| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| Affaroni https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=35594 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | Omnibus [ venerdì 8 maggio 2009, 17:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Affaroni |
Omnibus
|
|
| Autore: | Omnibus [ lunedì 11 maggio 2009, 13:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Affaroni |
Omnibus
|
|
| Autore: | tobruk [ lunedì 11 maggio 2009, 14:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il secondo è più interessante. Da dove è tratto l'articolo? Grazie F. |
|
| Autore: | david7srfn [ lunedì 11 maggio 2009, 14:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
beh il secondo ce l'ho, lo fece approssimativamente Lima anni e anni fa |
|
| Autore: | Benedetto.Sabatini [ lunedì 11 maggio 2009, 21:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
lima fece la E 69, locomotiva elettrica della Murnau Oberammergau (sud baviera). Un classico della TE tedesca! |
|
| Autore: | mallet [ lunedì 11 maggio 2009, 21:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non per essere pignolo ma il locomotore della foto potrebbe essere l'E.220 già a terza rotaia? Era un po' più grande rispetto alle dimensioni specificate nella pubblicità (8150 mm. contro 6000 mm., tra i respingenti) però anche la posizione delle luci sui cofani corrisponde perfettamente a quelle dell'E.220. Sembra la versione a due assi di quello del gruppo E.420, che era a carrelli, di costruzione americana e fornito in un solo esemplare alla RA in Italia ma in 8 esemplari alla PO in Francia, dove avevano il nomignolo "boîte à sel". Il due assi invece era di costruzione italiana Carminati & Toselli ma con parti elettriche originali GE. Sia questo che quello del gruppo E.420, come detto, erano a terza rotaia. Un altro particolare che mi pone dubbi sul tipo di alimentazione (batteria) è dato dalla mancanza di griglie di ventilazione dei cofani batterie, invece decisamente necessari per la trazione elettrica ad accumulatori. Del resto basta osservare i numerosi mezzi forniti a vari raccordi industriali per notare le vistose griglie di ventilazione sulle fiancate dei cofani. Il mio è solo un parere, però sarei grato se qualcuno me lo confermasse o smentisse. Saluti |
|
| Autore: | Omnibus [ martedì 12 maggio 2009, 12:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Affaroni |
Omnibus
|
|
| Autore: | gresley [ mercoledì 13 maggio 2009, 18:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Interessante...a quanto me lo fai questo? |
|
| Autore: | Omnibus [ venerdì 15 maggio 2009, 14:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Affaroni |
Omnibus
|
|
| Autore: | tobruk [ venerdì 15 maggio 2009, 16:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Forse per "Hensel & Sohn" intendono "Henschel & Sohn". |
|
| Autore: | Davide(Vi) [ venerdì 15 maggio 2009, 22:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
tobruk ha scritto: Forse per "Hensel & Sohn" intendono "Henschel & Sohn".
E' quello che penso anch'io. |
|
| Autore: | Massimo di Vico [ venerdì 15 maggio 2009, 22:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
L'alternativa è "Hensel & Gretel" Ciao, ciao. Massimo |
|
| Autore: | snajper [ sabato 16 maggio 2009, 10:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non so la marca, non c'era, ma una locomobile simile è conservata all'Istituto Tecnico Industriale "Volta" di Trieste. L'ultima revisione era del 1933. |
|
| Autore: | carrista [ lunedì 18 maggio 2009, 10:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Omnibus Qualche dato sui 14 "barconcini" iscritti parco FS per trasporto ghiaia non c'è? Grazie Carrista |
|
| Autore: | Omnibus [ mercoledì 20 maggio 2009, 23:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Affaroni |
Omnibus
|
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|