| Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
| Loc E 655/ 656 accantonate https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=36455 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Utente primadonna [ mercoledì 17 giugno 2009, 12:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sei in cerca di qualche targa?? UP |
|
| Autore: | ETR245 [ domenica 21 giugno 2009, 10:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allo stato attuale risultano (fra E655 ed E656): 17 unità accantonate a Bologna San Donato 2 unità accantonate a Cervignano Smistamento 7 unità accantonate a Genova Rivarolo 6 unità accantonate a Livorno 9 unità accantonate a Marcianise 2 unità accantonate a Messina 40 unità accantonate a Milano Smistamento (forse 46) 3 unità accantonate alle OGR di Verona Solo per quanto riguarda Cargo. Sembra che anche la PAX ne abbia fermata qualcuna (Milano e Messina). Saluti |
|
| Autore: | MALTE [ domenica 21 giugno 2009, 12:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ammazza son gia cosi tante? tempo forse 2 anni e spariranno pure i caimani!!!! malte |
|
| Autore: | ETR245 [ domenica 21 giugno 2009, 13:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sono tante, è vero, ma con la contrazione del traffico merci che c'è, soprattutto per Trenitalia Cargo, quelle che restano sono più che sufficienti per coprire i turni e riempire i depositi... Ne restano circa 170 di E655, altrettante E652, circa 80 E633, una cinquantina fra E405 e E412 (tolte quelle in service alla Passeggeri). Per un totale di almeno 470 unità ... |
|
| Autore: | G-master [ mercoledì 24 giugno 2009, 14:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Scusate, che macchine sono queste 740 di Locotrans? Sembrano quasi americane... |
|
| Autore: | ETR245 [ mercoledì 24 giugno 2009, 18:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sono delle grosse loco diesel, in effetti un po' "american style", di provenienza Repubblica Ceca, ma diffuse con numerazioni e caratteristiche leggermente differenti in tutto il blocco ex Sovietico, acquistate in un certo numero in Italia da imprese lavori per treni cantiere o per manovre pesanti su raccordi. Qualcuna è anche in carico a Cargo Chemical, controllata del Gruppo Ferrovie dello Stato. Altre le ha in carico, per esempio, la CLF di Bologna che le ha utilizzate anche nei cantieri per le linee AV. http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... oto/13422/ |
|
| Autore: | G-master [ giovedì 25 giugno 2009, 11:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vabbè, sono le T459. E' che non si riconoscevano da lì, e non pensavo che ce ne fossero da noi. Ma ne hanno fatte così tante, che prima o poi dovevano arrivare. Il bello è che ho anche il modello in TT... Grazie dell'informazione! |
|
| Autore: | tobruk [ giovedì 25 giugno 2009, 12:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: Vabbè, sono le T459.
No, sono T448. |
|
| Autore: | G-master [ venerdì 26 giugno 2009, 13:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vero, mi sono confuso col fatto che nella rete albanese erano immatricolare come T459. Mi pare che differissero dalle T435 per i carrelli e poco altro. Quelle albanesi sono tutte accantonate (e forse demolite), invece da noi sono appena arrivate. A quando una T669? |
|
| Autore: | tobruk [ venerdì 26 giugno 2009, 21:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: Vero, mi sono confuso col fatto che nella rete albanese erano immatricolare come T459.
Mi pare che differissero dalle T435 per i carrelli e poco altro. Quelle albanesi sono tutte accantonate (e forse demolite), invece da noi sono appena arrivate. A quando una T669? In Italia come sai si va per "ondate", per ciò che riguarda i mezzi stranieri ricondizionati. E' sufficiente cioè che un importatore proponga un prodotto sbandierando di aver chiuso già con altri operatori e alla fine ognuno crede alle referenze degli altri (e così via) e la rete si riempe spesso di mezzi di dubbia affidabilità o convenienza. Poi emergono le "magagne" e non ne arriva più una... |
|
| Autore: | Piero Canepa [ lunedì 29 giugno 2009, 5:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ogni tanto resuscita. In questi giorni è nel compartimento di Genova. TR.668 PERDITA PUNTO INFORMATIVO COD.37 > LOC.656/001 DEP.ROMA S.L |
|
| Autore: | G-master [ mercoledì 1 luglio 2009, 14:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dipende da come sono ricondizionate le macchine. Quelle che da noi sono note come "maschera e boccaglio" montavano d'origine un motoreCKD/Tatra tra i peggiori della sua epoca. Non so come sia il rimpiazzo, ma se il lavoro è ben eseguito la macchina ne migliora. Le T448 non sono male, continuano a girare in migliaia di esemplari. Certo, se poi sono ricondizionate in maniera cinofallica, è un altro paio di maniche. Mi pare che alla fine anche le 060 ex Romania non fossero malvage. |
|
| Autore: | leon [ mercoledì 1 luglio 2009, 18:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
655 175 la possiamo gia dichiarare accantonata e demolita in servizio! |
|
| Autore: | shuntato [ mercoledì 1 luglio 2009, 21:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ha fatto la ro rs a foligno nel maggio del 2007 macchina sfortunata sin dal suo rientro in esercizio... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|