Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Sei in cerca di qualche targa??
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
Allo stato attuale risultano (fra E655 ed E656):

17 unità accantonate a Bologna San Donato
2 unità accantonate a Cervignano Smistamento
7 unità accantonate a Genova Rivarolo
6 unità accantonate a Livorno
9 unità accantonate a Marcianise
2 unità accantonate a Messina
40 unità accantonate a Milano Smistamento (forse 46)
3 unità accantonate alle OGR di Verona

Solo per quanto riguarda Cargo. Sembra che anche la PAX ne abbia fermata qualcuna (Milano e Messina).

Saluti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ammazza son gia cosi tante?
tempo forse 2 anni e spariranno pure i caimani!!!!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
Sono tante, è vero, ma con la contrazione del traffico merci che c'è, soprattutto per Trenitalia Cargo, quelle che restano sono più che sufficienti per coprire i turni e riempire i depositi...
Ne restano circa 170 di E655, altrettante E652, circa 80 E633, una cinquantina fra E405 e E412 (tolte quelle in service alla Passeggeri). Per un totale di almeno 470 unità...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Poi capita che quelle cedute mesi fa alla DTR... finiscano alla cargo in service... evidentemente per mancanza di macchine:

Immagine

Probabilmente ne hanno accantonate troppe... rispetto al fabbisogno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Scusate, che macchine sono queste 740 di Locotrans? Sembrano quasi americane...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:02
Messaggi: 459
Località: Firenze
Sono delle grosse loco diesel, in effetti un po' "american style", di provenienza Repubblica Ceca, ma diffuse con numerazioni e caratteristiche leggermente differenti in tutto il blocco ex Sovietico, acquistate in un certo numero in Italia da imprese lavori per treni cantiere o per manovre pesanti su raccordi. Qualcuna è anche in carico a Cargo Chemical, controllata del Gruppo Ferrovie dello Stato. Altre le ha in carico, per esempio, la CLF di Bologna che le ha utilizzate anche nei cantieri per le linee AV.

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... oto/13422/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Vabbè, sono le T459. E' che non si riconoscevano da lì, e non pensavo che ce ne fossero da noi. Ma ne hanno fatte così tante, che prima o poi dovevano arrivare.
Il bello è che ho anche il modello in TT...
Grazie dell'informazione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
G-master ha scritto:
Vabbè, sono le T459.


No, sono T448.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Vero, mi sono confuso col fatto che nella rete albanese erano immatricolare come T459.
Mi pare che differissero dalle T435 per i carrelli e poco altro.
Quelle albanesi sono tutte accantonate (e forse demolite), invece da noi sono appena arrivate. A quando una T669?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
G-master ha scritto:
Vero, mi sono confuso col fatto che nella rete albanese erano immatricolare come T459.
Mi pare che differissero dalle T435 per i carrelli e poco altro.
Quelle albanesi sono tutte accantonate (e forse demolite), invece da noi sono appena arrivate. A quando una T669?


In Italia come sai si va per "ondate", per ciò che riguarda i mezzi stranieri ricondizionati. E' sufficiente cioè che un importatore proponga un prodotto sbandierando di aver chiuso già con altri operatori e alla fine ognuno crede alle referenze degli altri (e così via) e la rete si riempe spesso di mezzi di dubbia affidabilità o convenienza. Poi emergono le "magagne" e non ne arriva più una... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 5:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Ogni tanto resuscita. In questi giorni è nel compartimento di Genova.
TR.668 PERDITA PUNTO INFORMATIVO COD.37 > LOC.656/001 DEP.ROMA S.L


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Dipende da come sono ricondizionate le macchine. Quelle che da noi sono note come "maschera e boccaglio" montavano d'origine un motoreCKD/Tatra tra i peggiori della sua epoca.
Non so come sia il rimpiazzo, ma se il lavoro è ben eseguito la macchina ne migliora.
Le T448 non sono male, continuano a girare in migliaia di esemplari.
Certo, se poi sono ricondizionate in maniera cinofallica, è un altro paio di maniche.
Mi pare che alla fine anche le 060 ex Romania non fossero malvage.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
655 175 la possiamo gia dichiarare accantonata e demolita in servizio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 22:31
Messaggi: 127
ha fatto la ro rs a foligno nel maggio del 2007
macchina sfortunata sin dal suo rientro in esercizio...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl