pugio [ domenica 19 aprile 2009, 17:16 ]
Oggetto del messaggio:  Foto inedite di Milano Smistamento

Ho aperto nel mio sito una nuova sezione con una serie di immagini dedicate ai siti ed ai musei dove sono custodite le macchine che hanno fatto la storia delle ferrovie italiane ed euoropee.
Si comincia con Milano Smistamento e con 288 immagini della parte dedicata ai locomotori elettrici. Seguiranno nei prossimi giorni le altre tipologie di rotabili.
Il link è il seguente
http://www.pugio.it/milano_smistamento/ ... amento.htm

Immagine

Saluti a tutti

Autore:  nikkonistico [ lunedì 20 aprile 2009, 14:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Un salutone anche a te Pugio, ho visto le tue foto... e devo dire che sono quasi uguali alle mie, segno che siamo stati negli stessi posti (inteso come piastrella calpestata) a fare le foto.

E' stato comunque un piacere.

Danilo 8)

Autore:  ale656 [ martedì 21 aprile 2009, 2:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Belle foto, grazie Pugio!

PS: la E444.001 è ancora "statica" o è stata ripristinata anche meccanicamente?

Alessandro

Autore:  Lucaf104 [ martedì 21 aprile 2009, 9:13 ]
Oggetto del messaggio: 

non è previsto nessun ripristino funzionale.. (prova a trovare i componenti..) il progetto e444 (salvo un trasferimento a pietrarsa..) dovrebbe considerarsi ultimato..

Autore:  david7srfn [ martedì 21 aprile 2009, 9:13 ]
Oggetto del messaggio: 

ale656 ha scritto:
Belle foto, grazie Pugio!

PS: la E444.001 è ancora "statica" o è stata ripristinata anche meccanicamente?

Alessandro


per ripristinarla serve circa un milione di euro... che non vogliono/possono spendere... :roll:

Autore:  nikkonistico [ martedì 21 aprile 2009, 21:17 ]
Oggetto del messaggio: 

E il sistema SCMT lo installerebbero? :roll:

Danilo 8)

Autore:  pugio [ mercoledì 22 aprile 2009, 11:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Aggiornata la sezione di Milano Smistamento con le automotrici. Particolarmente ricca la racolta di immagini degli interni.
Il link è sempre lo stesso:
http://www.pugio.it/milano_smistamento/ ... amento.htm
Saluti a tutti :D

Autore:  ale656 [ giovedì 23 aprile 2009, 0:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti mi sembrava strano, solo che vedendola sulla piattaforma mi era venuto il dubbio. Vabbè...meglio che niente..

Autore:  alessandro [ giovedì 4 giugno 2009, 10:46 ]
Oggetto del messaggio: 

certamente meglio che niente! e in futuro staremo a vedere visto anche che l'ingegnere che si occupa dello storico è uno che ci sa fare.

Autore:  Ariosto [ lunedì 8 giugno 2009, 12:46 ]
Oggetto del messaggio: 

ah davvero?....ma guarda un pò.

Autore:  Tito [ sabato 27 giugno 2009, 9:34 ]
Oggetto del messaggio: 

david7srfn ha scritto:
ale656 ha scritto:
Belle foto, grazie Pugio!

PS: la E444.001 è ancora "statica" o è stata ripristinata anche meccanicamente?

Alessandro


per ripristinarla serve circa un milione di euro... che non vogliono/possono spendere... :roll:


Diciamo che qualcuno doveva sistemare una seconda Gr685 "dirottando" i soldi previsti al restauro funzionale della 444 che sarebbe divenuta una R a tutti gli effetti (quindi i pezzi ci sarebbero e come)

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Autore:  Federico [ domenica 28 giugno 2009, 6:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Inedite e... belle! ma proprio belle, belle belle belle. Non c'è che dire, belle... zzz zz zzzz zz... ronf ronf...
eh? come? ah si, scusate.
Chissà chi è quell'ingegnere che "ci sa fare"? ma non vi riferivate alla salvaguardia dello storico vero? stavate parlando di sesso, dite la verità ;-)

Autore:  Paolini.Stefano [ domenica 28 giugno 2009, 17:11 ]
Oggetto del messaggio: 

3 msg pregni di simpatia.

Ringrazio per il "solito furbetto" gratis.

L'ingegnere - mentre ne parliamo - lavora per salvare anche i mezzi di Pietrarsa....

Autore:  ambro [ mercoledì 1 luglio 2009, 6:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Diciamo che qualcuno doveva sistemare una seconda Gr685 "dirottando" i soldi previsti al restauro funzionale della 444 che sarebbe divenuta una R a tutti gli effetti (quindi i pezzi ci sarebbero e come)


Ma guarda! Fammi capire: previsti da chi? NESSUNO ha mai detto che la E.444.001 sarebbe tornata a funzionare dopo che l'OGR di Foligno ha preventivato mi pare circa 1.200.000 Euro per il ripristino funzionale. La seconda 685 è costata molto, ma molto, ma molto di meno.

Autore:  ambro [ mercoledì 1 luglio 2009, 6:41 ]
Oggetto del messaggio: 

sz541 ha scritto:
(ci sono i fotografi di smistamento, poi i "soliti furbetti")...


Gran brutta cosa l'invidia...

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice