Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

IC 630 "Foscari" con carrozze svizzere
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=376
Pagina 1 di 2

Autore:  k b 3 [ giovedì 19 gennaio 2006, 15:02 ]
Oggetto del messaggio:  IC 630 "Foscari" con carrozze svizzere

Innanzitutto mi presento brevemente, dato che finora ho solo "lurkato".
Mi chiamo Enrico, ho 23 anni e vivo a Vittorio Veneto (TV). Studio Ingegneria Informatica a Padova, e ogni giorno faccio Vittorio V. - Padova sulle FS :roll: .
Leggo TT dal settembre 1991; credo di essere stato uno degli ultimi bambini che ha chiesto a San Nicolò (i regali, dalle mie parti, sono di sua competenza) uno start-set della Lima...

Ieri sera, aspettando la coincidenza a Mestre, ho visto l'IC 630 "Foscari" Venezia-Milano composto interamente da bellissime carrozze svizzere di tipo Z :shock: ! Per caso Trenitalia le ha noleggiate per far fronte alla carenza derivante dal ritiro delle famose 508 vetture?

Ciao a tutti, e complimenti alla Duegi per il nuovo forum.


Enrico

Autore:  etna805 [ giovedì 19 gennaio 2006, 18:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Molto strano :o

Autore:  emiliano645 [ giovedì 19 gennaio 2006, 19:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: IC 630 "Foscari" con carrozze svizzere

k b 3 ha scritto:
...

Ieri sera, aspettando la coincidenza a Mestre, ho visto l'IC 630 "Foscari" Venezia-Milano composto interamente da bellissime carrozze svizzere di tipo Z :shock: ! Per caso Trenitalia le ha noleggiate per far fronte alla carenza derivante dal ritiro delle famose 508 vetture?

...


Enrico


No, nessun noleggio, e' solo che il turno di quel materiale prevede il rientro a Milano con l'IC 630.
Il materiale giunge a Venezia con l'IC 111 .
Qui da me passano il 114 ed il 111 che sono composti interamente da vetture tipo Z SBB, ieri il 114 aveva una E 655 in vecchia livrea, ma non ho fatto in tempo a fare una foto...
Saluti
Emiliano

Autore:  Tradotta [ giovedì 19 gennaio 2006, 21:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma la PAX è presa alla frutta se mette in testa ad IC e con frequenza valanghe di E 656 e perfino E 655? che fine hanno fatto le E 402 A, B e le E 444? è da 8 mesi che vedo i due poveri sfigati IC Giorgione e Fogazzaro con 656.

Autore:  k b 3 [ giovedì 19 gennaio 2006, 23:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
No, nessun noleggio, e' solo che il turno di quel materiale prevede il rientro a Milano con l'IC 630.
Il materiale giunge a Venezia con l'IC 111 .
Qui da me passano il 114 ed il 111 che sono composti interamente da vetture tipo Z SBB, ieri il 114 aveva una E 655 in vecchia livrea, ma non ho fatto in tempo a fare una foto...


OK, credevo che tutti i collegamenti Italia-Svizzera fossero fatti con materiale Cisalpino, invece controllando sul sito www.cisalpino.com ho visto che alcuni vengono svolti con materiale FFS o Trenitalia. Grazie comunque.
Ciao

Enrico

Autore:  emiliano645 [ venerdì 20 gennaio 2006, 0:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh anche io qui sulla MI - VE vedo spesso delle E 655 in testa agli IC...
oggi ad esempio il 629 aveva una E 444 + una E 402 e tre cuccette in coda di rimando.
credo che tra attrezzaggi per l'SCMT e avarie varie ci sia penuria di loco PAX...
E qui si vede la grande utilita' della trasformazione delle E 656 in E 655...
Hanno accorciato le gambe ai caimani che erano ottime macchine anche in testa agli IC.

Autore:  etna805 [ sabato 21 gennaio 2006, 0:17 ]
Oggetto del messaggio: 

La coppia EC 111/114 sono Cisalpino infatti :wink:

Sulla Milano-Venezia sono anni che circolano i Caimani in testa e per questo gli IC sono impostati a rango B :(

Autore:  emiliano645 [ sabato 21 gennaio 2006, 11:35 ]
Oggetto del messaggio: 

etna805 ha scritto:
La coppia EC 111/114 sono Cisalpino infatti :wink:

Sulla Milano-Venezia sono anni che circolano i Caimani in testa e per questo gli IC sono impostati a rango B :(


Non metto in dubbio che siano "Cisalpini"...
Ma il 111 ed il 114 viaggiano sempre con le UIC Z Sbb e non con le UIC Z CIS...
Mentre il 173/174 viaggiano regolarmente con le UIC Z CIS.
Saluti
Emiliano

Autore:  emiliano645 [ sabato 21 gennaio 2006, 11:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah, dimenticavo...Qui sulla Milano Venezia gli IC sono TUTTI impostati a Rango C chi ti ha detto che sono impostati a Rango B?
Emiliano

Autore:  etna805 [ sabato 21 gennaio 2006, 11:58 ]
Oggetto del messaggio: 

L'avevo detto io perché sapevo che era così per il fatto che spesso c'erano le E656 a trainare gli IC che sono loco da rango B :wink:

Se sono veramente a rango C direi positivo, anche se le tracce così larghe sembrano quasi impostate a rango A :x

Autore:  exp 349 [ sabato 21 gennaio 2006, 14:27 ]
Oggetto del messaggio: 

rivoglio le z sbb anche io sul riviera dei fiori!
basta con sta ferraglia italiana!

Autore:  Spirit [ sabato 21 gennaio 2006, 14:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto quanto scritto da una saggia persona:
"E qui si vede la grande utilita' della trasformazione delle E 656 in E 655"

Oh finalmente qualcuno che la pensa come me e non sa spiegarsi il motivo di tale minchiata...difatti i 656 per quanto oggi siano bistrattati ai tempi d'oro cioè prima che comparisse qul c***o di 5 erano atti a 160 Km/h e quindi adattissimi anche al traino degli IC come degli EXP pesanti... poi un giorno Aladin si sveglio e chiese al genio di distruggere qualcosa di perfetto e di renenderlo un barcone e il genio a quel punto entrò nel capo bacato di uno dei big Trenitalia SCargo e gli fece venire in mente di trasformare i 656 in 655 perchè così tira di più (su quali basi si dica sta cosa nn si sa) ma l'importante è dirlo così ci si riempi la bocca :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Autore:  etna805 [ sabato 21 gennaio 2006, 14:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Per la precisione i Caimani da un bel po' di anni viaggiano a 150 km/h :wink:

Autore:  emiliano645 [ sabato 21 gennaio 2006, 19:03 ]
Oggetto del messaggio: 

etna805 ha scritto:
L'avevo detto io perché sapevo che era così per il fatto che spesso c'erano le E656 a trainare gli IC che sono loco da rango B :wink:

Se sono veramente a rango C direi positivo, anche se le tracce così larghe sembrano quasi impostate a rango A :x


No, ti assicuro che sono tutti impostati in Rango C, anche se hanno orari un po' larghi, ma non piu' di tanto rispetto ai treni Interregionali Verona - Milano...
Ciao
Emiliano

Autore:  exp 349 [ sabato 21 gennaio 2006, 19:23 ]
Oggetto del messaggio: 

sicuramente tutti avremo viaggiato qualche volta su ic trainati dai caimani. a meno che non si tratti della bologna-milano, sul 90% della rete i caimani andavano più che bene. per non parlare degli espressi da dodici vagoni accollati alle povere 444!

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice